Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 07:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2013
Residenza: Catania
Messaggi: 1
Talking Miscela x eli a scoppio

Ciao ragazzi, vorrei imparare a fare la miscela x eli a scoppio, io volo al 15 di nitro, ma anziché comprarla pronta vorrei avere il piacere di farmela io stesso, ma non so da dove cominciare, qualcuno sa dirmi i componenti e i dosaggi???
Ludang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Ludang Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vorrei imparare a fare la miscela x eli a scoppio, io volo al 15 di nitro, ma anziché comprarla pronta vorrei avere il piacere di farmela io stesso, ma non so da dove cominciare, qualcuno sa dirmi i componenti e i dosaggi???
qui puoi trovare quello che ti serve.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Se vuoi provare come faccio io....

Per usi tranquilli:
Alcol Jets 70%
Olio sint KL198 20%
Nitro Jets 10%

Per acro:
Alcol Jets 67%
Olio sint KL198 18%
Nitro 15%

Per far cantare il motore in LA#:
Alcol Jets 50%
Olio sint kl198 20%
Nitro 30%

Naturalmente ci sono vari tipi di olio di buona qualità purchè di marche conosciute e collaudate.

miscele e lubrificanti | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
fatti conti bene forse non ne vale la pena
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 10:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
fatti conti bene forse non ne vale la pena


con le miscele che ci sono oggi in commercio,sono d'accordo!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 10:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Non ne vale assolutamente la pena, con i costi attuali, considerando che nelle miscele ci sono altri additivi che in quella fatta in casa non vengono messi.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 11:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Io ci ragionavo la scorsa estate, sinceramente credo che solo nel caso in cui un modellista pratici Eli-auto-aerei allora possa avere un senso avere le materie prime e farsla ad-hoc per l'occasione ed il mezzo che si intende usare in quella determinata giornata, senza tenere fusti aperti per lungo tempo. Per il resto, se si vola con un solo modello o due, credo che farsi la nitro non sia competitivo.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 20:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Io ci ragionavo la scorsa estate, sinceramente credo che solo nel caso in cui un modellista pratici Eli-auto-aerei allora possa avere un senso avere le materie prime e farsla ad-hoc per l'occasione ed il mezzo che si intende usare in quella determinata giornata, senza tenere fusti aperti per lungo tempo. Per il resto, se si vola con un solo modello o due, credo che farsi la nitro non sia competitivo.
ok ci siamo ma una cosa che vorrei farti notare cmq tra eli e aerei e auto devi sembre comprare olio a parte metici il tempo per farla e tutto gli occorenti forse nemmeno ci siamo con i conti vale la pena solo per me auto (forse) perche ci devi mettere meno nitro e olio cmq e da valutare bene per me da 1 > 10 voto 4
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 00:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ok ci siamo ma una cosa che vorrei farti notare cmq tra eli e aerei e auto devi sembre comprare olio a parte metici il tempo per farla e tutto gli occorenti forse nemmeno ci siamo con i conti vale la pena solo per me auto (forse) perche ci devi mettere meno nitro e olio cmq e da valutare bene per me da 1 > 10 voto 4
Si Piscopo,concordo con te sul fatto di avere materie prime stokkate in casa,tempo per miscelare. Come ripeto,secondo me l unico vantaggio del farsela in casa è che puoi fartela sempre fresca se usi modelli che richiedono % diverse,te la fai all occorrenza. Per tt il resto secondo me non vale la pena. Poi se uno vuole sperimentare e gli piace partire da zero x farsela, ben venga e liberissimo di farlo!;)
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 01:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Si Piscopo,concordo con te sul fatto di avere materie prime stokkate in casa,tempo per miscelare. Come ripeto,secondo me l unico vantaggio del farsela in casa è che puoi fartela sempre fresca se usi modelli che richiedono % diverse,te la fai all occorrenza. Per tt il resto secondo me non vale la pena. Poi se uno vuole sperimentare e gli piace partire da zero x farsela, ben venga e liberissimo di farlo!;)
be forse uno se la vuole fare piu' per svizio allora si per i test vari allora ok ma per il resto hmmm io ho fatto i conti varie volte e del tipo di materiali diverso per cercare di risparmiare ma nulla io c'e lo da fare la mix e non la faccio
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio miscela per Eli 90 OS91SZ H-Ring HiroboTwister90 Elimodellismo in Generale 18 29 marzo 09 19:11
miscela scoppio 15% hatos77 Elimodellismo in Generale 8 03 dicembre 08 11:28
miscela eli riky07 Elimodellismo in Generale 18 18 aprile 07 22:38
il mio primo eli a miscela fabionet31 Elimodellismo in Generale 4 09 marzo 06 18:29
ELI A SCOPPIO Twisterino Elimodellismo in Generale 7 23 febbraio 05 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002