Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 16:14   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Purtroppo sì, entrambi
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Grazie per i chiarimenti però cavolo che sfiga
A proposito vendo 2 pacchi Hi model 20c qualcuno è interessato??
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Scusate ho un'altra domanda che batterie mi consigliate? Per andare sul sicuro prima di beccare un altra marca con c di scarica fasulli. Le flightPower è una buona marca?
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 17:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Non potrebbe essere invece il regolatore?

Visto che non conosciamo i reali assorbimenti (da pinza)
e avendo un regolatore da soli 18 Ampere, se gli diamo +
tensione con le nuove batterie (perche' calano di meno),
abbiamo un assorbimento maggiore e quindi il regolatore
potrebbe surriscaldarsi e chiudere.
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 17:12   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos Visualizza messaggio
Non potrebbe essere invece il regolatore?

Visto che non conosciamo i reali assorbimenti (da pinza)
e avendo un regolatore da soli 18 Ampere, se gli diamo +
tensione con le nuove batterie (perche' calano di meno),
abbiamo un assorbimento maggiore e quindi il regolatore
potrebbe surriscaldarsi e chiudere.
Esatto, ma Johnny non ha parlato di surriscaldamento del regolatore .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 17:14   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
strano perche le Hi model tutto sommato non sono male come lipo, ne ho usati alcuni pacchi e le ho trovate corrispondenti ai dati di targa a differenza di cineserie che devi dividere per 5 i C riportati, inoltre sono durate parecchi cicli e ho ancora un pacco di 1000 20C che va bene . Forse prendere lipo usate non è consigliabile , magari sono state usate ficino ai valori di targa e da quello che ho visto una volta che le lipo iniziano a faticare a dare corrente poi si deteriorano in fretta.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 17:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusatemi, ma io la penso diversamente.
In primo luogo,conoscendo abbastanza bene l'eli di cui si sta parlando,posso dirvi che è un modello che non assorbe più di 15\18 ampere, mai in nessun caso neanche sotto sforzo!
Pertanto,che delle 2200 20C non siano sufficienti, è un'assurdità.
Per quanto molte lipo prodotte in cina, non abbiano la capacità di scaricare quei tot ampere,riportati sull'etichetta ( e su questo io sono daccordo con voi ), è impensabile che una 20C non debba neanche erogare una ventina di ampere (meno della metà del valore dichiarato!)...
Io ne ho avute diverse sotto mano, e posso dirvi che tutti i modelli su cui è riportata la dicitura 20C, sono piuttosto recenti, non erogheranno 44 ampere..ma per lo meno sono 35 sicuri, per un pò di tempo possono supportarli..Ne ho testate diverse, batterie marchiate Rc-Expert,Batterie Aplus, Extreme power 1,2,3 edizione (colore blu),4 edizione,nere 20C e persino le ultime 25C.
Via via che il tempo passa, le lipo stanno diventando un prodotto sempre più conosciuto e di conseguenza, anche la produzione di CATEGORIA B\C (sto parlando delle lipo cinesi a basso costo), tende a migliorare la qualità dei propri prodotti.
Attualmente i ragazzi del campo, volano con delle EXTREME POWER 20C e si trovano molto molto bene, nessun rigonfiamento,batteria tiepida a fine uso..devo dire, una chicca...
Align ha prodotto in un primo momento delle lipo 16C che non erano male, la seconda produzione 18C faceva veramente schifo..
Successivamente le 22C che secondo me sono state un vero e proprio errore progettuale, anche sotto bassissimo carico,gonfiavano ed erano INUTILIZZABILI..Adesso ci sono le nuove 20C e vanno veramente bene, tant'evvero in molti le usano sul TREX500 compreso lukas riva nel filmato che vedete nella sezione 3D. Per quel che costano secondo me rendono molto molto bene.
Sto continuando a provarle perchè ho l'ambizione di sapere, per filo e per segno,quanto, un consumatore può aspettarsi da batterie economiche e spero sempre di poter offrire i frutti della mia esperienza a voi,amici del forum,che senz'altro la riterrete utile.
Tornando all'argomento a cui questo post fa riferimento, a parer mio
1) O le lipo sono state mooolto usate, e di conseguenza chi te le ha vendute deve assolutamente riprenderle indietro e rimborsarti i soldi
2) O il tuo caricabatterie ha dei problemi e non è riuscito a portarle al 100%.
C'è un calo di potenza, è evidente.
Il regolatore rileva un calo di tensione e l'heli perde potenza..
Dovresti portare le batterie da un esperto, se tu fossi di firenze gli darei volentieri io una controllatina
In ogni caso contatta il venditore...e pretendi da lui spiegazioni..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 20:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Il regolatore non da nessun problema di surriscaldamento anzi, non si scalda proprio, quello che trovo strano e che non capisco è proprio quello che stava dicendo Alex, anche se non dovessero essere 20c ho sempre volato con le batterie di scatola che sono delle 10c quindi se erogano anke la metà della potenza dichiarata dovrei riuscire a svolazzare per qualche minuto invece faccio una ventina di secondi di hovering e poi muoiono. La potenza ce l'hanno perche si vede subito la differenza rispetto a quelle originali, il rotore gira molto più forte, ma questa potenza sparisce subito....cmq domani provo a caricarle con un altro caricabatt. di un amico vediamo se il problema è quello....
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 21:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Il regolatore non da nessun problema di surriscaldamento anzi, non si scalda proprio, quello che trovo strano e che non capisco è proprio quello che stava dicendo Alex, anche se non dovessero essere 20c ho sempre volato con le batterie di scatola che sono delle 10c quindi se erogano anke la metà della potenza dichiarata dovrei riuscire a svolazzare per qualche minuto invece faccio una ventina di secondi di hovering e poi muoiono. La potenza ce l'hanno perche si vede subito la differenza rispetto a quelle originali, il rotore gira molto più forte, ma questa potenza sparisce subito....cmq domani provo a caricarle con un altro caricabatt. di un amico vediamo se il problema è quello....
Più che altro, osserva quanti MAH di carica riesce ad assorbire
Fai un ciclo parziale di carica\scarica, non farla scendere troppo
Osserva la tensione, se sei attorno ad i 10 volts....stacca...poi ridagli la carica e guarda quando perde e quanto prende....
Io te l'ho detto,secondo me, ipotesi più probabile, la batteria è stata sfruttata troppo e non è più in grado di fornire l'energia richiesta...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 22:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

una domanda:
quando le carichi diciamo al massimo che puo' il tuo caricabatterie
"1,5 amper",quanto tempo ci mette e sopratutto il cb ti dice quanti
mA a caricato e tensione finale di carica?


dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Con La Mia Flycamone2 CLEMENZA Elimodellismo Principianti 13 10 novembre 08 20:43
*** VIDEO *** JJ Runny & MSH500 con Batterie LIPO Kokam 2100 6S Heliup Elimodellismo Acrobazia 6 04 febbraio 08 08:42
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 27 gennaio 08 23:48
Problema Lipo ChesoLari Batterie e Caricabatterie 2 03 giugno 07 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002