Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 28
Consiglio Per Acquisto Ely

Ciao ragazzi,ho fatto un pò di esperienza con un Walkera 5#8 con il quale mi sono trovato molto bene...
Adesso vorrei abbandonare il coassiale e passare ad un mono-rotore.
Che modello mi consigliate per iniziare?
alexRs250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alexRs250 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ho fatto un pò di esperienza con un Walkera 5#8 con il quale mi sono trovato molto bene...
Adesso vorrei abbandonare il coassiale e passare ad un mono-rotore.
Che modello mi consigliate per iniziare?
Se non hai la possibilità di spendere, potresti optare per un ESKY HONEY BEE che trovi dal negozio winning-models.com, il caro massimo certamente potrà fartelo avere ad un buon prezzo.
Altrimenti,se vuoi fare le cose sul serio, puoi acquistare un TREX
Ormai se ne sente parlare già da molto tempo, naturalmente per questo genere di mezzo, è necessario un investimento di almeno 450 euro, pertanto valuta tu stesso..
E' chiaro che con il TREX per 1 anno abbondante non ci pensi più, è un mezzo con cui ci fai tutto e ci voli anche fuori.
Con l'honey bee sei molto limitato,anche se per quello che costa,resta cmq una buona scelta dopo il coassiale
Non dimenticarti il simulatore di volo, è importante.
Suggerisco realflight g4, quella è una spesa molto intelligente di cui non ti pentirai mai, ti insegna tantissimo e quello che spendi nel sim, lo hai risparmiato in ricambi, per eventuali e purtroppo quasi inevitabili crash con il modello..!! Auguroni e buon proseguimento
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 08:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Ciao.. io come primo elicottero ho avuto un DF4.. facciamo finta di niente..
Adesso ho ordinato il PRO COPTER SPORT, però non ti posso dire niente perchè ancora non ce l'ho.. solo ho voluto fartelo notare perchè da quel che ho potuto vedere non è diffuso come il fratello 3D ma è mooolto simile e (mi hanno detto) voli bene senza tropi problemi... in più è RTF quindi se da una parte è uno svantaggio perchè di scatola ti devi prendere i pezzi che gli montano dall'altro lato puo essere vantaggioso perchè (specie per chi come me non ha poi tutta questa esperienza) non deve cominciare con l'assemblaggio e la scelta dei componenti che a volte puo mettere in crisi .. (io per esmpio non saprei da dove cominciare.. cioè.. so cosa ci va dentro, ma scegliere ad esempio tra un tipo o un altro di gyro o di regolatore o peggio di servo mi metterebbe un po in crisi)

Quindi... visto che qualcuno qui ce l'ha e mi ha detto che vola bene senza problemi, con la spesa giusta.. te lo faccio notare.. poi vedi tu...

Puoi dare un occhiata qui...

Procopter Sport Rc System - Toflyrc

Ciao!!
Icone allegate
Consiglio Per Acquisto Ely-procopter01.jpg  
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 09:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Ciao.. io come primo elicottero ho avuto un DF4.. facciamo finta di niente..
Adesso ho ordinato il PRO COPTER SPORT, però non ti posso dire niente perchè ancora non ce l'ho.. solo ho voluto fartelo notare perchè da quel che ho potuto vedere non è diffuso come il fratello 3D ma è mooolto simile e (mi hanno detto) voli bene senza tropi problemi... in più è RTF quindi se da una parte è uno svantaggio perchè di scatola ti devi prendere i pezzi che gli montano dall'altro lato puo essere vantaggioso perchè (specie per chi come me non ha poi tutta questa esperienza) non deve cominciare con l'assemblaggio e la scelta dei componenti che a volte puo mettere in crisi .. (io per esmpio non saprei da dove cominciare.. cioè.. so cosa ci va dentro, ma scegliere ad esempio tra un tipo o un altro di gyro o di regolatore o peggio di servo mi metterebbe un po in crisi)

Quindi... visto che qualcuno qui ce l'ha e mi ha detto che vola bene senza problemi, con la spesa giusta.. te lo faccio notare.. poi vedi tu...

Puoi dare un occhiata qui...

Procopter Sport Rc System - Toflyrc

Ciao!!
Questi sono i cosiddetti modelli economici di categoria media,
li sconsiglio perchè nella dotazione RTF viene fornita un'elettronica molto scadente.
Questo è per l'appunto lo stesso modello che ha recentemente acquistato un mio amico, non c'è mai stato verso di farlo volare decentemente.
Quando poi è passato ad un TREX con elettronica di buona qualità, le cose sono cambiate dal giorno alla notte.
Naturalmente la spesa da affrontare per un trex comprensivo di una buona elettronica, si aggira sempre sulle 450 euro , tuttavia, io sono dell'idea che è meglio spendere bene 1 volta sola che così così più volte..
Nel vano tentativo di risparmiare qualcosa, in molti hanno cambiato 5\6 elicotteri,ogni volta spendendo 170,250,220,180....Alla fine non si sono ritrovati in mano MAI niente di consistente, ed hanno speso un sacco di soldi, ben di più rispetto a quelli necessari per l'acquisto di un trex.
In molti mi dicono..avessi dato retta ai tuoi consigli fin dall'inizio,avrei risparmiato e mi sarei ritrovato in mano un modello valido..E' così ragazzi,credetemi.
A volte si spende 100 euro in meno ma si prende una schifezza...spendendo invece 100\150 euro in più, si riesce a volare con un modello che va verametne bene.
Non vedo quali problemi ci siano nella scelta dell'elettronica.
Il TREX viene fornito con motore e regolatore di scatola che vanno più che bene, ci si aggiunge 3 servi futaba 3107, un gyro gy240 o 401, un servettino hitech hs 81 ed il gioco è fatto.
Non c'è bisogno di fasciarsi tanto la testa, in fondo noi siamo quì per darvi dei consigli..per cui se c'è qualche dubbio,basta chiedere..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 09:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
..è lo so... non hai tutti i torti...
è che io parlo considerando che ho un matrimonio in vista e la casa da sistemare
Certo 150€ (per me almeno 350€ perchè non avevo neanche la radio) non fanno la differenza tra la vita e la morte, però li sento.. specie in questo periodo.. quindi ho preferito per ora darmi un po di filo da torcere con questo... poi un domani si vedrà..certo se lo dovessi cambiare a questo punto certo che passerei ad un t-rex .. però.. adesso .. è cosi...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 28
Quindi mi consigliate un T-Rex...
Differenze tra il 450-600..etc..
Avete qualke sito da consigliare in cui lo vendono completo di tutto?
Il radio-comando del Walkera 5#8 è utilizzabile?

DIMENTICAVO...teniamo in considerazione anke la reperibilià dei ricambi...

Ultima modifica di alexRs250 : 13 febbraio 08 alle ore 12:04
alexRs250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da alexRs250 Visualizza messaggio
Quindi mi consigliate un T-Rex...
Differenze tra il 450-600..etc..
Avete qualke sito da consigliare in cui lo vendono completo di tutto?
Il radio-comando del Walkera 5#8 è utilizzabile?

DIMENTICAVO...teniamo in considerazione anke la reperibilià dei ricambi...
Le differenze fra un 450 ed un 600 sono abissali! Specie quando si parte. Quello che consiglio spassionatamente è che tu faccia riferimento a qualcuno esperto vicino a te (ad es. un campo di volo o club). Questo riferimento usalo sia per farti guidare nell'acquisto dei componenti (meccanica, elettronica, radiocomando, batterie) e sia per i settaggi dell'elicottero.

Diciamo che tu decida di partire con un 450 (il 600 lascialo per dopo). Siti ce ne stanno parecchi in giro. Un consiglio ulteriore: evita ebay. Per un neofita è molto facile prendere delle fregature. Spesso nei negozi trovi gente preparata che sa darti anche qualche consiglio. Per i ricambi non preoccuparti, il t-rex 450 è forse il modello più venduto e quindi ne trovi a iosa sia qui sul forum che in giro.

La radio del Walkera.... lasciala stare. Prendi una radio buona da subito che ti rimanga anche per il futuro. Io non prenderei meno di una Futaba FF7. Ne trovi di usate buone anche qui nel forum di vendita.

Ciao.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 15:01   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Lentini
Messaggi: 72
se non hai molta pratica ti consiglio vivamente il trex 450..
MAVERIK,salvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 15:34   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Smile

io prenderei un blade 400:
rtf con radio dx6i

400 euro in UK o Svizzera

(p.s. chiaramente lo sconsiglio a qualsiasi altro, infatti dico: io prenderei...
>>>>p.s. dovuto, senno' mi saltano addosso in 10 )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto Ely flash87 Elimodellismo Principianti 28 01 agosto 07 18:16
consiglio per acquisto ely in zona gorizia NAcNA Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 22:29
aiuto per acquisto ely tony_x Elimodellismo in Generale 1 09 febbraio 07 13:45
Principiante chiede consiglio per acquisto ely :) iolpe Elimodellismo Principianti 11 20 giugno 06 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002