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Vecchio 15 aprile 08, 07:07   #11 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Araazz!! Bravo!!
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Vecchio 15 aprile 08, 15:31   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
con un pò d'ingegnio e passione si può realizzare quasi tutto.
Tre anni fà mi sono comperato il Caliber M24 e dopo una ventina di prove di volo il motorino di coda mi ha abbandonato. In quel periodo non c'era verso di trovare motorini di ricambio ne in italia ne all'estero e una sera armato di santa pazienza l'ho rifatto funzionare. I motorini di questo tipo girano poche ore perche le spazzole realizzate con sottili linguette metalliche si usurano velocemente causa gli elevati giri e la corrente in gioco.
Cosa ho fatto: ho aperto il motorino togliendo il supporto in plastica dal lato delle spazzole, le ho eliminate e al loro posto ho incollato 2 tubicini in ottone con foro interno di 1,5 mm di diametro, mi sono procurato 2 micromolle recuperate dai contatti di un cellulare 1x4 mm e per i carboncini? ... due pezzetti di mina della mia matita da 1.2 mm.
Risultato: il motore girava fortissimo forse per aver involontariamente modificato un pò l'anticipo però ha funzionato solamente mezz'ora a causa della mina troppo tenera o dell'eccessivo sporcamento dell'indotto.
Morale: se si vuole si può fare ma sicuramente non vale la pena visto che ci sono motorini più performanti e a poco prezzo.
Mi dispiace di non avere foto del lavoro fatto.

ciao
Caro luca
Lo sappiamo tutti che con 10 euro ti prendi un motorino, ma almeno tu ci hai guardato dentro e ottenuto qualche risultato di rilievo!. Bravo sei un vero modellista.
Anch'io ho un M24, di cui mi si è briciata la ricevente, e siccome non mi andava di spendere 200 euro per cambiarla, ho preso una ricevente di un DF4 più due servo, e sono riuscito a rimetterlo in sesto e a rifarlo volare, con la spesa di 70 euro. Volare per un M24, naturalmente, è un eufemismo.
saluti
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 16:34   #13 (permalink)  Top
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Però ragazzi considerate che alla fine sono questi maledetti regolatori che fanno schifo,non tanto i motorini.
Lo stesso motorino MONTATO SUL BLADE CP mi è durato 2 mesi!!! Fate voi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 11:01   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Però ragazzi considerate che alla fine sono questi maledetti regolatori che fanno schifo,non tanto i motorini.
Lo stesso motorino MONTATO SUL BLADE CP mi è durato 2 mesi!!! Fate voi...
Sono convinto, anzi sicuro, che hai ragione, ma, ad esempio i motorini sono di una semplicità estrema, ma non è possibile trovare una soluzione? Che ci stiamo a fare noi? dare soldi ai negozi? e starcene felici e contenti?
ciao
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 12:31   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Sono convinto, anzi sicuro, che hai ragione, ma, ad esempio i motorini sono di una semplicità estrema, ma non è possibile trovare una soluzione? Che ci stiamo a fare noi? dare soldi ai negozi? e starcene felici e contenti?
ciao
Se i motorini su altri modelli di heli vanno bene e durano a lungo,il problema è ricollegabile ad altre cause.
Dovremo lamentarci con la esky, perchè sul cp2 questo sistema mi pare alquanto poco efficente vista l'assiduità con cui il motore viene bruciato....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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