Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 05, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Ciao a tutti ho un problema con le manine reggi pale del rotore principale, una si muove regolarmente e l'altra rimane ferma e delle volte accenna dei movimenti. Cosa posso fare?
Grazie
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 19:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Flavio970@09 maggio 2005, 18:14
Ciao a tutti ho un problema con le manine reggi pale del rotore principale, una si muove regolarmente e l'altra rimane ferma e delle volte accenna dei movimenti. Cosa posso fare?
Grazie
Smonta la testa e controlla che CIASCUNA manina sia libera di ruotare, tenendo la testa ed una manina alla volta.
Se sono libere, controlla che siano liberi di ruotare i braccetti collegati alle manine e così via per tutti il leveraggi.
Qualcuno deve essere bloccato.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Grazie 1000 ho scoperto il problema avevo collegato male alcuni rinvii degli uniball con pezzi errari. Li avevo invertiti ora sono ok.
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 19:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
non capisco come mai anche nel mio ho riscontarto lo stesso problema.. ho controllato tutto, le manine sono a posto, a mio avviso è qualche unniball che slitta e non permette il funzionamento corretto delle manine..

voi che ne dite?


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 01:29   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Io dico che sono un po' deluso su tutti i comandi.
Oggi ho finalmente ricevuto i servi e la ricevente ed ho collegato il tutto.
Iniziato a smanettare sulle regolazioni, mi accorgo di cose poco simpatiche come spostamenti indesiderati di bracci, servi che non tornano al centro(solo da un lato) e movimenti asimmetrici.
Chissà quanto mi ci vorrà per mettere tutto a posto... quello che è possibile!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 11:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Io ho passato la delusione iniziale per la poca precisione della "plasticcanica", soprattutto dopo averlo visto per aria in mani inesperte come le mie, in alcuni momenti stava perfettamente immobile anche senza correzioni e con un po'di vento (c'e' da dire che ho appesantito la flybar con i collarini e il ciclico e' diventato estremamente poco reattivo).

Importante e'che almeno i rinvii a Z non ballino nelle squadrette dei servi (alla prima occasione li sostituiro'con degli uniball del kit HZ010). Poi se ci sono uniball particolarmente duri da muovere (come quelli del comando elevatore che non torna mai al centro) sarebbe il caso di alesarli leggermente per renderli scorrevoli.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 16:03   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@12 maggio 2005, 11:33
Io ho passato la delusione iniziale per la poca precisione della "plasticcanica", soprattutto dopo averlo visto per aria in mani inesperte come le mie, in alcuni momenti stava perfettamente immobile anche senza correzioni e con un po'di vento (c'e' da dire che ho appesantito la flybar con i collarini e il ciclico e' diventato estremamente poco reattivo).

Importante e'che almeno i rinvii a Z non ballino nelle squadrette dei servi (alla prima occasione li sostituiro'con degli uniball del kit HZ010). Poi se ci sono uniball particolarmente duri da muovere (come quelli del comando elevatore che non torna mai al centro) sarebbe il caso di alesarli leggermente per renderli scorrevoli.
Quello che dici è di lieve conforto, ma conforto!
Tu pensi che il fatto del mancato ritorno al centro sia colpa delle... balle?
Io ho pensato ai servi difettosi, anche se non ho provato a scambiarli di posizione.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 19:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
In parte, dopo averle un po'smollate non resta piu' cosi' scentrato come prima (considera che le mie erano proprio durissime). Parlo dell'elevatore (pezzo 73), perche' il movimento del rollio col doppio tirante simmetrico invece si comporta bene. Comunque il problema resta lo stesso, e per me il comando dell'elevatore, con quella misera levettina (pezzo 75) che sforza su bronzina anziche' cuscinetto e' il difetto maggiore del rex... assieme al gioco del washout naturalmente. Il tutto fa si che i comandi aventi/indietro e destra/sinistra producano una spinta spostata di qualche grado rispetto all'ideale. In pratica anche senza sollevarsi si puo' notare ad esempio che dando alettoni a destra il rotore accenna anche ad inclinarsi in avanti. Con due simil-hovering a balzelloni e striscianti non ho pero' ancora visto quanto grande/grave e' questo difetto nell'utilizzo pratico.

Piuttosto ho l'impressione che i due pesetti sulla flybar lo abbiano addormentato un po'troppo, non ne vuole proprio sapere di fare uno scattino rapido, ma cambia assetto con mooolta calma.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 19:41   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Starò a vedere come finisce.
Poco fa mi son deciso a dar fuoco alle polveri! Ho collegato il motore e tolto le pale; ho spinto poco sull'acceleratore, perchè già ad 1/4 stargli vicino mette sù una certa apprensione! :o
Ho anche notato che spostando tutto il ciclico nelle varie direzioni, il motore cala di giri;
probabilmente ho pasticciato un po' con i settaggi della radio.
Sto anche cercando di capire come settare gyro e rudder, visto che ci sono pareri contrastanti su trextuning e sul manuale della mia FF7, che è anche molto sintetico!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 19:43   #10 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
I pesetti servono proprio a quello scopo, piu' la flybar ha effetto giroscopio, piu' e' stabile il modello, piu' aumenta l'inerzia dei comandi.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Valigia in Alluminio per Trex 450X saviothecnic Elimodellismo Motore Elettrico 39 27 ottobre 05 18:18
Modificato Trex-450X con eCCPM birgus Elimodellismo Motore Elettrico 20 17 giugno 05 08:19
Trex 450x danielep Elimodellismo Motore Elettrico 1 17 gennaio 05 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002