Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 00:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Consiglio!!!

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:

mi piacerebbe acquistare un elicottero classe 90, premetto che non m'interessa il 3D, solo volo realistico (da riproduzione), qualche acrobazia si ma tale e quale quello che si potrebbe fare con un elicottero vero!!!

Cosa sarebbe meglio fare?

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 08:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:

mi piacerebbe acquistare un elicottero classe 90, premetto che non m'interessa il 3D, solo volo realistico (da riproduzione), qualche acrobazia si ma tale e quale quello che si potrebbe fare con un elicottero vero!!!

cosa sarebbe meglio fare?

In che senso!
quale meccanica prendere?
come settarlo?

Ultima modifica di piero80 : 30 maggio 12 alle ore 08:50
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
In che senso!
quale meccanica prendere?
come settarlo?


Mi riferisco alla meccanica e al motore, ci sono diverse marche in commercio, ma non avendo esperienza in questa classe chiedevo un consiglio su quale sarebbe meglio acquistare!!!

Io ho imparato grazie ai consigli di alcuni utenti di questo mitico forum, in particolare rugrug che mi ha insegnato tanto (approfitto per ringraziarlo pubblicamente), se oggi volo tranquillamente e riesco a settare il modello, lo devo proprio a lui e a tutte le sue spiegazioni.
Tempo fa acquistai uno Shuttle Plus usato con OS 32, sto volando tutti i fine settimana (volo “tranquillo” come detto nel mio post d'apertura), ma come tutti i modellisti, voglio andare avanti con altre avventure, mi piacerebbe avere un elicottero più grande, appunto un classe 90!!!

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 11:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Mi riferisco alla meccanica e al motore, ci sono diverse marche in commercio, ma non avendo esperienza in questa classe chiedevo un consiglio su quale sarebbe meglio acquistare!!!

Io ho imparato grazie ai consigli di alcuni utenti di questo mitico forum, in particolare rugrug che mi ha insegnato tanto (approfitto per ringraziarlo pubblicamente), se oggi volo tranquillamente e riesco a settare il modello, lo devo proprio a lui e a tutte le sue spiegazioni.
Tempo fa acquistai uno Shuttle Plus usato con OS 32, sto volando tutti i fine settimana (volo “tranquillo” come detto nel mio post d'apertura), ma come tutti i modellisti, voglio andare avanti con altre avventure, mi piacerebbe avere un elicottero più grande, appunto un classe 90!!!

Visto che già, hai un hirobo, e dovresti conoscere, sia nel bene che nel male le caratteristiche di tale marca, io ti consiglio ad occhi chiusi, il freya 90 evo....lo uso adesso, fino a qualche tempo fà usavo il trex 700....devo ammettere che il freya e' un altro elicottero..

però

sempre in casa hirobo, c'e' sdx, e' un 50, ma ha le doti di volo paragonabili al 90, soffre solo un po' di più il vento in stazionario, ed ha meno motore, ma e' un eli fantastico, ed e' molto piu tranquillo nei consumi....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 16:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Visto che già, hai un hirobo, e dovresti conoscere, sia nel bene che nel male le caratteristiche di tale marca, io ti consiglio ad occhi chiusi, il freya 90 evo....lo uso adesso, fino a qualche tempo fà usavo il trex 700....devo ammettere che il freya e' un altro elicottero..

però

sempre in casa hirobo, c'e' sdx, e' un 50, ma ha le doti di volo paragonabili al 90, soffre solo un po' di più il vento in stazionario, ed ha meno motore, ma e' un eli fantastico, ed e' molto piu tranquillo nei consumi....
Sulla qualità hirobo non ci sono dubbi,però i ricambi sono un pò difficili da reperire e anche molto costosi rispetto la concorrenza,vedi align ecc.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 18:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Sulla qualità hirobo non ci sono dubbi,però i ricambi sono un pò difficili da reperire e anche molto costosi rispetto la concorrenza,vedi align ecc.

io non ho alcun problema sui ricambi hirobo, purtroppo il prezzo e' un po' più altino soprattutto verso align, ma una volta in volo ti dimentichi tutto , almeno per volato realistico e acrobatico..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 19:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
io non ho alcun problema sui ricambi hirobo, purtroppo il prezzo e' un po' più altino soprattutto verso align, ma una volta in volo ti dimentichi tutto , almeno per volato realistico e acrobatico..
cmq ha un ampia scelta dipende da quanto vuole spendere.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Grazie ragazzi!!!
Effettivamente il Freya mi piace, penso che quando si decide di fare il passo è importante seguire i consigli di chi ha già esperienza, come detto all'inizio!!! La qualità sicuramente si paga, molte volte si cerca il risparmio a discapito di affidabilità e sicurezza in volo!!!
Per quanto riguarda il motore, cosa mi consigliate??

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il motore, cosa mi consigliate??
Io voto per l'OS 91HZ, affidabilissimo, adatto all'F3C ed al volo "realistico" in genere e discretamente parco nei consumi...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 16:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Io voto per l'OS 91HZ, affidabilissimo, adatto all'F3C ed al volo "realistico" in genere e discretamente parco nei consumi...


Quindi mi sembra di capire che la soluzione da te consigliata sia questa:

Hirobo Freya 90 Evo con OS 91 HZ.

Sapresti darmi qualche indicazione su dove acquistare, preferibilmente Italia, ed eventualmente quanto si andrebbe a spendere (meccanica e motore), visto che tu già utilizzi questi prodotti!!!

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002