Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 23:23   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Non voglio fare polemica ma la scusate come si fa ha respirare il fumo degli Ely ci volate in testa o talmente vicini ?
Anche in hovering non credo che il fumo arrivi al pilota.
Per lo meno a distanza a me non arriva poi scusate ma tutti abitiamo in valli incantate prive di inquinamento e quanti di noi fumano?(io no) quindi un po'i fa sorridere la scelta ecologista dell'elettrico.
Non c'entra nulla, ma penso sia capitato a tutti quelli che volano a scoppio. Per fortuna capita raramentre ma a volte capita.
Capitano degli strani giorni, di solito in inverno, senza un alito di vento, che forse per la bassa pressione o forse per l'umidità o condizioni meteo prossime alla formazione della nebbia o forse non so cosa, che il fumo dei modelli NON si disperde. Anzi si accumula al punto tale che inizia ad essere difficile vedere bene il modello. Il fumo del modello riempe totalmente il campo volo.
Immagino impossibile che sia capitato solamente a me e più di una volta, quindi vorrei sapere se è capitato anche a voi e se avete capito da cosa dipende e se è prevedibile prima di uscire di casa e andare al campo volo.

In quei giorni sarebbe comodo avere i fari antinebbia montati sul modello.
Da un certo punto di vista può anche essere divertente aggiungere un'ulteriore difficoltà nel pilotaggio dei nostri modelli e vedere se si è capaci e si riesce a non perderlo di vista. Si può anche "giocare" a farlo sparire dentro una nuvola di fumo più densa delle altre per poi farlo improvvisamente ricomparire.

Da questo punto di vista, questa è una condizione diversa dal solito che con un elettrico non si potrà mai avere. Il volo con l'elettrico è molto più costante e quindi monotono e più noioso rispetto allo scoppio.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:25   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ce solo una cosa che sopravale lo scopio sui elettrici e i miglior volatori san, quale essenza e'
ce qualcun che me lo puo' spiegare?'
ciao
forse, devi saper gestire meglio i giri del rotore con quelli del motore?
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:28   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ce solo una cosa che sopravale lo scopio sui elettrici e i miglior volatori san, quale essenza e'
ce qualcun che me lo puo' spiegare?'
ciao
Visto che parli di "essenza" .......... : L'odore ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:34   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ce solo una cosa che sopravale lo scopio sui elettrici e i miglior volatori san, quale essenza e'
ce qualcun che me lo puo' spiegare?'
ciao
Autorotazione?

Staccare un motore a scoppio in volo e' piu' d'effetto che un elettrico....sembra addirittura che vengano meglio...ma forse e' solo una mia impressione!!
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 20:57   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
si ci son anche questi fattori che avete detto,ma non so spiegarmi neppure io.(vado ancora a scuola)
quando avevo lo scopio mi arrangiavo a far qualcosina, mo con l elettrico dopo 2 anni riesco solo a peggiorar i voli, mi ritrovo solo dei modelli col motore da 10kw che scizzano via come missili e niente altro, non penso che son diventato cosi in fretta rimbambito e vecchio: Mumble:
vedo il caso contrario con chi ha iniziato coi elettrici e che son pure bravi, facendogli provare lo scopio non ci riescono a volare rischiando pure di demolir l ely.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 22:29   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ma queste maggiori cilindrate del 33% consumeranno quanto le attuali o il 33% in più ?
Visto che i serbatoi dei modelli sono quello che sono e più grandi non sono ancora disponibili, se i consumi saranno maggiori del 33% le durate dei voli saranno inferiori di un terzo ?
Se ora la potenza teorica dei 90 è di 3,3cavalli, col 33% di cilindrata in più la potenza sarà di 4,4 cavalli ?
Quindi sempre molto lontana da quella degli odierni elettrici ?
L'OS 105 (17% di cilindrata in più) nasce ottimizzato per volare anche col 15% di nitro... l'ha detto anche il signor Pasquale qualche tempo fa in un post... quindi mi sa che i costi non aumentano... forse per i comuni mortali diminuiscono!!

In quanto alla potenza personalmente non lo saprei giudicare ma nei video qui sotto considerando i piloti sembra proprio che non voglia mollare...

Enjoy...

O.S. 105 Engine Testing - Bert Kammerer - YouTube

Nick Maxwell - OS105 15% Nitro and Rail Blades - YouTube
__________________
Mirko
Logo 400 FB (Parcheggiato)
Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 22:43   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
si ci son anche questi fattori che avete detto,ma non so spiegarmi neppure io.(vado ancora a scuola)
quando avevo lo scopio mi arrangiavo a far qualcosina, mo con l elettrico dopo 2 anni riesco solo a peggiorar i voli, mi ritrovo solo dei modelli col motore da 10kw che scizzano via come missili e niente altro, non penso che son diventato cosi in fretta rimbambito e vecchio: Mumble:
vedo il caso contrario con chi ha iniziato coi elettrici e che son pure bravi, facendogli provare lo scopio non ci riescono a volare rischiando pure di demolir l ely.
ciao
Cosa succede Massi!!!! Affermazione molto strana! , il problema è che molti si sono fatti prendere la mano aumentando potenza a dismisura, sembra una gara a chi ce la più duro e grosso , ma in sostanza le meccaniche sono quelle, come fa ad essere precisa una cosa che torce a dismisura e che si smonta in volo? Rifletti
La colpa non è dell'elettrico, ormai parlano di 10/12/16kw ma ai presente ! A poter filmare le. Torsioni delle meccaniche in volo si vedrebbero cose ...... DA PAURA
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 22:50   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Altra cosa Massi , tu prendi il tuo logo, rimettilo originale come mamma lo ha fatto, riconfigura bene quel coso chiamato V-Bar, e poi ne riparliamo se non riesci a fare tutto quello che facevi prima con i puzzoni a combustione
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 07:36   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Aaaaaa puzzoni non se po' senti.
Pero' quoto che in giro vada di moda a chi lo ha più potente .
Io ho un Fusion 50 12 S e prima che ci entro in confidenza mi ci vorrà altri due mesi.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 20:15   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackknight
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 104
puzzoni a combustione e' splendio!!!!!!!!
blackknight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reflex, un simulatore in estinzione lonimo Simulatori 5 19 novembre 11 08:57
Il 9 mi ha proprio rotto le P....... flash70 Modellismo 26 08 dicembre 09 21:55
Acro classe 46 - 60 in via di estinzione marco2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 20 novembre 09 15:01
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002