Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.060
Evviva!!! Mi è arrivato l'hurricane 550...

Ragazzi, sono troppo contento, mi è arrivato l'hurricane 550!!!!
Ho già aperto la scatola, e con grosso stupore ho notato che dentro c'era il regolatore da 75A della Align con governor. Ero preoccupato perché avrei dovuto usare un regolatore da 50 ampere (il kontronik) ma temevo che fosse troppo tirato per il collo. Inoltre ho visto che c'è pure il bec della Gaui, ma purtroppo non lo posso usare perché da in uscita 5,8V (monto il futaba 9254 in coda). Vedrò per ora di usare un pacco di batterie NI-MH (sempre che sia possibile, voi cosa ne dite?).
Inoltre il motore sembra proprio robusto (anche se non sono riuscito a capire se sia o meno il modello da 1000W).
Le pale in legno non sono il massimo, ma ancora un po' e poi le compro nuove!

Veniamo alla domanda:
Ho letto fra i vari post di piccoli (anzi grossi) inconvenienti di volo come l'allentamento delle viti sulle corone... Ecco, in pratica, voi cosa controllereste prima di metterlo in volo?
Sarebbe una pazzia disassemblarlo per ricostruilo con frenafiletti?
Datemi qualche consiglio.. Grazie!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Penso che i modelli gia premonatati debbano essere quantomeno revisionati smontate le viti ed eventualmente aggiungere se mancante il frenafiletti controllare giochi eventuali e assemblare il tutto anche se è meglio a quel punto somontarlo e rimontarlo da 0
Per il bec non è un problema lo puoi usare tranquillamente e tra il giro ed il servo di coda monti uno step down align o similare ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ragazzi, sono troppo contento, mi è arrivato l'hurricane 550!!!!
Ho già aperto la scatola, e con grosso stupore ho notato che dentro c'era il regolatore da 75A della Align con governor. Ero preoccupato perché avrei dovuto usare un regolatore da 50 ampere (il kontronik) ma temevo che fosse troppo tirato per il collo. Inoltre ho visto che c'è pure il bec della Gaui, ma purtroppo non lo posso usare perché da in uscita 5,8V (monto il futaba 9254 in coda). Vedrò per ora di usare un pacco di batterie NI-MH (sempre che sia possibile, voi cosa ne dite?).
Inoltre il motore sembra proprio robusto (anche se non sono riuscito a capire se sia o meno il modello da 1000W).
Le pale in legno non sono il massimo, ma ancora un po' e poi le compro nuove!

Veniamo alla domanda:
Ho letto fra i vari post di piccoli (anzi grossi) inconvenienti di volo come l'allentamento delle viti sulle corone... Ecco, in pratica, voi cosa controllereste prima di metterlo in volo?
Sarebbe una pazzia disassemblarlo per ricostruilo con frenafiletti?
Datemi qualche consiglio.. Grazie!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.060
senti, una domanda... l'ESC della Align dice di usare il governor solo se il motore lavora a più dell'80% della potenza..
Se io la uso con un 60% che succede?
Trovi sia affidabile il governor dell'align?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se è lo stesso esc che avevo sul mio 600 non l'ho mai usato in governor... mi sa che non lavori tanto bene gli unici governor che ho usato che vanno bene sono i kontronik quindi mi sa che ti devi fare una bella curva.
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
senti, una domanda... l'ESC della Align dice di usare il governor solo se il motore lavora a più dell'80% della potenza..
Se io la uso con un 60% che succede?
Trovi sia affidabile il governor dell'align?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 22:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.060
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
se è lo stesso esc che avevo sul mio 600 non l'ho mai usato in governor... mi sa che non lavori tanto bene gli unici governor che ho usato che vanno bene sono i kontronik quindi mi sa che ti devi fare una bella curva.
Temevo questa risposta... pure io ho un kontronik 55-6-18 e devo ammettere che ha un governor impeccabile.
L'ho usato con gran soddisfazione sul piccolo trex e mai un problema.
Pensi che senza avere grosse pretese potrei usarlo sull'hurricane per un semplice volato? In fondo il regolatore di scatola (non il mio perché ripeto che ho un 75A dell'align) è un 50A, quindi 55 dovrebbero bastare (inoltre di picco il kontronik tiene 65A).
Tu cosa ne dici?
Altrimenti vada per una bella curva con il 75A che, fra l'altro, credo sia anche migliore per i consumi...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Evviva Finalmente Ho Volato!!! fabio46 Aeromodellismo Principianti 5 18 febbraio 07 18:42
rappy 50!!!!!!!! evviva! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 18 ottobre 06 16:35
EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce.... cinzia Modellismo 72 12 aprile 06 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002