Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 08, 22:26   #11 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
non so cosa stai dicendo ma in piena legalità funziona cosi :

se tu acquisti oggetti "toys rc" per un valore che paghi tu di circa 250,00
1° avrai circa 20,00 25,00 di spedizione con corrire
2° quando arriva in dogana viene applicata l'iva che ovviamente saprai cos'è ed è pari al 20% quindi 250,00 + 50,00 = 300,00
3° a questo inporto vanno aggiunti gli oneri doganali che per questa categoria è pari a circa il 4,5% quindi 300 + 13,50
4° in quasi tutti i casi TNT o FEDEX prendono 18,00 di oneri per loro

QUESTO TUTTO IN PIENA LEGALITA' e non altro .

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 22:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Il tema della discussione è "I migliori siti internazionali" e non quelli Italiani..
Qualche acquisto in Italia quando mi conviene lo faccio ancora..non ho nessuno interesse a tessere le lodi degli Americani. Ho solo risposto semplicemente riportando esperienze personali di acquisti fatti all'estero...che c'entra la legalità?
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io domani vorrei acquistare una spektrum DX7, qui : Spektrum DX7 AR7000 NO SERVOS From Heliguy.com

la trovo 275 euro, IVA compresa e senza spese di spedizione ed in 3gg l'ho in casa; se un rivenditore italiano me la fornisce alle stesse condizione la compro da lui.

Ho notato una cosa, solo pochi negozi italiani hanno ridotto i prezzi di materiale che pagano in $$ pur essendo di molto migliorato il rapporto del cambio (basta ad esempio vedere i prezzi delle fusoliere Century).

Ho acquistato molto da negozi nazionali e devo dire che il servizio è sempre stato ottimo, e certamente continuerò a servirmi di loro ma su alcuni prodotti non capisco proprio perchè non riescano ad essere competittivi.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:09   #14 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
nessun problema
ho solo riportato ciò che risponde la dogana di Milano o di Roma se qualsiasi privato chiede informazioni quali costi dovuti ad acquisti all'estero .
non penso ci sia niente di male

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:18   #15 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io domani vorrei acquistare una spektrum DX7, qui : Spektrum DX7 AR7000 NO SERVOS From Heliguy.com

la trovo 275 euro, IVA compresa e senza spese di spedizione ed in 3gg l'ho in casa; se un rivenditore italiano me la fornisce alle stesse condizione la compro da lui.

Ho notato una cosa, solo pochi negozi italiani hanno ridotto i prezzi di materiale che pagano in $$ pur essendo di molto migliorato il rapporto del cambio (basta ad esempio vedere i prezzi delle fusoliere Century).

Ho acquistato molto da negozi nazionali e devo dire che il servizio è sempre stato ottimo, e certamente continuerò a servirmi di loro ma su alcuni prodotti non capisco proprio perchè non riescano ad essere competittivi.

Ciao
purtroppo a cio che ti riferisci non si puo paragonare perchè la dx7 che tu acquisti non ha garanzia italiana e tantomento istruzioni in italiano e cosa molto importante fattore assicurativo che nessuno tiene a bada se mai disgraziatamente succedesse qualcosa

ovviamente penso che nessun venditore italiano te la possa vendere a quel prezzo, anche perchè sono due oggetti diversi
guarda ad esempio futaba italia radiosistemi ha un valore il giorno che la rivendi , l'import ha tutt'altro valore
stessa cosa con spektrum italia Scorpio

comunque se non si apprezza questo fai benissimo ad acquistarla d'import

ciao
GZModel

Ultima modifica di GZModel : 27 aprile 08 alle ore 23:22
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:30   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Purtroppo è assodato, comprando all' estero si risparmia, l'unico dubbio potrebbe essere la garanzia, ma per quanto mi riguarda, fino ad oggi, e sono 27 anni che faccio modellismo, i negozianti della mia zona, la garanzia non sanno nemmeno dove stà di casa.
In Cina le lipo, i motori elettrici, i caricabatterie, i regolatori ecc costano esattamente la metà e con i costi di trasporto ecc, il risparmio del 30% è garantito, inoltre la qualità è la medesima o molto prossima ai prodotti più blasonati ma a costi innarivabili. Del resto se una zippy che costa 25 euro mi dura un po meno di una flightpower che ne costa 75, pazienza, ne compreremo due.
Per quanto riguarda gli eli il risparmio in generale è più contenuto, comunque per me ed amici, ho appena preso 4 t-rex 500, pagati il 25% in meno che da qualsiasi nengozio ufficiale Italiano.
A me dispiace molto per i negozianti nostrani, ma due negozi italiani mi hanno chiesto 24,00 euro per i palini di coda in carbonio del 500, quando da elikraft li ho pagati 16,14 dollari X 4 pezzi + 12 di spedizione = 76 dollari pari a 50 euro, gli stessi presi in Italia 24 x 4 = 96 euro + 9 di spedizione = 105,00 euro.
Preciso, non stò dando dei ladri ai negozianti italiani, anzi tuttaltro, so prefettamente che nel modellismo è difficile che si possano fare le budella d'oro, ma come tutti tendo a risparmiare se posso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 27 aprile 08 alle ore 23:43
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da GZModel Visualizza messaggio
Ciao
purtroppo a cio che ti riferisci non si puo paragonare perchè la dx7 che tu acquisti non ha garanzia italiana e tantomento istruzioni in italiano e cosa molto importante fattore assicurativo che nessuno tiene a bada se mai disgraziatamente succedesse qualcosa

ovviamente penso che nessun venditore italiano te la possa vendere a quel prezzo, anche perchè sono due oggetti diversi
guarda ad esempio futaba italia radiosistemi ha un valore il giorno che la rivendi , l'import ha tutt'altro valore
stessa cosa con spektrum italia Scorpio

comunque se non si apprezza questo fai benissimo ad acquistarla d'import

ciao
GZModel
Senza voler polemizzare assolutamente: la mancanza delle istruzioni in italiano non è un problema, la garanzia la fa il venditore in UK (forse sarà di solo 1 anno), per l'assicurazione non capisco a cosa fai riferimento; la mia assicurazione RC privata copre tutto e comunque la radio in oggetto rispetta le normative europee, non è la versione USA.

Nel caso dovessi rivenderla non credi che sarebbe più appetibile la mia a 200 euro di una acquista dal distributore italiano a 350 ?

Se la differenza fra IT ed UK fosse 50 euro ci penserei, ma una è quotata 434 euro, l'altra 275, il delta è molto anzi troppo.

Ho avuto ach'io un'attività commerciale e conosco i costi che gravano sugli esercizi e non accuso nessuno di voler lucrare eccesivamente; ma siceramente visto che per mantenermi l'hobby mi tocca lavorare...........

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 00:03   #18 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Purtroppo è assodato, comprando all' estero si risparmia, l'unico dubbio potrebbe essere la garanzia, ma per quanto mi riguarda, fino ad oggi, e sono 27 anni che faccio modellismo, i negozianti della mia zona, la garanzia non sanno nemmeno dove stia di casa.
In Cina le lipo, i motori elettrici, i caricabatterie, i regolatori ecc costano esattamente la metà e con i costi di trasporto ecc, il risparmio del 30% è garantito, inoltre la qualità è la medesima o molto prossima ai prodotti più blasonati ma a costi innarivabili. Del resto se una zippy che costa 25 euro mi dura un po meno di una flightpower che ne costa 75, pazienza, ne compreremo due.
Per quanto riguarda gli eli il risparmio in generale è più contenuto, comunque per me ed amici, ho appena preso 4 t-rex 500, pagati il 25% in meno che da qualsiasi nengozio ufficiale Italiano.
A me dispiace molto per i negozianti nostrani, ma due negozi italiani mi hanno chiesto 24,00 euro per i palini di coda in carbonio del 500, quando da elikraft li ho pagati 16,14 dollari X 4 pezzi + 12 di spedizione = 76 dollari pari a 50 euro, gli stessi presi in Italia 24 x 4 = 96 euro + 9 di spedizione = 105,00 euro.
purtroppo non la penso cosi anche perchè non so dalle tue parti ma se te acquisti una lipo da me io devo dare 3 mesi di garanzia rimborsandoti la lipo
e su tutto cio che vendo deve essere garantito come da legge
per la zippy cazzzz le conosco bene dopo circa 5 mesi di solo utilizzo non valgono piu niente e dici ne compri una seconda spendendo piu di aver comprato una lipo seria in italia , il giorno che vuoi vendere la tua zippy mi sa che ci ricaverai ben poco in alcuni casi niente , invece c'è chi vende lipo serie dopo anche un anno ricavando ancora qualche soldino , una flightpower non costa 75 ma 54 e se tenuta bene spinge per 1 anno e anche molto piu
questo lo chiamo averci rivesso del denaro conti alla mano su esempio lipo da te citate
non sto a spiegarti ma come in tutto esiste la prima scelta e la seconda
align per la nostra distribuzione da solo oggetti selezionati "prima scelta"
e credimi che l'oggetto di qualità superiore esiste per tutto cio che compriamo al giorno d'oggi
tu hai citato i palini è proprio li c'è una selezione incredibile sulla qualità fine prodotto in base hai luoghi di distribuzione

mi rendo solo conto che chi non apprezza e non crede in questa qualità fa benissimo ad acquistare fuori

ti racconto solo una piccola cosa a cui io non credevo io avevo acqusiato una futaba T9z nuova radiosistemi un amico per risparmiare aveva acquistato la stessa d'importo un giorno ci siamo trovati per aprirle e cambiare la lamella del gas ed incredibile dorso aperte di tutte e due la mia era pulitissima nei cablaggi tutti fissati a dovere e di misura giusta quasi sembrano essere due radio diverse la sua allinterno era un macello anche le saldature diverse
pssando i mesi lui in una manifestazione si è resettata la radio da sola in volo distruggendo un bellissimo freya la mia per anni è sta e lo è ancora perfetta

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 00:10   #19 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Senza voler polemizzare assolutamente: la mancanza delle istruzioni in italiano non è un problema, la garanzia la fa il venditore in UK (forse sarà di solo 1 anno), per l'assicurazione non capisco a cosa fai riferimento; la mia assicurazione RC privata copre tutto e comunque la radio in oggetto rispetta le normative europee, non è la versione USA.

Nel caso dovessi rivenderla non credi che sarebbe più appetibile la mia a 200 euro di una acquista dal distributore italiano a 350 ?

Se la differenza fra IT ed UK fosse 50 euro ci penserei, ma una è quotata 434 euro, l'altra 275, il delta è molto anzi troppo.

Ho avuto ach'io un'attività commerciale e conosco i costi che gravano sugli esercizi e non accuso nessuno di voler lucrare eccesivamente; ma siceramente visto che per mantenermi l'hobby mi tocca lavorare...........

434 italiana con i 4 servi e ci sono molti che li hanno venduti su ebay a circa 50 60 euro quindi scendi a circa 375,00 che poi saranno quei 100 che ti mancheranno il giorno che ti vorrai comprare un'altra radio , perchè saranno in tanti come per futaba a chiedere " è ufficiale scorpi italia ? "come avviene da anni per futaba " è ufficiale radiosistemi "

a me piacerebbe potetela vendere a quanto la paghi dove dici ma io personalmente se voglio vendere un prodotto con queste garanzie a me costa di più di queste cifre

ciao
GZModel

Ultima modifica di GZModel : 28 aprile 08 alle ore 00:15
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 15:40   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 18
Qualcuno ha avuto a che fare con il sito Inglese "Revolution Model?" I prezzi,anche se in sterline mi sembrano buoni, e poi è un paese europeo il che mi tranquillizza sulla spedizione. Il fatto è che essendo il primo acquisto di tipo internazionale ho un po' di timore.
Patrizio 62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti internazionali linfra1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 06 aprile 08 14:52
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 10:00
pale migliori. luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 24 settembre 07 15:54
Traking internazionali e poste italiane claudio476 Aeromodellismo 7 15 dicembre 04 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002