Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 17:24   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Va bene,
ti do' in mp il mio cell. cosi se ti interessa mi puoi contattare, adesso in estate il campo è poco frequentato per via del caldo e del mare..
Riguardo l'alta temperatura, molti di noi se la preparavano come fai tu, pero' i risultati sono davvero migliori con le miscele gia' pronte, tipo la coolpower e la rapicon. In specialmodo la temperatura del motore che si tiene bassa notevolmente rispetto a quella che ci preparavamo noi in campo.
ciao,
Roberto.
Guarda, io ho fatto i miei primi 4 litri di miscela con Rapicon 10% di nitrometano. Quando ho cambiato usando la miscela che faccio io non ho notato differenze di stabilità del motore nei giri. Ripeto è stata negligenza, mi sembrava che stesse girando molto, però ho detto.. ma si tanto lo mando in traslato e raffredda. Quando poi l'ho messo in moto (d'accordo era un altro giorno.. però la temperatura dell'ambiente era la stessa grado più grado meno) ho dovuto aprire lo spillo del massimo di almeno 3/4 di giro per notare apprezzabili cambiamenti di giri motore dovuti a carburazione. In pratica ho aperto a quarti di giro e i primi 2/4 il motore è salito anche di giri poco poco, segno che prima il carburante non gli bastava.. per cui deduco che era veramente magro! Ora questo weekend lo provo in volo e vediamo come va.
P.S.: cos' ha di particolare la miscela già pronta tipo la rapicon? Che cosa fa scaldare meno il motore?
Vecchio 26 giugno 12, 11:51   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Guarda, io ho fatto i miei primi 4 litri di miscela con Rapicon 10% di nitrometano. Quando ho cambiato usando la miscela che faccio io non ho notato differenze di stabilità del motore nei giri. Ripeto è stata negligenza, mi sembrava che stesse girando molto, però ho detto.. ma si tanto lo mando in traslato e raffredda. Quando poi l'ho messo in moto (d'accordo era un altro giorno.. però la temperatura dell'ambiente era la stessa grado più grado meno) ho dovuto aprire lo spillo del massimo di almeno 3/4 di giro per notare apprezzabili cambiamenti di giri motore dovuti a carburazione. In pratica ho aperto a quarti di giro e i primi 2/4 il motore è salito anche di giri poco poco, segno che prima il carburante non gli bastava.. per cui deduco che era veramente magro! Ora questo weekend lo provo in volo e vediamo come va.
P.S.: cos' ha di particolare la miscela già pronta tipo la rapicon? Che cosa fa scaldare meno il motore?
Cosa faccia scaldare meno non lo sò;
Si tratta probabilmente di tutta una serie di additivi "segreti"..che ogni produttore si guarda bene dal rendere noto
Se comunque ti trovi bene cosi' usa quella, il mio in fondo è un parere..

Ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:46   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ah ho capito.. vabbè si può provare!

Bookmarks