30 agosto 12, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Caltanissetta
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| Trex 600 nitro
Ciao a tutti, da qualche settiamana sono in possesso di un Trex 600 nitro motorizzato con os 55 HZ testa nera Align. Il mio problema con questo ely è che quando do il comando sia a destra che a Sx per fare le piroette l'ely gira molto lentamente. Ho misurato i giri del rotore e sono circa 1900. Altro problema volando a 1900 giri con le pale in carbonio Sab mi trovo d avere una curva motore molto bassa, quasi sotto lmetà, avendo la sensazione che il motore soffre non riuscendo a sprigionare la sua potenza. Qualcuno mi può aiutare? grazie
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30 agosto 12, 16:09 | #2 (permalink) Top | |
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30 agosto 12, 17:18 | #3 (permalink) Top | |
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allora se i limiti del giroscopio son fatti bene ti basta aumentare il limite del servo SULLA RADIO per aumentare la velocità di rotazione, attento a non esagerare... per i giri, abbassa la curva del passo collettivo e alza quella del motore p.s. dando per scontato che la carburazione sia ottimale
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
30 agosto 12, 19:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
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penso che tu intenda i roll sul posto o in volato cioè il modello che si capovolge facendo un giro di 360° sul suo stesso asse di alettoni, quindi intanto assicurati di non essere magro, l apertura dello spillo del massimo (quella manopolina zigrinata grigia) deve essere tra 1,5/2 giri ovviamente questo conta molto da che marmitta monti. poi la curva del gas deve fare una specie di V, ad esempio se hai una radio con massimo 5 punti di curva, il punto 1 e 5 li metti al 85%/90% il punto 3 lo metti al 65%/70% e i punti 2 e 4 gli dai una percentuale in modo da allinearli agli altri proprio per formare una curva a V, come giri rotore sarebbe meglio stare intorno ai 2100/2200, come gradi di passo massimo e minimo -10° e +10°, come gradi di ciclico 8°/9°... non spaventarti se senti il motore che urla un po tanto regge non ti preoccupare, il probblema del 600 nitro è che per renderlo agile devi alzare molto i giri del rotore e dargli un po di passo ciclico, senza dimenticarti di carburarlo bene perchè se sei troppo magro diventa molto scattoso ma rischi di grippare, se invece sei troppo grasso ti beve un sacco e ti muore un po quando affondi il passo e a volte capita anche che ti si spenga in volo... |
31 agosto 12, 10:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Caltanissetta
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| Citazione:
Cmq mi trovo pure con una curva passo un pò bassa con gradi delle pale -5 e +9/+10.
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31 agosto 12, 11:23 | #7 (permalink) Top |
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| Dimenticavo: Curva Passo: 11% 16% 30% 45% 55% 63% 75% Cura Motore: 0% 15% 19% 22% 25% 35% 100% Ecco perché vi dico che secondo me è un motore che vuole sprigionare potenza ma non può.
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