Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 23:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
corrado il tuo modello va benissimo(non per niente prima o poi ne prendo uno pure io) però conosco gente a cui è successo poi se hai risolto non so però mikado non puoi negare che è troppo superiore a tutti gli ely attualmente in commercio... il tuo modello costa meno del 500 e va sicuramente bene. il 500 per esempio ha problemi di elettrostatica. Poi ragazzi il protos è veramente silenzioso e veloce per quello gli do tutti i meriti.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...

Ultima modifica di marcofavar : 22 maggio 08 alle ore 23:14
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Contrariamente a tutti in questo forum, almeno mi sembra di capire cosi', sto' cercando un classe 500 ma tranquillo!!!, non 25871 giri rotore, un qualcosa che ha un volato morbido, ma sta li dove lo metti, che non schizzi al solo pensiero di dare un comando, o faccia una capriola al minimo accenno di cabra, un qualcosa per intenderci, che se lo metti su una bandierina stia li con le minime e dovute correzioni.......ora c'e' anche sto' protos, ma anche lui e' inkazzato come sembrano sia hdx che t-rex ?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
l'ely sia protos che t-rex che logo che hdx sono heli da 3d ma non perche sono da 3d sono nervosi, il nervosismo dipende solamente dalla taratura radio e meccanica gommini morbidi e paddle pesantucci e buona taratura radio = ely pacioccone e calmo che sia anche l'ely + incazzato di sto mondo con una buona taratura si addolcisce. ovviamente chi fa 3d cerca il tutto + leggero possibile gommini duri come il mattone :B giri a palla pale e paddle leggerissimi ma questo per 3d te fai una buona taratura e tutti i modelli vanno bene . se lo vuoi tranquillo stai sui 1600-1700 giri rotore e un po morbido e ben tarato come ti ho detto e ci vai tranquillo.compra quello che ti piace d+.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
l'ely sia protos che t-rex che logo che hdx sono heli da 3d ma non perche sono da 3d sono nervosi, il nervosismo dipende solamente dalla taratura radio e meccanica gommini morbidi e paddle pesantucci e buona taratura radio = ely pacioccone e calmo che sia anche l'ely + incazzato di sto mondo con una buona taratura si addolcisce. ovviamente chi fa 3d cerca il tutto + leggero possibile gommini duri come il mattone :B giri a palla pale e paddle leggerissimi ma questo per 3d te fai una buona taratura e tutti i modelli vanno bene . se lo vuoi tranquillo stai sui 1600-1700 giri rotore e un po morbido e ben tarato come ti ho detto e ci vai tranquillo.compra quello che ti piace d+.
si.... lo so' che si aggiusta con i settaggi, ma l'indole di un eli e' quella e quella rimane......hai voglia ad innervosire per esempio un hirobo shuttle, quello e' di indole pacata e un pazzo scatenato non sara' mai, l' unica meccanica che ho visto abbastanza camaleontica e quella mikado,( viene usata indistintamente per volo 3d o da riproduzione in maniera spettacolare)
Quello che mi chiedevo e se magari il protos o t-rex o hdx, ma di quest'ultimo ho avuto solo referenze che me lo descrivano abbastanza birbo, hanno a sua volta questo aspetto camaleontico come i mikado.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:52   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Per un volato tranquillo, senza spremero all'osso, ora come ora il t-rex 500, a mio avviso e il modello più adatto, tra l'altro completo di motore, regolatore e pale si trova a prezzi decenti, i ricambi oramai li vende anche alla coop col proprio marchio.
Ne ho costruiti 5, tutti senza grosse imperfezioni, tranne il primo con l'albero diffettoso, proprio oggi abbiamo collaudato l'ultimo, sono servite due trimmature e una sistemata alle curve ed ha volato col fuoco al culetto.
Abbiamo anche dei 3dx, ma difficilmente lo rendi docile come il t-rex, pr lui il tempo di settaggio è stato molto più lungo, anche se obbiettivamente è molto più indemoniato, sensibile ai comandi ed adatto al 3d.
Per finire penso non cambierò più marchio, ed attendo di mettere via un po di grana per farmi il rex 6oo nitro, sperem, intanto il motore oggi è arrivato ed i servi sono già in laboratorio, manca solo il modello .
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 01:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Dopo le prime tarature e primi hovering quoto ginopilotino. Saranno state le batterie ormai non piu'brillanti, saranno stati i giri a soli 1800..1900rpm e le impostazioni dello swash dalla radio con poca percentuale su alettoni/elevatore, ma il 500 era tutt'altro che nervoso, resta dove lo metti quasi come il 600, movimenti fluidi che niente hanno a che vedere con le continue correzioni da dare ad un 450, rotazioni di coda senza scomporsi. 2200mAh assorbiti in 8 minuti e mezzo. Per ora, al di la delle pecche strutturali dette prima, sono molto soddisfatto della sensazione di pilotaggio sicura

Ultima modifica di Claudio_F : 23 maggio 08 alle ore 01:35
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 08:42   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Contrariamente a tutti in questo forum, almeno mi sembra di capire cosi', sto' cercando un classe 500 ma tranquillo!!!, non 25871 giri rotore, un qualcosa che ha un volato morbido, ma sta li dove lo metti, che non schizzi al solo pensiero di dare un comando, o faccia una capriola al minimo accenno di cabra, un qualcosa per intenderci, che se lo metti su una bandierina stia li con le minime e dovute correzioni.......ora c'e' anche sto' protos, ma anche lui e' inkazzato come sembrano sia hdx che t-rex ?
Sono anche io alla ricerca del mio prox. eli: sono andato a spulciare anche i siti esteri: si parla molto bene del Gaui Hurricane 550. L'ho anche avuto in mano e mi sembra fatto molto bene (per quel poco di esperienza che ho io). Leggero e funzia con due lipo 3s. I ricambi sono molto economici e anche eventuali upgrade, per chi lo vuole spingere forte, altrimenti sembra non ce ne sia bisogno.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 11:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Posso esprimere la mia opinione?
Io come sapete di modelli ne ho avuti parecchi, forse sono uno dei pochi che può parlare di "esperienza" con zanzarine tipo cp1,cp2,22E e modelli come il Logo 600 12CELLE..
Dal giorno alla notte, ma tutto ciò, credetemi, mi è servito moltissimo.
Ora, pur ammettendo che mikado resta il TOP in quanto a prestazioni e credetemi ne ho provati veramente tanti ma come mikado NON ESISTE NIENTE, posso considerare appetibile l'acquisto di molti altri modelli, che per me, sono migliori sotto ALTRI aspetti
Non necessariamente il motivo per cui un modello viene scelto dev'essere la potenza, la super leggerezza, la cattiveria nel 3d.
Io amo moltissimo anche il volato acrobatico e sono consapevole del fatto che, sotto questi aspetto IL TREX è sicuramente migliore rispetto ai mikado.
Fare un bel volato col logo è certamente possibile, ma lo senti subito al tatto che il modello,super leggero..TI CHIEDE DI PIU' ed in certe situazioni è FIN TROPPO LEGGERO, pertanto, non hai quella risposta "piacevole" che invee ti da il TREX (ovviamente nell'ambito del volato puro!)
La massa di un TREX è maggiore pertanto, potrei parlare di un volo "BALISTICO", ma nel lanciato, nei looping ad altissima quota, nei tonneau, trovo sia insuperabile.
PER QUESTO MOTIVO, pur ammettendo che il protos è un modello veramente spettacolare, come del resto lo è il Mikado Logo 400 (li ho visto entrambi alla mikado cup), sono certo che la loro leggerezza li rende Insuperabili nel 3D puro (visto con i miei occhi!!),
Ma io ho scelto TREX 500, perchè volevo un mezzo che pesasse un pò di più, con cui fare un bellissimo volato ed un'acrobazia moderata.
Se voglio fare 3d spinto, vado a casa, prendo i Logo 500 e 600 e mi diverto e lì non c'è protos o altro che regga il confronto..!
Ma se voglio fare un bel volato, preciso,equilibrato, avere un mezzo che riesco a "SENTIRE" nelle virate...un mezzo che mi dia SODDISFAZIONE in questo,solitamente uso il Trex 600 o il Trex 500...Che a mio parere sono insuperabili.
Pertanto io li ritengo adattissimi alle vostre necessità.
Chi invece punta al 3d estremo, sicuramente si toverà molto meglio con un Protos o con un Mikado.
Per la cronaca, visto e considerato che io sono un amante dell'elimodellismo a 360 gradi (dalle riproduzioni al 3d puro), quando torno dalle vacanze, mi ordino subito un PROTOS ed un LOGO 400.....
Sono modelli che ritengo eccezionali, ma vi assicuro che non possono sostituire il TREX perchè nel volato resta migliore..Più peso, in certe circostanza, rappresenta anche un vantaggio...
Non prendetemi per pazzo, io ho una marea di heli classe 50, ma se voi un giorno mi chiedete IL MOTIVO SPECIFICO per cui io ho acquistato un certo modello, non ho nessuna difficoltà a spiegarvelo.
Io saprò spiegarvi per filo e per segno, quali sensazioni mi trasmette, e sicuramente quali vantaggi\svantaggi può avere rispetto ad altri.
Io mi alzo, la mattina..e scelgo il modello con cui volare....
Il TREX 500 ti da quello che il logo non ti da...E viceversa...
Noi ci troviamo quì a darvi consigli. Più volte è stato chiesto "quale heli classe 500 posso prendere,che sia stabile,non eccessivamente nervoso, per un bel volato acrobatico moderato". La risposta è TREX 500.
Se invece chiedete 3d puro...Allora sicuramente PROTOS o LOGO...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 11:08   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Posso esprimere la mia opinione?.......
eddai, non consumare la tastiera! tanto anche se ti fermavi qui... il resto lo sapevamo gia' cosa avresti detto, ormai ti resta solo di tradurlo in dodici lingue


(scherzo, eh!)
=======
Io aspetto commenti su Hurricane 550.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 11:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
eddai, non consumare la tastiera! tanto anche se ti fermavi qui... il resto lo sapevamo gia' cosa avresti detto, ormai ti resta solo di tradurlo in dodici lingue


(scherzo, eh!)
=======
Io aspetto commenti su Hurricane 550.
No,
non è vero luigi.
Perchè è giusto specificare che l'heli super potente e super leggero, non necessariamente è IL MEGLIO PER TUTTI e soprattutto PER TUTTI I TIPI DI VOLO......
Bisogna anche considerare i motivi per cui, altri modelli, meno potenti e più pesanti, possono rappresentare una scelta più adeguata a certe esigenze....Tutto quì.
Il 550 lascialo perdere, ce l'aveva alberto del campo, non ci ha dato grandissime soddisfazioni... Con quello che c'è oggi sul mercato, io opterei per altro,per te, certamente: Trex 500, Protos o uno Spirit usato....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3dx 500 xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 maggio 07 23:32
3dx 500 xxxnt Elimodellismo in Generale 0 13 maggio 07 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002