Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Angry Trex 600 : "AIUTO" montaggio servi e ball link !!!

Buon giorno a tutti ,

Sto riscontrando dei problemi nel montare i servi e i ball link sul mio Trex 600 elettrico... Vi posto delle foto indicandovi quali dubbi ho in questo momento . Spero che qualcuno di voi possa venirmi in aiuto al più presto...

Primo dubbio...

Dal manuale di montaggio,non riesco a capire se i servocamandi necessitano obbligatoriamente delle seguenti placchette nere che ho indicato con le frecce blu . Voi li avete montate sul vostro Trex 600 ???



Secondo dubbio...

Queste asticine Ball Link , una volta collegate ai servi devono essere perfettamente orizontali ? Inoltre la ruota del servo (quella a 4 bracci dove sono collegati i ball link) può andare bene ?



Viste da sopra , una volta inserite nei fori i componenti A e B , le 2 asticine ball link sono leggermente in diagonale e non perfettamente dritte...è corretto ???





Terzo dubbio...

Questa foto parla da sola... La posizione del servo è corretta ? Nonostante i ball link siano stretti al max , non riesco a fare entrare la "ruota" del servo sul servocomando...Inoltre la posizione è sempre in diagonale e non dritta . Questo pezzo deve rimanere nella posizione diagonale ???



La ruota usata è quella esagonale fornitami col kit Trex 600 GF (può andar bene ???) :




Insomma...datemi consigli perché il manuale di montaggio in diversi punti non è molto chiaro e meriterebbe qualche foto + dettagliata sul posizionamento della parte elettronica...(il mio parere)
Attendo consigli e quanto + specifico per risolvere questi miei problemi !
Vi ringrazio anticipatamente e buona domenica !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 17:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Scusatemi ragazzi...

Ma con tanti elimodellisti che in questo forum hanno il Trex 600 elettrico, è possibile che nessuno possa aiutarmi ???
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 17:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
gli spessori di plastica servono appunto a non far toccare i due servi, quindi ok così, non dovrebbero esserci problemi se tutti i rinvii sono in diagonale , l'importante e che scorrano bene e non tocchino altro.
Ti suggerirei di tagliare gli esagonali, lasciando solo quello che usi con la uniball.
ciao
__________________
n@po 600 flight
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 17:33   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti ,

Sto riscontrando dei problemi nel montare i servi e i ball link sul mio Trex 600 elettrico... Vi posto delle foto indicandovi quali dubbi ho in questo momento . Spero che qualcuno di voi possa venirmi in aiuto al più presto...

Primo dubbio...

Dal manuale di montaggio,non riesco a capire se i servocamandi necessitano obbligatoriamente delle seguenti placchette nere che ho indicato con le frecce blu . Voi li avete montate sul vostro Trex 600 ???

A - Se i servi ti ci stanno senza toccare tra di loro puoi farne a meno...
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Secondo dubbio...

Queste asticine Ball Link , una volta collegate ai servi devono essere perfettamente orizontali ? Inoltre la ruota del servo (quella a 4 bracci dove sono collegati i ball link) può andare bene ?

B- Se usi la squadretta esagonale i fori sono più giusti per farli stare paralleli, altrimenti prendi la squadretta tonda e fora dove ti serve per farli stare paralleli.
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio

Viste da sopra , una volta inserite nei fori i componenti A e B , le 2 asticine ball link sono leggermente in diagonale e non perfettamente dritte...è corretto ???



C - Ovviamente questo problema ce l'hai perchè hai i servi posizionati in quel modo. Puoi montare i servi con gli uniball interni e risolvi...
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio

Terzo dubbio...

Questa foto parla da sola... La posizione del servo è corretta ? Nonostante i ball link siano stretti al max , non riesco a fare entrare la "ruota" del servo sul servocomando...Inoltre la posizione è sempre in diagonale e non dritta . Questo pezzo deve rimanere nella posizione diagonale ???



La ruota usata è quella esagonale fornitami col kit Trex 600 GF (può andar bene ???) :

D - Monta il servo dall'interno che così si mette a posto da solo...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Grazie ragazzi !

Usare l'altra squadretta ,quella esagonale , e vedere un po come va... Il fatto di avere i Ball link in diagonale già mi rallegra un po...staremo a vedere...
Continuate a darmi info ! Grazie .
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 22:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Allora...

Alcuni problemi sono stati risolti ma persiste il problema + grande...il terzo servo del piatto ciclico (quello in posizione orizontale) mi sta facendo dannare alla grandeeeeeee.......!!!

Mi occorrerebbero delle foto di come VOI lo avete montato sul vostro Trex 600, e come vanno fissati i "ball linkage" . Vi chiedo gentilmente di postarmi 2-3 foto tanto x vedere meglio come va piazzato il tutto, poi al resto ci penso io !

Spero che risponderete sono disperato...

Grazie.
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Problemi risolti col fai da me !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 23:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo55a11
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: modena
Messaggi: 47
servo interno

scusa, ma se il servo con dei problemi è quello interno, se guardi bene sul manuale di montaggio, devi tagliare un pezzo dei ball-link (circa un mm per parte) altrimenti non riuscirai mai a centrarlo;
ugo55a11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 23:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo55a11
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: modena
Messaggi: 47
ho visto che hai risolto mentre rispondevo al tuo quesito. Comunque io ho trovato utile questo articolo quando ho montato il mio t-rex 600, perciò ti invio il collegamento:
Montiamo il Trex 600

dimmi se è utile anche a te; comunque il manuale mi è sembrato molto chiaro e la precisione dei componenti impeccabile: io l' ho montato e tutti i pezzi erano perfetti, è partito subito, ho dovuto solo registrare il gyro e fare il tracking delle pale
ugo55a11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 14:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ad ogni modo, per il servo interno, basta che lo ruoti di 180° rispetto a come l'hai messo tu: in quel modo l'attacco della squadretta sarà più indietro come ti serve a te
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
link con url sostituito dal "content" blinking Segnalazione Bug e consigli 7 25 febbraio 08 09:31
Kyosho "Sunstorm 600" o "Airstreak" ? lican Motoscafi con Motore Elettrico 2 04 febbraio 08 20:53
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01
Link piani di costruzione elettrici "mini" lelelodigiani Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 novembre 05 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002