Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 22:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2007
Grazie per la solidarieta' , provero' anche questa, poi ti faro' sapere.
Grazie ciao

Citazione:
Originalmente inviato da msuvero Visualizza messaggio
ciao Vitamina, hai tutta la mia solidarietà!

Anche io sono impazzito con il mio W60 quando ho sostituito la radio ed il regolatore.
Le ho provate tutte come te: lui, a terra, rispondeva perfettamente ai comandi (ho dovuto pero' intervenire su quasi tutti i settaggi della radio (MX-12) invertendo i servi e cambiando un sacco di parametri ma, non appena si sollevava, faceva mille bizze e non rispondeva correttamente ai comandi.

Dopo settimane di frustranti prove, ho finalmente capito che, ad un certo numero di giri del motore, si originavano dei disturbi che, non ti so spiegare perchè, lo rendevano ingovernabile.

Alla fine ho risolto il tutto spostando la ricevente nella parte posteriore e facendo passare il cavo del regolatore sul lato opposto a quello dove avevo messo l'antenna.

Probabilmente hai già fatto le prove necessarie, pero', fermo restando che, a motore scollegato tutti i comandi rispondono perfettamente (visto che lo hai fatto vedere anche a degli esperti non dovrebbero piu' esserci dubbi su questo), il problema sembrerebbe essere dovuto al motore o al regolatore.

Spero di essere stato utile.

ciao e buona fortuna!
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 23:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Ogni volta che viene fuori la parola walkera vengono fuori leggende e storie che descrivono il walkera come un catorcio.
Io ho settato 2 df60 e 2 df36 (il 36 era lo stesso ma lo conto 2 volte perchè me lo hanno riportato dentro ad un busta dell cuki quindi l'ho rimontato da 0).
Non ho avuto problemi, radio optic6, eclipse7 e ff7.
Ho settato anche il mio t-rex450 sempre senza problemi, certo, i settaggi sono più stabili, ma alla fine il principio è lo stesso per tutti.
Senza problemi non significa che in 2 ore ho fatto funzionare tutto, ma che dopo aver settato il primo con molti sforzi e provando e riprovando per giorni, gli altri sono venuti automaticamente.
Non diamo sempre colpa ai modelli, cerchiamo di capire come funzionano... e soprattuto teniamo duro senza scoraggiarsi

Scusate l'OT ma non ho resistito

Saluti
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 14:03   #3 (permalink)  Top
User

Allora , trovato l'arcano.......
Il problema non era nel settaggio della radio (come qualcuno pensava), ma bensi' un cuscinetto del portapale, il quale in assetto statico non creava nessun problema, per questo motivo come avevo scritto tutti i movimenti risultavano ok.mentre mettendo in rotazione non permetteva alla pala il corretto movimento.Ecco perche' senza pale i fly bar si muovevano correttamente , mettendomi in crisi .
Anche perche' sapevo che il programma della radio era giusto, ma in assetto volo non funzionava.
Morale della favola devo ringraziare un tipo del club, che ha subito intuito dove potesse essere il problema.
Spero che questo possa servire anche a qualcunaltro, onde evitare di impazzire come me.
Soluzione: cambiato il cuscinetto. Ely perfetto. Scusate la licenza poetica.
Grazie a tutti
Vecchio 11 aprile 08, 14:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Bene, mi fa piacere 2 volte. La prima perchè hai risolto, la seconda che hai postato la soluzione, tutta esperienza da accumulare!

Saluti
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 14:34   #5 (permalink)  Top
User

Grazie, solo che la cosa incominciav a darmi sui nervi
Quando sai che hai programmato bene e vedi che e' fatto bene, e poi pero' ti va' in tutt'altro modo ti assicuro, che e' snervante, anche perche' passi per uno che (o conta delle balle , o proprio non capisce nulla di nulla).Siccome non sono ne uno ne l'altro, capirai che mi dava sui nervi non riuscire a capire cosa potesse avere sto' benedetto ely.

Ad ogni modo, tutto e bene quel che finisce bene.

Ciao alla prossima.

P.s. e' chiaro che d'ora in poi faro' piu' attenzione a tutte le parti in movimento.....
Vecchio 11 aprile 08, 19:24   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da vitaminab12 Visualizza messaggio
Quando sai che hai programmato bene e vedi che e' fatto bene, e poi pero' ti va' in tutt'altro modo ti assicuro, che e' snervante, anche perche' passi per uno che (o conta delle balle , o proprio non capisce nulla di nulla).Siccome non sono ne uno ne l'altro, capirai che mi dava sui nervi non riuscire a capire cosa potesse avere sto' benedetto ely.

Ciao alla prossima.

P.s. e' chiaro che d'ora in poi faro' piu' attenzione a tutte le parti in movimento.....
Il secondo ad essere più soddisfatto della soluzione sono io.... credimi... iniziavano a venirmi sensi di colpa
Fabio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 21:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:

Ciao alla prossima.

Ma la flybar con un problema al cuscinetto del portapala , quando la muovevi non era dura??

Cmq sono contento per te, una volta settato a dovere il walkera 60 e' veramente uno spettacolo, non esagerare con i giri rotore e usa un passo molto morbido da -2 a 9, diventa un agnellino.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 21:38   #8 (permalink)  Top
User

No perche' da fermo non dava nessun problema , solo sotto stress creava il problema.
Seguiro' il tuo consiglio , vedro' di farlo diventare un agnellino.
Ciao a tutti.

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Ma la flybar con un problema al cuscinetto del portapala , quando la muovevi non era dura??

Cmq sono contento per te, una volta settato a dovere il walkera 60 e' veramente uno spettacolo, non esagerare con i giri rotore e usa un passo molto morbido da -2 a 9, diventa un agnellino.
Vecchio 11 aprile 08, 23:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Allora , trovato l'arcano.......
Il problema non era nel settaggio della radio (come qualcuno pensava), ma bensi' un cuscinetto del portapale, il quale in assetto statico non creava nessun problema, per questo motivo come avevo scritto tutti i movimenti risultavano ok.mentre mettendo in rotazione non permetteva alla pala il corretto movimento.Ecco perche' senza pale i fly bar si muovevano correttamente , mettendomi in crisi .
Anche perche' sapevo che il programma della radio era giusto, ma in assetto volo non funzionava.
Morale della favola devo ringraziare un tipo del club, che ha subito intuito dove potesse essere il problema.
Spero che questo possa servire anche a qualcunaltro, onde evitare di impazzire come me.
Soluzione: cambiato il cuscinetto. Ely perfetto. Scusate la licenza poetica.
Grazie a tutti
Meno male...sono contento che hai risolto.strano che girasse tutto libero da spento,ma un cuscinetto in effetti potrebbe frenare sotto sforzo,credo.
cmq x un motivo simile io ho tolto la testa in alu dal 60,andava davvero male.ma si notava facendo nuovere la testa,muoveva tutto un pò a leggerissimi scattini...però uno scherzo "bastardo" come sul tuo no,semplicemente dovevi correggere di continuo,mentre con la testa in plastica è davvero stabile!(però quella gira lisssia.....)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 10:27   #10 (permalink)  Top
User

Finalmente sono riuscito a tenerlo su a 10cm. per ben 3-4 secondi credo...
Adesso si ragiona risponde bene hai comandi, l'unica cosa, trovo che la coda sia troppo reattiva allo stik.
Cosa posso fare? La sensibilita' del giro lo messa a 40% tramite la radio, e mi sembra vada bene, devo diminuire la corsa del servo, o mettere il dual rate?
inoltre quando tolgo il motore dopo 1-2 secondi parte da solo.....
da cosa puo' dipendere, anche se metto look. il trim motore e' a 0.
Ragazzi capisco di essere un rompiscatole, se avete dei suggerimenti grazie.
P.S. la radio e'la optic
Rispondi

Bookmarks