Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 05, 09:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
il mio tw una volta decollato non sente proprio i comendi della radio tranne il codino e il motore, comincia ad andare a sinistra e fà un ampio cerchio traslando fino a che non levo motore! non sente neanche i trim della trasmittente..... deve essere il piatto ciclico ma sembra tutto orizzontale e a motore spento funziona tutto. non ho fatto nessuna modifica sull'eli e sulla trasm l'inversione dei canali come spiegato dal barone (fatta bene non temete!). che ne pensate? ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: Arce (Frosinone)
Messaggi: 112
Ciao Eros,
per risolvere il problema devo sapere alcune cosette:
da quanto tempo voli con il twister? hai percaso ritoccato i trimmerini che si trovano sulla centralina?
quando colleghi la batt i servi funzionano bene o fanno i pazzi? se ti allontani il modello impazzisce?

Se non hai toccato niente e ci voli da poco è normale che nei primi decolli il modello vada un pò dove gli
pare perchè la fretta di correggere il modello ti fa affondare sugli stick; l'ely è molto leggero e la corsa dei servi non è
regolabile quindi devi pizzicare leggermente gli stick (io nei primi voli ho anche utilizzato un simulatore che
mi è stato di grande aiuto).
Ti consiglio di costruirti il carrello di apprendimento con delle stecche di carbonio lunghe 40 cm e palline da ping-pong che
ne aumentano il peso e quindi la stabilità, nota anche che il modello fino ad un'altezza di 50 cm risente dell'aria
spostata dall pale e quindi è molto ballerino.

Se invece hai toccato i trimmerini sulla centralina il caso è un pò più delicato ma ci si riesce facile:
porta tutti e 2 i trimmerini al massimo (Verso Destra) con la batteria staccata;
il trim gain è la sensibilità del giroscopio e puoi metterlo sempre a palla, il trim proportional è il più
importante e regola il rapporto tra i giri del rotore principale e quello di coda quindi devi fare
delle prove per centrare il valore corretto.
Mi raccomando stacca sempre la batt prima di cambìare le regolazione dei trimmerini e ruota mezzo millimetro per volta
Io c'ho impiegato un settimana di test ma alla fine la soddisfazione è grande ed il modello è una favola.

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 08:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originally posted by romy@05 maggio 2005, 12:40
Ciao Eros,
per risolvere il problema devo sapere alcune cosette:
da quanto tempo voli con il twister? hai percaso ritoccato i trimmerini che si trovano sulla centralina?
quando colleghi la batt i servi funzionano bene o fanno i pazzi? se ti allontani il modello impazzisce?

Se non hai toccato niente e ci voli da poco è normale che nei primi decolli il modello vada un pò dove gli
pare perchè la fretta di correggere il modello ti fa affondare sugli stick; l'ely è molto leggero e la corsa dei servi non è
regolabile quindi devi pizzicare leggermente gli stick (io nei primi voli ho anche utilizzato un simulatore che
mi è stato di grande aiuto).
Ti consiglio di costruirti il carrello di apprendimento con delle stecche di carbonio lunghe 40 cm e palline da ping-pong che
ne aumentano il peso e quindi la stabilità, nota anche che il modello fino ad un'altezza di 50 cm risente dell'aria
spostata dall pale e quindi è molto ballerino.

Se invece hai toccato i trimmerini sulla centralina il caso è un pò più delicato ma ci si riesce facile:
porta tutti e 2 i trimmerini al massimo (Verso Destra) con la batteria staccata;
il trim gain è la sensibilità del giroscopio e puoi metterlo sempre a palla, il trim proportional è il più
importante e regola il rapporto tra i giri del rotore principale e quello di coda quindi devi fare
delle prove per centrare il valore corretto.
Mi raccomando stacca sempre la batt prima di cambìare le regolazione dei trimmerini e ruota mezzo millimetro per volta
Io c'ho impiegato un settimana di test ma alla fine la soddisfazione è grande ed il modello è una favola.

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
non ho toccato i trimm e il problema è proprio che non è ballerino affatto: totalmente sordo! la croce con le palline l'ho gia fatta (altrimenti sai che danni!).
secondo me c'è qualcosa che non scorre nel piatto ciclico, forse con le botte si è sganciato o incastrato qualcosa ma non ho avuto il tempo di controllare ... ti farò sapere. grazie per le dritte. ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simil dremel Tonino84 Modellismo 39 11 dicembre 07 14:43
Simil Pikooz KO oversky Elimodellismo Principianti 0 02 ottobre 07 16:44
Twister BELL 47 - Twister MEDEVAC ARMY sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 ottobre 06 18:42
twister bell 47 o twister(con rotore di coda) Fulvio76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 ottobre 05 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002