Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 05, 14:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Me lo sono sognato gia' la notte. Sveglia "presto" rispetto alle solite domeniche, naso a mo di anemometro fuori dalla finestra, un attimo di panico "e se lo rompo?", e via a cercare un piazzale sterrato consigliatomi qualche giorno fa da un collega.

Bellissimo! Sono riuscito a tenerlo sospeso su un'area di soli 15 metri di diametro :

...e senza danni grazie alla zattera. 10 minuti di batteria pero' durano un attimo, mica come al simulatore dove fai in tempo a stufarti

A furia di leggere che il rex e'estremamente reattivo temevo di vederlo capottare al primo comando, cosi' ho impostato la radio con esponenziali al 40%, riduzione corse del ciclico al 70% e aggiunto i due collarini sulla flybar.... solo che adesso i comandi bisogna urlarglieli perche' li senta... e volente o nolente ho dovuto fare anche un po'di traslato involontario per riuscire a fermarlo e riportarlo vicino Naturalmente il vento aiutava <_<

Comunque ci sono stati due momenti in cui stava perfettamente immobile (a un metro da terra pero', piu'giu' non c'e' stato verso di tenerlo calmo).

Che dire... BELLISSIMO ...niente a che vedere con gli attacchi epilettici del quadricottero, che pero' mi sono serviti molto come esperienza per non schiantare subito il rex.

Nota: la sabbietta si e' subito infilata tra le manine porta pale e le pale stesse grippandole leggermente (stessa cosa per i palini di coda).
Icone allegate
Primo volo-foto5.jpg  
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 17:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@08 maggio 2005, 14:41
....
Bellissimo! Sono riuscito a tenerlo sospeso su un'area di soli 15 metri di diametro :
SOLI 15m?!

Bravo!
La zattera è veramente impressionante!
La prossima volta vai in palestra o su un piazzale asfaltato.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 17:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
COMPLIMENTI!!!!!

ma credo che riesca stare anche un po' più fermo.... hihihi

Spero di provarlo presto anche io!

di nuovo bravo e facci sapere i prossimi voli come vanno!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 20:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Se avessi disponibile una palestra ci sarei andato. Per quanto riguarda i piazzali utili sono sempre troppo vicini a strade di scorrimento o esposti al vento (che in valle non smette mai ), ma cerchero' meglio.

Comunque una seconda puntata l'ho gia' fatta, e questa volta le pale si sono grippate per bene. Il rotore non riusciva piu' a girare bilanciato, tanto che ho smontato l'albero motore per verificare se era ancora dritto... anche perche' gli ultimi due atterraggi sono stati abbastanza bruschi da spaccare la zattera (e' meno robusta di quanto sembra in foto, ma rompendosi svolge la sua funzione di ammortizzatore).

I 15 metri si sono gia' ridotti a 3 per parte Tuttavia il giroscopio non e' regolato bene (il muso girava costantemente verso destra) e la risposta ai comandi ancora troppo lenta, soprattutto l'elevatore. Comunque i diversi comportamenti provati solo al simulatore li ho intravisti, come frenare inclinando l'eli e togliendo motore per poi dare un colpetto di gas e riportarlo nella direzione voluta... vedo gia' che saper pilotare bene deve dare molta molta soddisfazione.

Spero che vi arrivino presto i pezzi mancanti.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 10:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
1

...un anno dal primo hovering

...si, vabbe', non e' molto OT ma non ho resistito (almeno non ho aperto un nuovo topic )

Pensavo di mettere anche un filmato, ma sono riuscito a far riprendere qualcosa solo ieri e non ho ancora i files.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 11:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bravo! p.s. quanto pesa la zattera?
2 me riduce la durata delle batterie!

io è da 2 mesi che non volo!!!!!! sono troppo impegnato con la scuola ( per prendere il t-rex s.e) e nn volo + perchè ho rotto.............tutto.....<_< <_<
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 11:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Claudio e a che ti servono i piazzali ... con quella zattera non decolla e atterra sull'acqua ... "tutti al mare, tutti al mare ... a mostrar le ch...e chiareeeeeeee" ...

Scherzo ... condivido la tua gioia ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 11:34   #8 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
1

...un anno dal primo hovering
AUGURI
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 19:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Bravissimo!!!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Pensavo di mettere anche un filmato, ma sono riuscito a far riprendere qualcosa solo ieri e non ho ancora i files.
Ecco qua i filmatini fatti il 7 maggio, complimenti al cameraman Antonello
http://stor.altervista.org/eli/video1/video1.htm

Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002