Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 08, 16:18   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Messaggi: 38
Smile

ciao ragazzi sono entrato a far parte del gruppo hurricane comprato ora la versione carbon devo finire di assemblare tutta la parte elettronica poi si vola,voglio montre il motore scorpion 1210KV 1365 W 65Amper chiedo come rapporti se va bene con gear anteriore 42 posteriore 61 autorotazione 20 e il pignone da 13 dubbio appunto su quest ultimo ,meglio 14 perche non so che numero di giri rotore ottengo, possibile un aiuto
zaichik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 18:24   #152 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zaichik Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono entrato a far parte del gruppo hurricane comprato ora la versione carbon devo finire di assemblare tutta la parte elettronica poi si vola,voglio montre il motore scorpion 1210KV 1365 W 65Amper chiedo come rapporti se va bene con gear anteriore 42 posteriore 61 autorotazione 20 e il pignone da 13 dubbio appunto su quest ultimo ,meglio 14 perche non so che numero di giri rotore ottengo, possibile un aiuto
wow! grande benvenuto!!!

se scorri le pagine indietro trovi un link con un calcolatore per trovare i giri in automatico. mi pare sia un exe ma a quanto mi risulta è pulito (lo fa un distributore greco), almeno a me non ha creato problemi e in america lo hanno usato in tantissimi.
ciao e spero... a presto sentirti!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:52   #153 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
wow! grande benvenuto!!!

se scorri le pagine indietro trovi un link con un calcolatore per trovare i giri in automatico. mi pare sia un exe ma a quanto mi risulta è pulito (lo fa un distributore greco), almeno a me non ha creato problemi e in america lo hanno usato in tantissimi.
ciao e spero... a presto sentirti!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 01:55   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Messaggi: 38
Thumbs up

mongolfino ti ringrazio per le informazioni adesso non ho bisogno di comprare lo strumento rimane ora da sapere quale regime è piu adatto per un volato tranquillo prime armi e anche quale limite minimo sotto il quale non scendere con questo eli devo ancora decidere che motore prendere tra scorpion 2110 KV e ZPower Z30 A prendo motore fin da ora potente ne limito al massimo la potenza con i rapporti per poi averlo gia pronto dopo per prestazioni super
saluti a tutti
zaichik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 08:02   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da zaichik Visualizza messaggio
mongolfino ti ringrazio per le informazioni adesso non ho bisogno di comprare lo strumento rimane ora da sapere quale regime è piu adatto per un volato tranquillo prime armi e anche quale limite minimo sotto il quale non scendere con questo eli devo ancora decidere che motore prendere tra scorpion 2110 KV e ZPower Z30 A prendo motore fin da ora potente ne limito al massimo la potenza con i rapporti per poi averlo gia pronto dopo per prestazioni super
saluti a tutti
non ho capito che strumento vorresti acquistare..
è un tool gratuito ce fa da calcolatore tenendo conto di tutti i parametri del 550 per sapere i giri rotore..

e sta:
Welcome to Hobbyworld Online Shop - Fliton USA , DualSky , Hyperion , AvioRacing & Gaui exclusive distributor in Greece
Hurricane club
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 19:51   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Messaggi: 38
parlo del misuratore di giri elettronico ,dicevo cosi che grazie al software greco sono a posto per sapere esattamente il numero di giri alla testa rotore ,se sai dirmi i giri standard da mantenere per un volo tranquillo, voglio mettere un motore come lo scorpion 1210Kv oppure lo z power 30 per ora tenerli veramente limitati in potenza cosi mi trovo meglio prime volte poi dopo vediamo come vado ciao
zaichik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 19:56   #157 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da zaichik Visualizza messaggio
parlo del misuratore di giri elettronico ,dicevo cosi che grazie al software greco sono a posto per sapere esattamente il numero di giri alla testa rotore ,se sai dirmi i giri standard da mantenere per un volo tranquillo, voglio mettere un motore come lo scorpion 1210Kv oppure lo z power 30 per ora tenerli veramente limitati in potenza cosi mi trovo meglio prime volte poi dopo vediamo come vado ciao
ci sono due tre grandi esperti piloti qui che in hangar hanno anche il 550, prova a interessare loro che io non faccio testo.
io a 65-70% gas dovrei essere sui 1850 giri rotore con motore 1100 kv (ma son mica sicuro che le misurazioni mi fannno paura se non sto abbastanza lontano
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 18:36   #158 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
per chi sperava che il thread fosse defunto...
mi spiace

piccolo aggiornamento:

installato tubo coda lungo
pale da 550 mm
motore z-power z20a
=
il rumore delle pale è eccezionale!
8 minuti di hovering circa con lipo kokam 3600 30C
>tensione 3,82, consumo 1400 mhA

direi che in 15 minuti non sono una chimera

p.s. lo z20 resta appena appena tiepido, le lipo, fredde, il regolatore da 75A tiepido

rispetto al motore gaui potenziato (1100 kv 1500W) + coppia: ho dovuto ammorbidire curva passo e anche throttle

Per i resto, credo che sto diventando bravo coi pollici, infatti non mi spatacco per terra mai, nonostante non sia riuscito assolutamente a trimmarlo ne' meccanicamente ne' con la tx ne' con l'helicommand e infatti riesco a tenerlo fermo su un quadrato di 50x50cmquadri anche per 5 minuti........... ma smanettando come Lukas quando fa 3d
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 14:02   #159 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Question

appena arrivate (senza dogana ) due zippy 3600 20-25C dagli USA (tra l'altro in 10 gg). (costo delle due + una 7.4 per il bec Rihno, come una FP 3600)

tenuto conto che uso prevalentemente le Kokam 3600 30C, che precauzione devo prendere per cautelarmi dalla differenza di C?

Ovvero:
per il mio volo e dato il motore che ha un assorb. max di 45 A, non credo ci siano problemi.
Credo pero' che il fatto che siano 20 C influiscano anche sull'autonomia di volo. Giusto? O dico str.....?

Basta che faccio le solite prove: 4 minuti e poi vedo quanto ricaricano e in base a cio' aumento i tempi fino a che a fine volo non devo aver consumato piu' del 75%-80% della capacità nominale?

Ultima modifica di Mongolfino : 17 novembre 08 alle ore 14:07
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 16:14   #160 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
appena arrivate (senza dogana ) due zippy 3600 20-25C dagli USA (tra l'altro in 10 gg). (costo delle due + una 7.4 per il bec Rihno, come una FP 3600)

tenuto conto che uso prevalentemente le Kokam 3600 30C, che precauzione devo prendere per cautelarmi dalla differenza di C?

Ovvero:
per il mio volo e dato il motore che ha un assorb. max di 45 A, non credo ci siano problemi.
Credo pero' che il fatto che siano 20 C influiscano anche sull'autonomia di volo. Giusto? O dico str.....?

Basta che faccio le solite prove: 4 minuti e poi vedo quanto ricaricano e in base a cio' aumento i tempi fino a che a fine volo non devo aver consumato piu' del 75%-80% della capacità nominale?
errata corrige: neanche mi ricordo da dove acquisto! mi dice mia moglie che c'e' scritto Honk Kong
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 10:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 15:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002