| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2005
|
Il grafico in questione non si riferisce a un elicottero ma ad un piccola ventola intubata sulla quale è stato montato un motore di un elicottero classe 450. In questo tipo di applicazione i consumi sono molto simili agli elicotteri anche se in questo caso il motore o è spento o gira al massimo Nel grafico vengono riportate le curve di corrente in Viola , dove si consuma in continuo oltre 45A per oltre 1 minuto. La curva Verde riporta il grafico della tensione e la curva Arancione la potenza generata dalla batteria ovvero oltre 400W sempre in continuo per un minuto . La curva rossa invece indica la capacita fornita in questa sessione di volo espressa in mAh ovvero 1760mAh . Da notare che a fine volo la tensione del pacco batteria è ancora sopra i 10V ottimo risultato per un pacco che ha oltre 80 voli. Ora cerchero di trovare e postare i grafici dei miei T-Rex 450-500-600 . Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso |
mi date una info illuminante? se ho: motore (430x) con assorbimento max da 29 A Regolatore da 35 A Batteria 3s 1800 25C 40C. (perfettamente rodada, caricata e bilanciata, fine volo: celle tra 3.40 e 3.60, ma parecchio calde, non bollenti, motore attorno ai 70/80 gradi) Giri rotore 2700 Volo tranquillissimo mai sopra 75% del gas. La causa del rigonfiamento quale puo' essere? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lda-li-po.html ,ritengo he sia un buon prodotto e vale la spesa se voli molto con l'elettrico. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| daniele ciao anch'io con i pollici sono una frana solo volato tranquillo ,cmq sia ti ripeto che a parità di modello e di elettronica gli assorbimenti cambiano basta la cinghia tesa troppo o il reg diverso che hai una differenza di assorbimenti. peccato che sei lontano altrimenti ti facevo provare il datalogger .ciao magari ci incontriamo ad ozzano sabato.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: Villanova B.
| Citazione:
mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione e, se me lo permettete, vorrei dire la mia ![]() Di produttori di celle, al mondo, ce ne sono parecchi. Di produttori di celle buone, al mondo ce ne sono pochi. ![]() Alcuni grandi marchi di batterie basano le loro vendite sull'azione massiccia della pubblicità sui vari siti e per aver "accalappiato" i migliori piloti. ![]() Io mi permetto di dire(senza fare nomi) che ci sono case che dichiarano spudoratamente il falso sulle etichette dei loro pacchi e mi sembra che qualcuno se ne stia accorgendo ![]() La riprova sono i rigonfiamenti o il basso voltaggio reso dalla cella dopo pochi cicli di scarica. Ho sperimentato sulla mia pelle molte tipologie di celle........e vi assicuro che quelle buone non sono per nulla pubblicizzate. ![]() Vi dico questo perchè alcune situazioni, apparentemente incomprensibili, avvengono solo a causa delle mediocrità delle celle e non per colpa del modellista ignaro! Io mi diletto a "tirare" il collo alle mie batterie, sia con alianti elettrici che con elicotteri. Ho fatto tante prove e ho ancora tanto da imparare ![]() posso sicuramente dirvi che un buon pacco, dopo un volo con il Trex500 o 600 a tutta birra, dovrebbe avere le celle con una differenza max di tensione dell'ordine di 0,01 o 0,02 v. Lo stesso vale per pacchi usati su modelli con assorbimenti di oltre 100/200A !!! Venite ad Ozzano domenica e vi faro capire di cosa parlo! Scusate se sono stato un poco prolisso e polemico, ma vi garantisco che mi arrabbio veramente quando CI prendono in giro !!! Saluti P. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
Giusto per portare un dato ho monitorato qualche mese fa un volo con Minititan spinto da un pacco FlightPower 4S-1800 Evo 25. Il pacco al momento del monitoraggio avrà avuto circa 60 voli; oggi ne ha circa 130 è solamente da circa 10/15 voli noto un leggero calo prestazionale nella spinta che riesce a fornire. Il setup dell'eli è: motore JGF 500TH Headspeed 3100 rpm Esc CC45 Batterie FP 4s-1800 Evo25 Faccio 3D (almeno ci provo) ; (notare i picchi di quasi 600W) Per giunta in qualche occasione sono anche arrivato oltre al 80/85% di scarica massima. Per quella che è la mia esperienza il pacco si è rilevato ottimo. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
purtroppo il caldo fa brutti scherzi ed anche a me una lipo è saltata (flight power evolite 1600 ) cella gonfia ![]() Il bello è che la garanzia te la girano a modo loro e noi passiamo sempre per i pirla della situazione magari la rispedisci anche e poi ti dicono "Beh la cella è stata messa in corto..." o minchiate simili alla fine la penso anch'io così bisognerebbe provare varie celle e magari meno blasonate perchè tanto la garanzia non esiste. p.s. il mio pacco è stato buttato ![]() ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
![]() P.S nulla di personale, però ritengo che per avere quei valori, tu le batterie le tratti in un certo modo...fossero tutti i pacchi come quello che hai tu, ci metto la firma! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |