Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 17:42   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Chi si presenta per... sparisce!

Chi si presenta con l'idea di costruirsi un eli, ci stimola a intervenire tutti e a volte si arriva a decine di pagine, ma immancabilmente... sparisce!

cmq, nella discussione di uno degli ultimi, anch'esso sparito, avevo anche proposto di aggiungere un'elica (io dicevo intubata) per accelerare la velocità di traslazione.
Visto che qualche esperto mi aveva preso per il k... posto questo link, guarda un po'!

eflight.ch

insomma una variante a questi autogiro.
YouTube - autogyro part 2
Sicuro che non si possa fare qualcosa di originale?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Potrebbe essere interessante, anche se, ad essere sincero (magari la mia mente è bacata) penso che l'elicottero sia una macchina così affascinante... Perchè creare una cosa che secondo me funziona peggio ed è anche più brutta? (questi ovviamente son gusti personali)

Lo so tutti mi dicono che il mio unico difetto è che polemizzo troppo

Lo vedo interessante sul punto di vista dell' autocostruzione e nella soddisfazione personale nel farlo, nel volo però non ce la vedo ^^

Peace & Love
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 21:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Lo vedo interessante sul punto di vista dell' autocostruzione e nella soddisfazione personale nel farlo
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
,....
centrato! è tutta qui la soddisfazione. fare una cosa abbastanza originale ma che funzioni.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Il mio negoziante cell'ha, certo non si possono fare determinate manovre ma mi ha detto che vola da paura, divertente al massimo, MOOOLTO meno rischioso di un elicottero e sopratutto la cosa che probabilmente è più importante, costa un decimo dell'elicottero.
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 17:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Il mio negoziante cell'ha, certo non si possono fare determinate manovre ma mi ha detto che vola da paura, divertente al massimo, MOOOLTO meno rischioso di un elicottero e sopratutto la cosa che probabilmente è più importante, costa un decimo dell'elicottero.
Io sto rivalutando i giroplani, rispetto a un elicottero hanno una meccanica molto piu' semplice e li ritengo molto piu' sicuri. Nel caso di modellini forse non saranno macchine cosi' acrobatiche e interessanti, ma nel caso di quelli veri mono/biposto mi sembrano davvero quanto di piu' vicino ci sia alla "macchina volante personale", partono e atterrano in poco spazio, si possono riporre in un garage, volano costantemente in autorotazione, su youtube mi sono perso a guardare i filmati

un paio di modelli commerciali
YouTube - Autogiro flying Icarus Belgium
YouTube - autogiro ELA-07S

un atterraggio di precisione
YouTube - Autogiro precision landing

atterraggio contro vento
YouTube - DF02 Gyrocopter: Zero Speed Landing

la moto volante
YouTube - Flying Motorcycle

versione acquatica
YouTube - Sport Copter GyroPlane on Water



Riguardo al topic del post, e' normale che molti partano in quarta pensando di costruire chissa' cosa, ma con poche o nessuna congnizione (e a volte neppure pratica aeromodellistica), e scoprano poi di aver (grandemente) sottovalutato il problema Mi ricordo del tizio che voleva fare da zero un elicottero da qualche decina di kg con una meccanica semplificata perche' secondo lui le sfere degli uniball erano troppo complicate... cosi' ha disegnato un piatto oscillante a giunti cilindrici che poteva in pratica solo salire o scendere

Da parte mia ho iniziato anche io in un modo simile, con esperienza zero, ma almeno con l'idea della complessita' del problema da affrontare e vedendo le vie da percorrere, era il 2004 con il progetto del quadricottero, che ho potuto, se non farlo volare come si deve, almeno vederlo in aria alcune volte
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jason Krause presenta il 700 (video) Lollo Elimodellismo Acrobazia 0 28 marzo 08 21:52
Empoli per chi c era e chi no... dytona Elimodellismo Acrobazia 8 22 settembre 07 03:27
chi lo sa?? o meglio chi si ricorda? mauri6 Radiocomandi 1 30 giugno 07 12:15
regolatore esc 25A align.....a chi è successo e chi sa? marc87 Elimodellismo in Generale 6 15 dicembre 06 12:06
grazie a tutti risolto probleminoregolatore 7812 ma ore se ne presenta un'altro glasss CNC e Stampanti 3D 0 09 dicembre 06 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002