10 gennaio 12, 23:23 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
| Citazione:
Capitano degli strani giorni, di solito in inverno, senza un alito di vento, che forse per la bassa pressione o forse per l'umidità o condizioni meteo prossime alla formazione della nebbia o forse non so cosa, che il fumo dei modelli NON si disperde. Anzi si accumula al punto tale che inizia ad essere difficile vedere bene il modello. Il fumo del modello riempe totalmente il campo volo. Immagino impossibile che sia capitato solamente a me e più di una volta, quindi vorrei sapere se è capitato anche a voi e se avete capito da cosa dipende e se è prevedibile prima di uscire di casa e andare al campo volo. In quei giorni sarebbe comodo avere i fari antinebbia montati sul modello. Da un certo punto di vista può anche essere divertente aggiungere un'ulteriore difficoltà nel pilotaggio dei nostri modelli e vedere se si è capaci e si riesce a non perderlo di vista. Si può anche "giocare" a farlo sparire dentro una nuvola di fumo più densa delle altre per poi farlo improvvisamente ricomparire. Da questo punto di vista, questa è una condizione diversa dal solito che con un elettrico non si potrà mai avere. Il volo con l'elettrico è molto più costante e quindi monotono e più noioso rispetto allo scoppio. | |
11 gennaio 12, 00:34 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Staccare un motore a scoppio in volo e' piu' d'effetto che un elettrico....sembra addirittura che vengano meglio...ma forse e' solo una mia impressione!! | |
11 gennaio 12, 20:57 | #45 (permalink) Top |
User |
si ci son anche questi fattori che avete detto,ma non so spiegarmi neppure io.(vado ancora a scuola) quando avevo lo scopio mi arrangiavo a far qualcosina, mo con l elettrico dopo 2 anni riesco solo a peggiorar i voli, mi ritrovo solo dei modelli col motore da 10kw che scizzano via come missili e niente altro, non penso che son diventato cosi in fretta rimbambito e vecchio: Mumble: vedo il caso contrario con chi ha iniziato coi elettrici e che son pure bravi, facendogli provare lo scopio non ci riescono a volare rischiando pure di demolir l ely. ciao |
11 gennaio 12, 22:29 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
| Citazione:
In quanto alla potenza personalmente non lo saprei giudicare ma nei video qui sotto considerando i piloti sembra proprio che non voglia mollare... Enjoy... O.S. 105 Engine Testing - Bert Kammerer - YouTube Nick Maxwell - OS105 15% Nitro and Rail Blades - YouTube
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
11 gennaio 12, 22:43 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
| Citazione:
La colpa non è dell'elettrico, ormai parlano di 10/12/16kw ma ai presente ! A poter filmare le. Torsioni delle meccaniche in volo si vedrebbero cose ...... DA PAURA | |
11 gennaio 12, 22:50 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
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Altra cosa Massi , tu prendi il tuo logo, rimettilo originale come mamma lo ha fatto, riconfigura bene quel coso chiamato V-Bar, e poi ne riparliamo se non riesci a fare tutto quello che facevi prima con i puzzoni a combustione |
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