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Vecchio 05 agosto 08, 12:10   #1 (permalink)  Top
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Un bel volo sopra e nel Gran Canyon del Colorado: (era tutta virata in rosso e allora un po' di photoshop per... rinverdire i ricordi )

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Vecchio 06 agosto 08, 08:29   #2 (permalink)  Top
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Arrow Due problemi:

1)
tende a ruotare sul suo asse in senso antiorario (quindi devo dargli molto trim sul rudder)
2)
appena si allegerisce e/o solleva si muove esattamente a sinistra perpendicolarmente alla sua lunghezza.

Quali sono i controlli prioritari per ovviare al primo problema e mitigare il secondo (che è fisiologico, lo so, ma che ho l'impressione derivi anche da settaggio).

Credo che ci sia un leggero problema di tracking, ma non ditemi che devo vederlo dal vivo perche' da lontano non ci vedo e non ho nessuna intenzione di traguardare le pale da 550mm che girano a 1500 giri!!!
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Vecchio 06 agosto 08, 11:54   #3 (permalink)  Top
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1)
tende a ruotare sul suo asse in senso antiorario (quindi devo dargli molto trim sul rudder)
2)
appena si allegerisce e/o solleva si muove esattamente a sinistra perpendicolarmente alla sua lunghezza.

Quali sono i controlli prioritari per ovviare al primo problema e mitigare il secondo (che è fisiologico, lo so, ma che ho l'impressione derivi anche da settaggio).

Credo che ci sia un leggero problema di tracking, ma non ditemi che devo vederlo dal vivo perche' da lontano non ci vedo e non ho nessuna intenzione di traguardare le pale da 550mm che girano a 1500 giri!!!
1) Svita gli uniball del rinvio di coda di un giro alla volta e poi rifai lo 0 del Gyro in normal.

2) Controlla molto bene che il piatto sia perfettamente ortogonale con l'albero rotore su tutti i piani.

3) 1.500 rpm mi sanno pochi, un 200 in più non gli farebbero male. Comunque se le pale sono fuori tracking lo si vede bene anche a 3 metri e più che generare uno spostamento, fanno vibrare assai l'eli.

__________________
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Vecchio 06 agosto 08, 13:36   #4 (permalink)  Top
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1) Svita gli uniball del rinvio di coda di un giro alla volta e poi rifai lo 0 del Gyro in normal.

OK

2) Controlla molto bene che il piatto sia perfettamente ortogonale con l'albero rotore su tutti i piani.

3) 1.500 rpm mi sanno pochi, un 200 in più non gli farebbero male. Comunque se le pale sono fuori tracking lo si vede bene anche a 3 metri e più che generare uno spostamento, fanno vibrare assai l'eli.
1500 sono quelli che dovrei usare per vedere il traking. max ho 2200.
Cmq non vibra per niente
.
grazie 1000
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Vecchio 07 agosto 08, 01:33   #5 (permalink)  Top
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Eccomi, finalmente sono in ferie
Con l'occasione ho iniziato a prendere in mano il 550 per finirlo e finalmente provarlo
Qualcuno mi posterebbe qualche foto per vedere come avete posizionato regolatore/bec/ricevente?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:15   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Eccomi, finalmente sono in ferie
Con l'occasione ho iniziato a prendere in mano il 550 per finirlo e finalmente provarlo
Qualcuno mi posterebbe qualche foto per vedere come avete posizionato regolatore/bec/ricevente?
Grazie.
Ciao.
ciao! ben arrivato sul 3d del 550!
le mie foto inutile te le metta: sono una mezza schifezza, ancora provvisorio.
forse trovi qui qualche suggerimento:
Gaui Hurricane 550 EP Helicopter - HeliFreak
Buone vacanze.
Luigi
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Vecchio 09 agosto 08, 14:00   #7 (permalink)  Top
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1) Svita gli uniball del rinvio di coda di un giro alla volta e poi rifai lo 0 del Gyro in normal.

2) Controlla molto bene che il piatto sia perfettamente ortogonale con l'albero rotore su tutti i piani.

3) 1.500 rpm mi sanno pochi, un 200 in più non gli farebbero male. Comunque se le pale sono fuori tracking lo si vede bene anche a 3 metri e più che generare uno spostamento, fanno vibrare assai l'eli.

premesso che non vedevo nessuna vibrazione.
cmq. tracking al banco, mi risultava una pala a -3 e una a +1
ora credo di aver raggiungo circa -3 e -2 grassi, ma non sposto nientaltro per il momento perche' la lettura con due persone che tengono due livelle una sul misuratore e una sulla flybar non è che venga superprecisa.
poteva essere questo?

allungato il rinvio del rotore di coda: ora vedo che ha un po' di passo positivo a stick a zero: normale? o devo trimmare?
(cmq domattina mi faccio aiutare dal buon Luca_salento ;-) cosi' lo distolgo un po' da tutti i suoi stupidi aeroplanini
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