Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 08:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 23
problema walkera 5#6 coassiale: chi mi suggerisce qualcosa?

salve a tutti!! ho comprato un walkera 5#6 palm da far volare in casa vista la brutta stagione in arrivo. L'ho trovato su ebay ma al primo tentativo di volo noto che ha tendenza a ruotare verso sx ma poco dopo diventa un frullatore e mi rendo conto che le pale che si trovano in basso girano liberamente. cosa può essere successo? i motori vanno bene sono solo le pale che non "mordono". Grazie a chi mi aiuta!!
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 08:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

I motori ti sembra che spingano bene,ma sicuramente uno spinge meno dell'altro.prova a sostituire i motori e vedi se il problema scompare.Io sul mio ho una cinquantina di voli ed ho montato finora solo servi migliori,per il resto solo divertimento.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 09:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
I motori ti sembra che spingano bene,ma sicuramente uno spinge meno dell'altro.prova a sostituire i motori e vedi se il problema scompare.Io sul mio ho una cinquantina di voli ed ho montato finora solo servi migliori,per il resto solo divertimento.
ciao! grazie per la risposta! le pale girano liberamente ossia sembra che non tocchino il pignone del motore il che le rende libere (cioèse le spingo con le dita non fanno nessuna resistenza) un po come le girandole!!
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 09:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ma la corona delle pale deve toccare il motore altrimenti le pale non girano,posta una foto in alta risoluzione se puoi.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 11:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
successo anche a me (con un 5#4) ... la causa era l'ingranaggio delle pale inferiori che si era distrutto il collarino con le due viti microscopiche .. sostituito quello ritornato tutto OK

ciao
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 17:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967
successo anche a me (con un 5#4) ... la causa era l'ingranaggio delle pale inferiori che si era distrutto il collarino con le due viti microscopiche .. sostituito quello ritornato tutto OK

ciao
Marco
ciao! ma ho visto che gli ingranaggi sono due: quello "interno" e quello esterno che ha una sorta di anello in metallo. Quali dei due dovrei sostituire?
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 08:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
nel mio caso era l'ingranaggio collegato con le pale inferiori (quello non con l'anellino di ferro) ...
comunque io ho fatto questa prova

tieni fermo con una mano un ingranaggio alla volta e prova a far girare le ali se queste girano vuol dire che non c'e' più presa con l'ingranaggio e va sostituito

ciao
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 10:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
le 2 ruote dentate sn in buone condizioni o una delle 2 ha i denti "mangiati" ...
le cose potrebbero essere 3 o 4 secondo me :

1 la ruota ha i denti mangiati e l'ingranaggio del motore nn fa + presa
2 il motore nn è piu alla giusta distanza dalla ruota e nn fa + presa
3 è successo qualcosa la pezzo che tiene ferma la ruota all'albero (puo essersi rotto o semplicemente allentata la vite che lo blocca

Per vedere fai cosi ... a eli spento manualmente fai girare l'elica che ti da problemi e guardi la relativa ruota in basso cercando di vedere anche l'ingranaggio del motore che ci fa presa ...
se la ruota gira ma nn fa girare anche il motore è uno dei primi 2 casi ... se invece la ruota nn si muove , o tenendola leggermente ferma con un dito e girando l'elica si move solo 'lelica è il 3 caso


Citazione:
ciao! ma ho visto che gli ingranaggi sono due: quello "interno" e quello esterno che ha una sorta di anello in metallo. Quali dei due dovrei sostituire?
be muovi manualmente l'elica che funziona bene , guarda quale dei 2 ingranaggi si muove .... quello che ha problemi è l'altro!!!


Ps vado semplicemente a logica
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 16:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
le 2 ruote dentate sn in buone condizioni o una delle 2 ha i denti "mangiati" ...
le cose potrebbero essere 3 o 4 secondo me :

1 la ruota ha i denti mangiati e l'ingranaggio del motore nn fa + presa
2 il motore nn è piu alla giusta distanza dalla ruota e nn fa + presa
3 è successo qualcosa la pezzo che tiene ferma la ruota all'albero (puo essersi rotto o semplicemente allentata la vite che lo blocca

Per vedere fai cosi ... a eli spento manualmente fai girare l'elica che ti da problemi e guardi la relativa ruota in basso cercando di vedere anche l'ingranaggio del motore che ci fa presa ...
se la ruota gira ma nn fa girare anche il motore è uno dei primi 2 casi ... se invece la ruota nn si muove , o tenendola leggermente ferma con un dito e girando l'elica si move solo 'lelica è il 3 caso




be muovi manualmente l'elica che funziona bene , guarda quale dei 2 ingranaggi si muove .... quello che ha problemi è l'altro!!!


Ps vado semplicemente a logica
in pratica l'alberino non morde sull ingranaggio!!!!!
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 18:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da jabbo
in pratica l'alberino non morde sull ingranaggio!!!!!
quindi muovendo le pale l'ingranaggio nn gira o bloccandolo con un dito le pale girano uguale .. giusto?

quele è quello sopra o quello sotto ? (nell' esploso è il 35 o 36?)

spingi qui per scaricare l'esploso http://www.walkera.com/en1/fileDown....3_ex.jpg&la=en

hai gia smontato l'eli?

Ultima modifica di pablo000 : 06 ottobre 07 alle ore 18:34
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WALKERA 5#10 coassiale Paolo90 Elimodellismo Principianti 21 10 aprile 08 20:57
Da coassiale Walkera a ........ kartol Elimodellismo Principianti 19 09 dicembre 07 16:44
Problema con coassiale mille83 Elimodellismo Principianti 5 06 giugno 07 15:18
problema su coassiale blade cx wrighi Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 febbraio 07 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002