Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 06, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....

Oggi, domenica 26 marzo 2006....
ne ho fatta un'altra....
HO CREATO un gancio (tipo pesca per polipi), con tre crucce per i vestiti... da tenere appeso ai carrelli.... con dello spago lungo circa 2 metri...
Poi due persone (che nessuno ha fotografato... mannaggia), messe ai lati della pista, larga circa 8 metri..., tenevano alzato il filo dello striscione... fatto con una decina di strisce di plastica rooso/bianco da cantiere.... lunghe circa 10 metri...
Io sono passato in volo tra queste due persone e con il gancio appeso ho preso a volo il cavo dello striscione/strisce....
E stato divertentissimo... come sempre, poi, alla fine, qualcuno ha voluto provare... ..tanto l'aereo era il mio
Il modello è una "rimanenza" di un Airtrainer 60 della Jamara con motore Magunm 2T da 10 cc (61) riparato 18 volte..... basta vedere il rivestimento....
SONO CONTENTISSIMO.........
Icone allegate
EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-057.jpg   EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-041.jpg   EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-044.jpg   EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-049.jpg   EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-047.jpg  

__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
La cosa divertente è che tutte è stato pensato e preparato in circa mezz'ora.... l'idea di ultilizzare i ganci delle crucce vi ha risolto il rischio che in decollo o in atterraggio i ganci si potessero impigliare nel tappeto o nell'erba (in caso di fuori pista).... cos'ì, invece la punta del gancio è all'interno del suo diametro (come una chiocciola che si richiude su se stessa....)... poi il fatto di averne messi tre ci ha risolto il problema che se anche si giragge in volo... ...uno dei 3 ganci doveva per forza agganciare il cavo...
TUTTO QUESTO IN TEORIA......
Poi dopo il terrore iniziale di rompere tutto.... invece, tutto è andato alla perfezione......
L'abbiamo pensatao in macchina sabato al ritorno dal campo... ... domenica mattina era già tutto pronto......
FIGO......
Scusate ma mi sono esaltato moltisssssimooooo....
Icone allegate
EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-047.jpg   EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-051.jpg   EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-052.jpg  
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Ultima Foto...
Icone allegate
EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-045.jpg  
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 20:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
ciao cinzia oggi sono andato a volare al tuo campo per la prima volta col calmato antonio non mi ha messo un dito tutto come da sim mi ha spiegato come decollare poi ho decollato fatto un paio di giri in pista 8 cubani 2 looping ecc...poi mi ha detto di avvicinarmi in pista ed ho atterato da solo vi giuro che il mio istruttore non ha messo dito solo come un simulatore (ed io ho 3 mesi di sim) poi ho conosciuto anche il tuo amico quello che ha questo aereo in foto domandagli come sono andato
Icone allegate
EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-striscione-045.jpg  
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 22:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
Oggi, domenica 26 marzo 2006....
ne ho fatta un'altra....
HO CREATO un gancio (tipo pesca per polipi), con tre crucce per i vestiti... da tenere appeso ai carrelli.... con dello spago lungo circa 2 metri...
Poi due persone (che nessuno ha fotografato... mannaggia), messe ai lati della pista, larga circa 8 metri..., tenevano alzato il filo dello striscione... fatto con una decina di strisce di plastica rooso/bianco da cantiere.... lunghe circa 10 metri...
Io sono passato in volo tra queste due persone e con il gancio appeso ho preso a volo il cavo dello striscione/strisce....
E stato divertentissimo... come sempre, poi, alla fine, qualcuno ha voluto provare... ..tanto l'aereo era il mio
Il modello è una "rimanenza" di un Airtrainer 60 della Jamara con motore Magunm 2T da 10 cc (61) riparato 18 volte..... basta vedere il rivestimento....
SONO CONTENTISSIMO.........
Caro Cinzia complimenti per il gancio !! Ma scusa la curiosita' . Cos'e' quella cosa nera a quadratoni la pista? Se si in che materiale e'? Grazie per l'informazione.
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 22:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Caro Cinzia complimenti per il gancio !! Ma scusa la curiosita' . Cos'e' quella cosa nera a quadratoni la pista? Se si in che materiale e'? Grazie per l'informazione.
Allora la pista è 100 mt x 8... il tappeto verde è un tappeto di erba sintetica che si vede a rotoli... da 4 metri di larghezza...
La strisca nera laterale alla pista sono strisce di 5 metri... di nylon o plastica... tipo reti per ombreggiature... il nero e la trama stretta serve a non far arrivare la luce sul terrono (agricolo) in modo che l'erba non cresca... o meglio quel poco che cresce rimane bassissima e non viene mai tagliata... tanto rimane sotto il tappeto.....
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da monster
ciao cinzia oggi sono andato a volare al tuo campo per la prima volta col calmato antonio non mi ha messo un dito tutto come da sim mi ha spiegato come decollare poi ho decollato fatto un paio di giri in pista 8 cubani 2 looping ecc...poi mi ha detto di avvicinarmi in pista ed ho atterato da solo vi giuro che il mio istruttore non ha messo dito solo come un simulatore (ed io ho 3 mesi di sim) poi ho conosciuto anche il tuo amico quello che ha questo aereo in foto domandagli come sono andato
BRUTTO DISGRAZIATO... FEDIGRAFO... TE POSSINO CECA'.....
Ti ho aspettato per mesi.... e vieni in pista quando io non ci sono.....
CHE EOLO MI COLPISCA...... SE NON MI VENDICHEROOOOOOO'!!!!
Comunque hai la possibilità di rifarti sabato prossimo... da sabato e domenica prossima saremo tutti di pomeriggio..... spero solo di trovare un passaggio perchè mi hanno sospeso la patente e sono costretto ad "accodarmi".....
Sono contentissimo dei tuo veloci progressi.... Ma l'aereo in foto non è quello di Franco il nostro ER PRESIDENT?????
Fammi sapere... ...non ho capito chi Antonio ti abbia iutato... ce ne sono diversi...
Come hai trovato la pista??? E la compagnia ti è piaciuta????
Ma il meglio te lo sei perso.... Siamo noi....
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 08:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
si l'aereo è dell'presidenteantonio è quello con il giubbino rosso in una foto ad atlavilla
Icone allegate
EVVIVA - Ho aggangiato in volo uno striscione, o meglio delle strisce....-hehe.jpg  
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 10:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
Allora la pista è 100 mt x 8... il tappeto verde è un tappeto di erba sintetica che si vede a rotoli... da 4 metri di larghezza...
La strisca nera laterale alla pista sono strisce di 5 metri... di nylon o plastica... tipo reti per ombreggiature... il nero e la trama stretta serve a non far arrivare la luce sul terrono (agricolo) in modo che l'erba non cresca... o meglio quel poco che cresce rimane bassissima e non viene mai tagliata... tanto rimane sotto il tappeto.....
Per curiosità quanto vi è costata al mq l'erba sintetica ?

Grazie
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 10:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Per curiosità quanto vi è costata al mq l'erba sintetica ?

Grazie
Appena riesco a rintracciare uno dei "vecchi" del campo ti faccio sapere... lo sto chiamando ma non mi risponde....
P.S.: Sotto il tappeto c'è un massetto di ghiaia/brecciolino... che una volta l'anno "rulliamo" per eliminare i bozzi delle talpe maledette.... che fanno tante montagnelle..... di terra....
Ora abbiamo comprato dei dissuasori interrati per le talpe... non sappiamo ancora se funzionaeranno... lli stiamo provando....
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traino striscione Temistocle Aeromodellismo 10 16 gennaio 09 16:53
FF9 e trimmatura separata delle fasi di volo Mascalzone Volante Aeromodellismo Alianti 0 17 giugno 07 17:59
Campi volo Castiglone delle stiviere spike2000 Modellismo 1 02 giugno 07 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002