Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 13:27   #11 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

precisazione

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si, la cosa migliore è confrontare i pacchi "dati alla mano"
Facci sapere dai!
Comunque io con le Flightpower mi trovo benone!
Ciao Alexx e ciao a Tutti

Credo sia abbastanza difficile confrontare due cose uguali.
Mi spiego meglio:
Essendo i due marchi citati dei semplici assemblatori,entrambi utilizzano le celle prodotte da Enerland,uno dei piu' qualificati costruttori al mondo,l'unica differenza tra i pacchi assemblati è il tipo di saldatura tra le celle,Hyperion usa una saldatura ad ultrasuoni,mentre Flightpower usa la saldatura a stagno.
Questa unica differenza non fa pendere l'ago della bilancia ne da una parte ne dall'altra,si tratta di due marchi estremamente affidabili e performanti allo stesso livello.
Noi voliamo Hyperion in quanto oltre alle batterie si utilizza anche altri componenti della stessa marca e poi Seba è pilota ufficiale Hyperion Italia cio' nonostante ci inchiniamo di fronte a qualunque seria concorrenza quale è la Flightpower.
Vecchio 23 luglio 08, 13:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Confermo ne ho 3 pacchi e sono assolutamente perfette, bilanciate al mV, 0 rogne e massima ripetibilità nelle prestazioni.

Anche a me interessano queste batterie, ma vorrei caricarle in coppia, come se fossero 6s.
Tu come le carichi? Si trova in commercio un adattatore per riunire i cavi di bilanciamento in un unico connettore da 6s?
Vecchio 23 luglio 08, 13:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Anche a me interessano queste batterie, ma vorrei caricarle in coppia, come se fossero 6s.
Tu come le carichi? Si trova in commercio un adattatore per riunire i cavi di bilanciamento in un unico connettore da 6s?
In teoria collegare 2 batterie 3s in serie, oppure utilizzarne una sola 6s, non dovrebbe comportare nessuna differenza.
Sinceramente per utilizzi nell'ambito del volo "spinto" mi sento più sicuro con 1 solo pacco 6S....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Citazione:
In teoria collegare 2 batterie 3s in serie, oppure utilizzarne una sola 6s, non dovrebbe comportare nessuna differenza.
Sinceramente per utilizzi nell'ambito del volo "spinto" mi sento più sicuro con 1 solo pacco 6S....
Sì, ma a me interessa sapere se si trova il connettore per il bilanciamento che passa da 2 pacchi di 3s a uno 6s. Io adesso ne ho uno che va bene con le hi-model, ma non con le hyperion.
Vecchio 23 luglio 08, 14:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Sì, ma a me interessa sapere se si trova il connettore per il bilanciamento che passa da 2 pacchi di 3s a uno 6s. Io adesso ne ho uno che va bene con le hi-model, ma non con le hyperion.
Ah ecco..
Si, quello lo puoi trovare, per i flightpower un mio amico ne aveva realizzato uno artigianale, funzionava benone..
Ma è inutile complicarsi la vita quando puoi tirare fuori 2 spiccioli in più e prendere 1 unico pacco 6s dai...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 16:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Citazione:
Ah ecco..
Si, quello lo puoi trovare, per i flightpower un mio amico ne aveva realizzato uno artigianale, funzionava benone..
Ma è inutile complicarsi la vita quando puoi tirare fuori 2 spiccioli in più e prendere 1 unico pacco 6s dai...
I pacchi 3s mi potevano servire anche per il king, ma considerando che ieri mi é esploso in volo forse farò come dici tu.
E poi ho visto che vendono le hyperion 6s a 130€, che poi sono due pacchi da 3 già assemblati insieme, e ti fanno scegliere la configurazione di uscita dei connettori.
FlyModelComponents :: Batterie Polimeri Litio :: HYPERION SERIE LVX 25C - 40C/50C LiteStorm Voltage Xtreme :: HYPERION LVX25 2500 mA 6s1p - 22,2 V 25 C - 50 C
Vecchio 23 luglio 08, 16:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

buone pure le enerland marchiate poliquest da 6s 2500 25 prese da helishop a 109 euri a livello di prestazioni per me sono uguali a fp le ho entrambe...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 20:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
buone pure le enerland marchiate poliquest da 6s 2500 25 prese da helishop a 109 euri a livello di prestazioni per me sono uguali a fp le ho entrambe...
e si risparmia un bel 20 euri.......
visto che sono fatte tutte da enerland.............
mi sà che mi butterò su queste...
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 21:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
io con flight power ci ho già litigato quì sul forum, sono stato anche invitato nel loro stand a ozzano, ho parlato con dei loro tecnici ecc..(dopo tutto quello che ho scritto quì sul forum..pensavo volessero farmi a pezzi e sotterrarmi sotto la manica-vento..), in ogni caso... è vero che sono le stesse celle, ma da possessore del rex 500(grazie alexx, va da dio) e possessore delle flight 2500 25C e le hyp 2500 25C, volo sempre 6 minuti in idle 100% con 12T e 6S, quando scendo le hyp sono veramente solo a temperatura ambiente, mentre le flight sono un pelo più caldine, nulla di rilevante, ma si sente..senza contare che quando do dentro tutto passo, le hyp non calano di un giro e con le flight, anche se di poco, qualcosina il rotore perde..sono valide batterie entrambe, ma come già detto , alla lunga, mi sa che la spuntano le hyp(sempre meno sbilanciate delle flight)...ribadisco..le flight sono ottime batterie ma si giudica guardando il top...le hyp

Ultima modifica di greg89 : 23 luglio 08 alle ore 21:12
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 01:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Anch’io ho litigato con le FP!

Io dico la mia queste son le migliori rapporto qualità prezzo imbattibile!!

- HelyGo - 2400 6S 22,2V 30C di scarica continui !!!! SOLO DA HELY-GO !!!
Qui si ha a che fare con un genere di cella realmente diverso!!
E brevettato!

Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 luglio 08 alle ore 02:02
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks