Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 16:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Scoppio

Secondo me è solo una questione di costo della miscela.
Questi ladri di rivenditori, col passaggio all'euro hanno triplicato il costo della miscela, rendendo questo meraviglioso hobby inaccessibile a molti, proprio ora che il progresso dell'elettronica aveva reso l'hobby abbordabile anche dai meno abbienti.Non so se qualcuno di voi ricorda che per far volare un elicottero già 15 anni fa era roba da ricchi.
Io sono passato agli elettrici anche per questo motivo.Ma fondamentalmente per evitare di avvelenarmi col fumo della miscela.Forse nessuno ha abbastanza parlato della combustione di questo nostro amato liquido che sembra essere cancerogeno quando produce quel bel fumo bianco....
ho detto tutto.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 16:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Secondo me è solo una questione di costo della miscela.
Questi ladri di rivenditori, col passaggio all'euro hanno triplicato il costo della miscela, rendendo questo meraviglioso hobby inaccessibile a molti, proprio ora che il progresso dell'elettronica aveva reso l'hobby abbordabile anche dai meno abbienti.Non so se qualcuno di voi ricorda che per far volare un elicottero già 15 anni fa era roba da ricchi.
Io sono passato agli elettrici anche per questo motivo.Ma fondamentalmente per evitare di avvelenarmi col fumo della miscela.Forse nessuno ha abbastanza parlato della combustione di questo nostro amato liquido che sembra essere cancerogeno quando produce quel bel fumo bianco....
ho detto tutto.
Non esagerare ora, conosco persone che da 30 anni fanno modellismo ed amano il nitro....
e sono presenti vivi e vegeti...
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Miscela

Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Non esagerare ora, conosco persone che da 30 anni fanno modellismo ed amano il nitro....
e sono presenti vivi e vegeti...
Qui parliamo di prevenzione. Se queste persone stanno bene, buon per loro.Ma io ora di fronte a un mix di metanolo, olio sintetico e nitrometano mi guardo bene da respirarne più i fumi.
Tu sei libero di fartici anche l'aerosol.
Ma io metto in guardia la gente che la miscela, sia i vapori che i fumi non fanno bene alla salute.
Dagli oggi, dagli domani, se depositi nei polmoni questa miscela per mesi e anni, se ti dice male in futuro ne paghi le conseguenze. Vedo con disappunto anche genitori che portano i bambini ai campi incuranti del fumo che respirano.
pensiamo almeno a loro..
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 20:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2008
elettrico o nitro

Il motore ha un suo fascino,in piu devi considerare la manodopera sia di motore che di carrozzeria(cambio viti ecc ecc).
E le vibrazioni dove le mettete ? l'elettrico zero vibrazioni giroscopio molto inferiore allo scoppio,io uso l'uno e l'altro buon anno a tutti
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 01:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Qui parliamo di prevenzione. Se queste persone stanno bene, buon per loro.Ma io ora di fronte a un mix di metanolo, olio sintetico e nitrometano mi guardo bene da respirarne più i fumi.
Tu sei libero di fartici anche l'aerosol.
Ma io metto in guardia la gente che la miscela, sia i vapori che i fumi non fanno bene alla salute.
Dagli oggi, dagli domani, se depositi nei polmoni questa miscela per mesi e anni, se ti dice male in futuro ne paghi le conseguenze. Vedo con disappunto anche genitori che portano i bambini ai campi incuranti del fumo che respirano.
pensiamo almeno a loro..
straquoto !
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 11:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2008
Strrrraquoto
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 12:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ely69

Data registr.: 04-11-2009
Sono d'accordo che respirare il fumo faccia male, ma se fai un bel traslato ne respiri poco o niente, il più se devi imparare e stare tutto il pieno in hovering con il muso contro vento che diventa un problema...!!
ely69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 15:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
a molti piacciono le moto...uno a cui non piacciono dice che ti tocca metterti il caso, che d'inverno hai freddo, che non sei comodo...tutti i motociclisti hanno però la passione che li porta a sopportare i problemi.
la stessa cosa vale per l'equitazione.
io dico che sono due cose diverse, ma dico anche che ci sono modelli che non farei mai e poi mai elettrici.
l'elicottero, anche se elettrico, ha già un suo rumore caratteristico dovuto alle pale ma altre cose, come le auto o gli aerei, a meno che non ti serva potenza a non finire, a parer mio elettrici non son la stessa cosa.

P-51 The Galloping Ghost @ Warbirds over Oberhausen - YouTube

ve lo immaginate sibilante?
Vecchio 07 gennaio 12, 16:47   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2012
Grazie delle risposte, ma la mia domanda era riferita al futuro, secondo voi lo scoppio sta scomparendo o continuerà di pari passo con l'elettrico? In effetti concordo con chi dice che a certi livelli è solo un gioco...
Manadderkitesurf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tesmed

Data registr.: 19-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Manadderkitesurf Visualizza messaggio
Grazie delle risposte, ma la mia domanda era riferita al futuro, secondo voi lo scoppio sta scomparendo o continuerà di pari passo con l'elettrico? In effetti concordo con chi dice che a certi livelli è solo un gioco...
Ora lo scoppio starà nello stesso passo con l'elettrico
perchè?
Nuovi motori dalla casa yamada e OS, molto più potenti degli 91 e con le stesse dimensioni di un motore 91.
(yamada 120 SR) (OS 105 HZ-R)

Bookmarks