Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
distruzione mini titan

ciao a tutti, distrutto mini titan con un banale errore penso sia accaduto così ma vorrei qualche parere da voi, dopo aver registrato tutte le astine dei rinvii come da manuale solo per essere sicuro delle misure riportate e per regolare il passo delle pale a -10 a + 10 faccio il treking alle pale con il rottore in moto registro una pala piu alta dell'altra accorciando il rinvio ad un giro completo mi va fuori a mezzo giro le pale si allineano provo l'eli in hovering rispondendo con ottimi risultati decido così di provarlo in traslato prima seconda e terza virata ecellente alla quarta me lo porto difronte a circa 10m di altezza pronto per atterrare inferucito come un toro ingovernabile sembrava fosse sopra a un mare in burrasca do motore per vedere se riesco stabilizarlo ma niente sempre di piu si mette di muso verso terra e giu' pezzi da tutte le parti una cosa amara da provare, cosa è sucesso io penso sia staccato il rinvio dalla manina della pala che avevo registrato dandogli il mezzo giro anzi che un giro completo perche dal manuale gli unibal hanno un verso giusto per essere incastrati bene,questa e la mia ipotesi se a qualcuno gli e capitato lo stesso o forse sia qualcolsaltro ad avermi distrutto il mio eli mi risponda grazie per l'attenzione
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 22:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ti confermo i linkage bool hanno un verso se no rischi che si sfilino come è capitato a te e pure a mè col servo di coda,mi siè sganciata l'astina e so dovuto aterrare in autorotazione andandomi di culo il tutto perchè avevo montato il linkage al contrario
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 22:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
però scusa un attimo raff.........se il linkage prima era montato correttamente, se l'avesse incastrato dopo mezzo giro sarebbe risultato montato al contrario, ma lui dice che lo ha rifissato dopo un giro completo, quindi, se prima era montato correttamente, dopo un giro sarrebbe stato ancora corretto......
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
però scusa un attimo raff.........se il linkage prima era montato correttamente, se l'avesse incastrato dopo mezzo giro sarebbe risultato montato al contrario, ma lui dice che lo ha rifissato dopo un giro completo, quindi, se prima era montato correttamente, dopo un giro sarrebbe stato ancora corretto......
no confermo che il linkage ai me lo incastrato dalla parte sbagliata consapevole che era dalla parte errata lo lasciato così proprio per il fatto del trekin alle pale risultavano allineate con quella registrazione pensandoci solo ora che potevo abassare quelle del piatto ciclico dandogli tutto il giro completo,ma ora che mi date conferma e certo che il danno fatto sia stato dovuto solo per il mezzo giro di linkage incastrato dalla parte errata,io dico sempre si vive solo di esperienze poche positive tante negative la prossima speriamo buona comunque grazie ragazzi
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
però scusa un attimo raff.........se il linkage prima era montato correttamente, se l'avesse incastrato dopo mezzo giro sarebbe risultato montato al contrario, ma lui dice che lo ha rifissato dopo un giro completo, quindi, se prima era montato correttamente, dopo un giro sarrebbe stato ancora corretto......
lucchino leggi ne non gli ha fattun giro completo ma mezzo quindi l'ha sforzato per farlo entrare e probabilmente si è allargato il foro pertanto l'uniball se nè uscito
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 01:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
lucchino leggi ne non gli ha fattun giro completo ma mezzo quindi l'ha sforzato per farlo entrare e probabilmente si è allargato il foro pertanto l'uniball se nè uscito
Già..Torna tutto...

Mi dispiace amico, la prossima volta sono sicuro che starai più attento..<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 19:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Già..Torna tutto...

Mi dispiace amico, la prossima volta sono sicuro che starai più attento..<_<
si Alexxzeta hai ragione e stata la prima frase che me venuta in mente subito dopo il fattaccio anche perchè quel mini titan lo avevo preso su tuo consiglio e devo dire che e veramente un buon eli tanto che lo già rincomprato in kit ora pronto per il settaggio ma montato con molta prudenza ora speriamo vada tutto bene ciao a presto alfred.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
si Alexxzeta hai ragione e stata la prima frase che me venuta in mente subito dopo il fattaccio anche perchè quel mini titan lo avevo preso su tuo consiglio e devo dire che e veramente un buon eli tanto che lo già rincomprato in kit ora pronto per il settaggio ma montato con molta prudenza ora speriamo vada tutto bene ciao a presto alfred.
Alla grande...Non mollare alfred....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 14:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
si Alexxzeta hai ragione e stata la prima frase che me venuta in mente subito dopo il fattaccio anche perchè quel mini titan lo avevo preso su tuo consiglio e devo dire che e veramente un buon eli tanto che lo già rincomprato in kit ora pronto per il settaggio ma montato con molta prudenza ora speriamo vada tutto bene ciao a presto alfred.
Ciao Alfred,ti dico come faccio io,quando un giro completo non basta per portare in trecking le pale ma ci vorrebbe un mezzo giro(che puo portare problemi come nel tuo caso).

Quel mezzo giro di cui ho bisogno,lo ottengo un po su gli uniball delle manine e un po avvitando/svitando di qualche grado gli altri linkage che vanno sul piatto,tanto non devono essere per forza fasati di 0°.
Non so se mi spiego.
L'importante è non esagerare creando intralcio al movimento.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 08:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
io faccio così: se vedo che solo mezzo giro basta, svito la sfera, faccio mezzo giro all'unibal et lo infilo da dietro. In questo modo entra correttamente. Poir riavvito la sfera con già montato l'unibal.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini titan ESC ChesoLari Elimodellismo Principianti 1 22 agosto 07 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002