Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 05, 15:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
ok il trex,bel modello,alla portata di molti per il prezzo ecc....ecc..
Ma come tutti i piccoli elicotteri soffre della sua leggerezza e piccolo rotore,ora ho guardato in giro e facendo delle ricerche mi è saltato fuori lo splendido LOGO 10,subito abbandonato perchè guardando e facendo dei preventivi ci vorrebbe un mutuo per acquistarlo e mantenerlo.Allorchè ho sbirciato tra la categoria IKARUS,a parer di molti di ottima manifattura,e la mia mente si è fermata sull'ECO 7,l'ECO 8 e il VIPER 90 (di quest'ultimo essendo un nuovo modello credo che si sappia ben poco,mentre del 7 e dell'8 non ho capito la differenza).Con questi modelli paragonabili ad una classe 30 si dovrebbero avere molto meni problemi all'esterno,un po' di arietta ma dico proprio un pochino non dovrebbe compromettere il volo,cosa che accade invece con il Trex,però prima di affrontare l'acquisto vorrei un vostro parere,come mai in questo forum se ne parla poco e niente di questi modelli?
Un tempo mi ero innamorato dello Spirit L-16,però alcuni esperti fra di voi me lo hanno sconsigliato facendomi notare i punti deboli,e a parità di prezzo si prendeva di meglio,ora vi richiedo ancora il vostro aiuto,come sono i modelli sopra citati?Posso indirizzarmi sull'Ikarus?E' affidabile come marca?Voi avete esperienza in merito a questi tre modelli?
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Non sono un esperto, ma prima di acquistare il T-Rex ero orientato proprio verso il Logo 10 e l'Ikarus Eco 8. La Ikarus, da quanto ho letto in questi mesi, è una signora marca!
Forse la differenza tra l'Eco 7 e l'Eco 8 sta nel passo fisso per il primo e variabile per l'Eco 8. Sappi che l'Eco 7 ha bisogno di soli 3 servi, mentre l'Eco 8 vola con 4 servi.

Considera anche l'Eolo; l'ho visto volare e ti dico che non è male! So che anche questo modello ha bisogno di qualche upgrade...
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 20:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Un tempo mi ero innamorato dello Spirit L-16,però alcuni esperti fra di voi me lo hanno sconsigliato facendomi notare i punti deboli,e a parità di prezzo si prendeva di meglio,ora vi richiedo ancora il vostro aiuto,come sono i modelli sopra citati?Posso indirizzarmi sull'Ikarus?E' affidabile come marca?Voi avete esperienza in merito a questi tre modelli?
Grazie.
[/quote]

Anche io sono innamorato dello Spirit L-16 e vorrei acquistarlo in un prossimo futuro; aspetto che il costo si abbassi ( su un sito de lo si trova a 419 E mentre in it chiedono più di 500 E ).

Puoi dirmi perchè te lo hanno sconsigliato?

Attualmente mi diverto moltisimo in soggiorno con un Hirobo XRB che consiglio caldamente a tutti coloro che sono alle primissime armi e che vogliono farsi la mano nei giorni di pioggia.

Nel mio ex ufficio ( adesso sono in pensione ) ho molto più spazio e volo con uno
Zoom 400, un ottimo elettrico che con i dovuti up-grades ora mi da un ottimo hovering.
Adesso sto preparando un Hornet II per avere un eli con miscelazione a 120 gradi (HR3) per comando a 3 punti del piatto oscillante.

Se sei alle prime armi inizia con un Hirobo XRB con cui puoi volare anche in spazi molto ridotti.

Se hai già una certa praticaccia allora pui considerare l' X-400 http://www.microhelico.com/x-400.asp che è uno Zoom migliorato.

A me non piacciono gli eli con trasmissione di coda a cinghia e dalle mie preferenze escludo quasi tutti gli eli che tu hai citato ( dai vari costosissimi Logo al T-Rex ).

Ciao Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 20:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Se hai già una certa praticaccia allora pui considerare l' X-400 http://www.microhelico.com/x-400.asp che è uno Zoom migliorato.

A me non piacciono gli eli con trasmissione di coda a cinghia e dalle mie preferenze escludo quasi tutti gli eli che tu hai citato ( dai vari costosissimi Logo al T-Rex ).

Ciao Alfio
ciao a tutti,
Scusami Alfio ma a me l'x-400 piu che uno zoom migliorato sembra che sia un t-rex con qualche upgrade, ha la trasmissione a cinghia per il tail rotor , il canopi a me sembra quello del t-rex e alcuni pezzi sono utilizzabili anche sul t-rex, per esempio la parte terminale della coda in alluminio anodizzato color amaranto. In piu' ho notato che ha il piatto CCPM. Vedi tu, a me sembra un T-rex e non uno zoom.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@18 aprile 2005, 19:33
ciao a tutti,
Scusami Alfio ma a me l'x-400 piu che uno zoom migliorato sembra che sia un t-rex con qualche upgrade, ha la trasmissione a cinghia per il tail rotor , il canopi a me sembra quello del t-rex e alcuni pezzi sono utilizzabili anche sul t-rex, per esempio la parte terminale della coda in alluminio anodizzato color amaranto. In piu' ho notato che ha il piatto CCPM. Vedi tu, a me sembra un T-rex e non uno zoom.
Ciao

Hai perfettamente ragione!!!

Scusate per l' abbaglio e quindi per il suggerimento in contraddizione con il mio pensiero.

Avendo la trasmissione a cinghia lo cancello dalla mia lista.

Ciao a tutti Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Io sono un felice possessore di eolo/ spirit M8.
Prima avevo un Twister con cui ho imparato l'hovering.
Ora con lo spirit ho avuto i veri progressi:
non rompoi più pezzi (salvo qualche ingranaggio)
faccio volo traslato,
volo anche col vento (vedi ieri prima del temporale).

Certo devo imparare meglio il traslato, ma basta cosrtanza e metodo.
Io non ho upgrade per ora e va bene (salvo il motore che ho messo un brushless). Per imparare è ottimo. E quando si impara basta farlo cresceer con noi.
Per me non va trascurato come scelta. E ha la trasmissione ad asta eingranaggi conici.

Gli ikarus a me sembrano molto fragili (almeno il 7 e l'8). Le pale sono infatti vuote (o meglio svuotate in alcuni punti per renderle più leggere). O sbaglio?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 22:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao Alfio,
Accidenti e che ti hanno fatto le cinghie?? la tua decisione è dettata da motivi tecnici oppure è solo un pensiero?
io penso siano migliori anche se non ho ben capito i danni che si hanno quando le pale della coda toccano per terra... Sullo zoom partono sicuro gli ingranaggi, con una cinghia?? le palette si spezzano e sgranano i denti di gomma(della cinghia appunto) immagino. Qualcuno ha gia fatto l'esperienza??
Ciao
P.S.
dimenticavo l'ingranaggione quello grosso che trasmette dal motore all'alberino verticale della cinghia... mi sa che anche i suoi ingranaggi si fo..ono
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 06:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@18 aprile 2005, 21:48
Ciao Alfio,
Accidenti e che ti hanno fatto le cinghie??
Ciao Max,

il tipo di trasmisione ad ingranaggi lo preferisco perchè l'albero di trasmissione puoi fartelo anche da solo usando il materiale che più ti aggrada:
tondino di ferro, acciaio inox, raggi di bicicleta, carbonio, titanio...

la cinghia è molto difficile farsela in casa e quindi sei costretto ad usare quella originale del produttore.
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Rompere o sgranare una cinghia è abbastanza difficile; lo svantaggio maggiore della trasmissione a cinghia rispetta a quella ad albero è il maggior assorbimento di potenza.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 12:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by alfiosca@19 aprile 2005, 06:14
Ciao Max,

il tipo di trasmisione ad ingranaggi lo preferisco perchè l'albero di trasmissione puoi fartelo anche da solo usando il materiale che più ti aggrada:
tondino di ferro, acciaio inox, raggi di bicicleta, carbonio, titanio...

la cinghia è molto difficile farsela in casa e quindi sei costretto ad usare quella originale del produttore.
ma una cinghia costa pochi euro che rispetto al costo complessivo di un elicottero mi sembra poca cosa, lungi da me nel convincerti per l'una o l'altra è solo una considerazione visto che ritengo, modellisticamente parlando, gli elicotteri oggetti costosi.

tecnicamente trovo più resistente ad urti e maltrattamenti la trasmissione a cinghia che almeno non tende a sgranare subito i denti degli ingranaggi.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicotteri elettrici. Acquila4 Elimodellismo Motore Elettrico 25 01 maggio 07 00:07
Elicotteri Elettrici brabus Elimodellismo Motore Elettrico 21 05 marzo 07 15:25
elicotteri elettrici vito.sava Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 06 18:49
raduno elicotteri elettrici? fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 32 29 maggio 06 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002