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Vecchio 13 aprile 08, 18:14   #1 (permalink)  Top
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motorini di coda

Ma non è possibile riparare quei motorini di coda dei piccoli eli, come ad esempio dei Df o M24?. Io mi ci sono provato, ma sebbene sembra una cosa facilissima, non ci sono mai riuscito. Qualcuno ce l'ha fatta?. Sarà così cortese di spiegarmelo?. Il problema è che si guastano facilmente e trovarli (a 6 Euro) non è neppure facile.
Nando

Ultima modifica di fffeeerrrdddyyy : 13 aprile 08 alle ore 18:20
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 18:30   #2 (permalink)  Top
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mi sa che la sostituzione sia obbligatoria
alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 18:34   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Ma non è possibile riparare quei motorini di coda dei piccoli eli, come ad esempio dei Df o M24?. Io mi ci sono provato, ma sebbene sembra una cosa facilissima, non ci sono mai riuscito. Qualcuno ce l'ha fatta?. Sarà così cortese di spiegarmelo?. Il problema è che si guastano facilmente e trovarli (a 6 Euro) non è neppure facile.
Nando
Cosa dici? Trovarli è facile!! E poi fai conto che un walkera df è ugale a un honey bee fp e quindi puoi usare gli stessi ricambi
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Vecchio 13 aprile 08, 18:46   #4 (permalink)  Top
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Cosa dici? Trovarli è facile!! E poi fai conto che un walkera df è ugale a un honey bee fp e quindi puoi usare gli stessi ricambi
Grazie per la sollecitudine, ma....
Prova a venire a milano e trovamene 1. Dico uno!. Dopo 3 mesi di ricerche l'ho travato a Foggia!. Poi un'altra cosa il modellismo è anche aggiustamenti e risoluzioni difficili, o no?,poi infine che fai? cambi motore ogni volta che cambi modello?
Salutoni
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Vecchio 13 aprile 08, 20:32   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Grazie per la sollecitudine, ma....
Prova a venire a milano e trovamene 1. Dico uno!. Dopo 3 mesi di ricerche l'ho travato a Foggia!. Poi un'altra cosa il modellismo è anche aggiustamenti e risoluzioni difficili, o no?,poi infine che fai? cambi motore ogni volta che cambi modello?
Salutoni
E chi ti ha detto che devi trovarlo in negozio? Prendi i ricambi per internet che molte volte risparmi abbastanza
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Vecchio 14 aprile 08, 10:35   #6 (permalink)  Top
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E chi ti ha detto che devi trovarlo in negozio? Prendi i ricambi per internet che molte volte risparmi abbastanza
Siamo completamente fuori tema!. Il propblema era come ripararli e non acquistarli. Il modellista si ripara da sè e tenta anche modifiche o innovazioni. L'acquisto del pezzo rotto è una resa e l'ultima spiaggia.
ciao Nando
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Vecchio 14 aprile 08, 13:46   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Siamo completamente fuori tema!. Il propblema era come ripararli e non acquistarli. Il modellista si ripara da sè e tenta anche modifiche o innovazioni. L'acquisto del pezzo rotto è una resa e l'ultima spiaggia.
ciao Nando
Si, ho capito cosa volevi dire ma secondo me è difficile aggiustare un motorino così, a spazzole. cmq so che si può mettere un motore graupner con un'altra elica ma non trovo più la foto
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Vecchio 14 aprile 08, 18:23   #8 (permalink)  Top
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Si, ho capito cosa volevi dire ma secondo me è difficile aggiustare un motorino così, a spazzole. cmq so che si può mettere un motore graupner con un'altra elica ma non trovo più la foto
Comunque....c'è qualcuno che li riparava.....
Ti consiglio di spulciare un pò meglio fra le pagine del forum
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Vecchio 14 aprile 08, 23:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapif
 
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Riparazione motorino di coda

con un pò d'ingegnio e passione si può realizzare quasi tutto.
Tre anni fà mi sono comperato il Caliber M24 e dopo una ventina di prove di volo il motorino di coda mi ha abbandonato. In quel periodo non c'era verso di trovare motorini di ricambio ne in italia ne all'estero e una sera armato di santa pazienza l'ho rifatto funzionare. I motorini di questo tipo girano poche ore perche le spazzole realizzate con sottili linguette metalliche si usurano velocemente causa gli elevati giri e la corrente in gioco.
Cosa ho fatto: ho aperto il motorino togliendo il supporto in plastica dal lato delle spazzole, le ho eliminate e al loro posto ho incollato 2 tubicini in ottone con foro interno di 1,5 mm di diametro, mi sono procurato 2 micromolle recuperate dai contatti di un cellulare 1x4 mm e per i carboncini? ... due pezzetti di mina della mia matita da 1.2 mm.
Risultato: il motore girava fortissimo forse per aver involontariamente modificato un pò l'anticipo però ha funzionato solamente mezz'ora a causa della mina troppo tenera o dell'eccessivo sporcamento dell'indotto.
Morale: se si vuole si può fare ma sicuramente non vale la pena visto che ci sono motorini più performanti e a poco prezzo.
Mi dispiace di non avere foto del lavoro fatto.

ciao
__________________
Luca
lucapif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 00:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
Mi dispiace di non avere foto del lavoro fatto.

ciao
Non servono le foto,
Lo sanno anche i muri che tu sei un genio,luca...
Ormai la tua reputazione è evidente a tutti, in primo luogo lo testimonia la splendida opera da te realizzata..un elicottero a mio avviso fantastico e super tecnologico..Sei grande!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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