Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 13:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
problema motore o regolatore mini titan

settando l'idle up con l'hely in mano, ho notato che lasciando lo stick del gas fermo e a regimi piuttosto elevati, il motore perde giri per 1 secondo, poi li riprende, poi li perde..e va avanti così..non so se lo avesse mai fatto prima, in volo non se ne poteva accorgere nessuno..è una variazione minima ma fastidiosa..anche per il giroscopio..costretto a correggere ogni secondo a causa della variazione di giri..
il difetto lo fa sia con curva motore in "normal" sia con idle inserito...
cosa potrebbe essere??? il governor del regolatore-(pur non capendo se lo ha inserito o no ,e come si faccia a programmarlo)-...oppure è il motore quasi cotto, oppure è il regolatore che stacca per suoi motivi solo per una frazionè?? premetto che è tutto originale di scatola e ha una stagione di vita, usato mai per 3d estremo..solo hovering e volato legggero..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
oppure oppure.

ma lo hai provato in mano con le pale su?
in idleup?

bravo!
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 05:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
ma il tuo regolatore BLC -40 ha un dissipatore alluminio lamellare!altri meti fa parte di una versione precedente che potrebbe dar problemi di stacco!
per mettere governor devi programmare il regolaore con l'aiuto della radio!mai fatto?presumo di no!
dovresti avere un manuale del tuo regolatore!in alri modi ti spiego come si fa ok?anche perchè con governor devi cambiare le curve devono essere piatte per motore!
ciao fai sapere!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 15:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
il mio regolatore non ha dissipatori..quindi presumo sia la vecchia serie però non ho mai avuto stacchi...la sceda di programmazione la ho, l'ho presa dal sito però con tutta la più buona volontà non capisco come fare a inserirlo...sembra che nella spiegazione ci sia scritto"funzione governor" ma nella parte relativa a come fare la programmazione, le istruzoni parlano solo di modalità hely without governor...ciè senza..io so che così bene o male volo..prima di toccare .....aspetto consigli da qualcuna che ne sappia più di me... grazie
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 20:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Post

Di fatti il manuale è errato in quella fase!cioè quando arrivi a modalità governo è la seguente!
Con governor! è BBBBB---bb
Dai un occhio qui ne abbiamo già parlato!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-65-75-a.html


ricorda che con Governor le curve motore devono essere piatte!
tipo!N 0 65 65 65 65 DL1 80 80 80 80 80 DL2 90 90 90 90 90
ok?
per curve passo io preferisco tutte uguali!-10-5(0)+5+10 (N DL1 DL2 H)
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hirobo-max
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 104
Ma se metto la funzione governor ma imposto in modalità normal una curva classica mentre in idle up una curva piatta, avrò problemi?
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 02:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Per curva Motore devi avere tutto assolutamente piatto!hai giri che piu desdideri nei vari N DL1 DL2 il governor ti mantiene giri costanti nelle varie fasi in cue i carichi resistivi aumentano o diminuiscono!!avresti problemi con una curva non piatta motore il regolatore non ci capisce nulla e ti fa cadere il modello strappi ecc.!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 13:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hirobo-max
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 104
però scusa, nella tua spiegazione precedente hai impostato al punto 1° del normal un valore 0 giustamente ma che non si trova però con gli altri punti, quindi non è perfettamente piatta.
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 14:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da hirobo-max Visualizza messaggio
però scusa, nella tua spiegazione precedente hai impostato al punto 1° del normal un valore 0 giustamente ma che non si trova però con gli altri punti, quindi non è perfettamente piatta.
si certo all'accensione deve x forza essere zero,altrimenti :
1° se e' un buon regolatore"non lo conosco" se all'accensione non
sente lo stick a 0 non parte x sicurezza.
2°se invece dovesse partire sai che bello,attacchi la lipo
e incomincia a girare a palla!!!


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 20:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Wink

Per maggior sicurezza in modalità normale!se abbassi lo stick a zero il motore si ferma!in ogni modo non altera la curva perché è zero solo nel primo punto !quindi la curva e su cinque punti!già quando sei al punto 3 pale a zero di passo!quindi quando parti vai subito al centro con lo stick raggiungi giri rotore!(quindi fai finire la modalità rampa di partenza )poi lo tiri su!quando scendi come sei a terra scendi è motore stacca e le Pale frenano la corsa grazie alla pala negativa!
Alternativa a questa usare blocco motore per auto rotazione!con un interruttore!gestisci attacco e stacco motore!ma non è molto sicuro!A mia Veduta!Chiaro?
ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema!perche secondo voi!?prova motore Mini Titan Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 5 30 gennaio 08 16:36
motore o regolatore del mini titan mi insospettisce aiuto!!!! marcofavar Elimodellismo in Generale 0 13 luglio 07 12:13
Motore e regolatore per Mini Titan Antonio71 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 giugno 07 16:34
Problema motore originale mini titan Antonio71 Elimodellismo Motore Elettrico 5 03 aprile 07 00:11
Problema motore mini titan Antonio71 Elimodellismo Principianti 8 24 febbraio 07 08:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002