21 agosto 12, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| carburazione os 50
ciao a tutti, ho appena cambiato pistone fascia e cilindro al mio OS 50 testablu ,dopo un grippaggio. oggi l'ho acceso per rodarlo, montato sul mio t rex ovviamente senza pale. il problema è che parte e gira bene, però tende ad ingolfarsi e anche accelerando lentamente gorgoglia e tende a spegnersi,quando prende i giri poi gira bene. lo spillo del max l'ho aperto di 2 giri per il rodaggio la miscela è col 15% di nitro e il 24% di olio e controllando di tanto in tanto la temperatura del carter l'ho sempre trovato appena tiepido, il rumore meccanico è normale quindi sembra tutto a posto, però cercando di smagrire leggermente per non ingolfare il motore si spegne all'istante.voi cosa mi consigliate?non sarà questo caldo assurdo che rende la vita difficile anche ai nostri eli?? ciao a tutti
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
22 agosto 12, 22:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Forse dico una stupidaggine. Ma non c'è troppo olio in quella miscela? 24%?? Non ricordo bene la mia ma mi sembra intorno al 20%. Hai toccato lo spillo del minimo? La nitro è x heli? In teoria dovresti smagrire un po' ma se dici che si spegne!!! Passo la palla ai piu esperti. Ciao
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
23 agosto 12, 19:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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|
ciao, la percentuale "mi sembra al 24%" comunque è miscela che ho già usato e va benissimo, ho toccato solo il massimo ingrassando un po' per il rodaggio, forse è il caldo... aspetto altre risposte ciao a tutti
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
24 agosto 12, 14:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
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tanto per iniziare se puoi usa piu' nitro e meglio almeno il 20% di nitro con 22% di olio poi metti lo spillo a 1:3/4 e cerca di regolare la vite del minimo bene e poi metti le pale e farlo girare a terra +/- ad 1/4 dello stik (gas) x 2 serbatoio dopo inizi a fare dei voletti , piano piano x 5 LT lo inizi a chiudere x carburare bene ok ( almeno io cosi mi trovo benissimo senza nesun problema , e non e il primo motore per me e gli altri ) |
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