Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 05, 21:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi ho provato il Dragonfly5 V3 con le pale originali, regolarmente trimmato
Ed un HIROBO XRB Mini lama con pale in polistirolo.

Mi aspettavo l'hirobo fosse molto più stabile invece...DELUSIONE.



Il mini lama V3 è superiore.
Non so se il mio hirobo ha qualche problema, però in confronto all'altro, lo vedo alquanto barcollante,eppure..le pale sono montate bene, l'eli è perfettamente bilanciato e non vedo altri problemi...

IL V3 è superiore. Perfettamente stabile. Fermo,immobile in aria.
E' mai possibile un clone possa essere migliore di un originale?
Beh,stiamo parlando dell'evoluzione del clone..quindi..Forse è così

CHE DITE?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 11:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
MA.... non saprei, secondo me devi settare il tracking delle pale e bilanciarle per bene, poi il clone non si avvicina per niente all'originale...

Io in volo con l'originale posso lasciare gli stick per svariati secondi e lui rimane fermo, immobile in aria... col clone (che possedevo) era una continua correzione..

ciao
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by keiji@12 maggio 2005, 10:45
MA.... non saprei, secondo me devi settare il tracking delle pale e bilanciarle per bene, poi il clone non si avvicina per niente all'originale...

Io in volo con l'originale posso lasciare gli stick per svariati secondi e lui rimane fermo, immobile in aria... col clone (che possedevo) era una continua correzione..

ciao
Si ma DEVI SPECIFICARE. Tu stai parlando del clone V2, immagino.

Io con il clone V3, quando è in aria, lascio senza problemi il telecomando e lui resta immobile....

Guarda che il V2 è una schifezza....non facciamo confusione
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
No, anch'io avevo il V3, quello con i servi in vista, e non era per niente fermo in aria da solo.. magari era il mio modello difettoso, ma sta di fatto che l'hirobo è un altra cosa come fluidità e morbidezza nei movimenti e i motori sono molto più precisi..

E poi dalla foto che hai messo c'è qualcosa che non quadra: le ruote dentate dell'hirobo sono bianche e l'albero è in carbonio nella versione RC.
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 20:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by keiji@12 maggio 2005, 15:26
No, anch'io avevo il V3, quello con i servi in vista, e non era per niente fermo in aria da solo.. magari era il mio modello difettoso, ma sta di fatto che l'hirobo è un altra cosa come fluidità e morbidezza nei movimenti e i motori sono molto più precisi..

E poi dalla foto che hai messo c'è qualcosa che non quadra: le ruote dentate dell'hirobo sono bianche e l'albero è in carbonio nella versione RC.
Capisco,
Dunque,potrebbero aver montato su questo hirobo, i pezzi del clone ed a causa di ciò non vola come dovrebbe?
Aiutami a capire.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 21:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@12 maggio 2005, 19:43
Capisco,
Dunque,potrebbero aver montato su questo hirobo, i pezzi del clone ed a causa di ciò non vola come dovrebbe?
Aiutami a capire.....

Ma te l'hanno venduto usato?
Guarda sul sito ufficiale..

Il tuo hirobo ha la corona superiore nera e quella inferiore bianca, di sicuro non è uscito dalla fabbrica così...
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 22:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by keiji@12 maggio 2005, 20:03
Ma te l'hanno venduto usato?
Guarda sul sito ufficiale..

Il tuo hirobo ha la corona superiore nera e quella inferiore bianca, di sicuro non è uscito dalla fabbrica così...
Si me lo ha venduto il fantasma sul mercatino,
Io credo che sia un bravo ragazzo,una persona onesta,l'elicottero funziona bene non c'è niente ke non va, è solo ke..ho notato una netta instabilità..nel volo..
Il prezzo è basso per cui il venditore sotto questo punto di vista, è stato correttissimo.

l'unica cosa è che questo cambio di pezzi è stata una sorpresa, io ho notato che c'erano solo le pale del clone, ma a quanto pare adesso scopriamo che c'è ben altro...e se tu non me lo avessi fatto notare io non me ne sarei reso assolutamente

La corona bianca in effetti me l'ha spedita nella scatola, in una bustina, come pezzo di ricambio,forse devo solo smontare questa mettere quell'altra.
Che ti risulti,c'è qualche altro pezzo che non appartiene all'hirobo?

AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 23:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Dalla foto l'unica cosa che ho visto di diverso è la corona..
L'instabilità però potrebbe essere dovuta a un albero storto, infatti hai detto che fantasma l'ha sempre usato con le pale del clone, che sono rigide e non si spezzano... certo non si spezzano ma l'urto fa piegare l'albero.

Quindi prendi in mano il modello, mettilo di profilo, dai gas e guarda se l'albero oscilla, se riscontri questo difetto l'instabilità è dovuta sicuramente a questo.
Senza avere il modello in mano questa mi è l'unica ipotesi che posso fare..

ciao
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 15:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho provato il clone vers 3 e l'originale....l'ultimo è un'altra cosa anche se xò costa ingiustificatamente il doppio!!!!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 22:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by hurricane01@13 maggio 2005, 14:02
io ho provato il clone vers 3 e l'originale....l'ultimo è un'altra cosa anche se xò costa ingiustificatamente il doppio!!!!
Cavoli, io non riesco a capire come mai il mio hirobo mini lama originale non va come dovrebbe eppure l'unica cosa che è stata cambiata è l'albero e l'ingranaggio superiore, ma non penso ke ciò influisca poi così tanto sulle performances di volo,in fondo le pale in polistirolo ci sono e tutto funziona come dovrebbe....
Avete qualche consiglio\suggerimento?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gragonfly versione 5 clone mini lama davidemelli Elimodellismo Principianti 8 06 luglio 05 23:42
mini lama (clone morto) davidemelli Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 luglio 05 22:31
Problema con Dragonfly V3 clone mini lama rege Elimodellismo Principianti 7 22 maggio 05 00:01
Usare le btterie del Mini lama Clone sull'hirobo AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 4 17 maggio 05 23:12
clone xrb mini lama drinu Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 settembre 04 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002