Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 23:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
giroscopio su ibrido (convertiplano)

come faccio a scegliere un giroscopio per un convertiplano,?
non sapendo nemmeno come sia fatto da dove devo cominciare?
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 10:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

in che senso scegliere il giroscopio ? il giroscopio internamente a seconda della marca cambia ,ma il riisultato a cui è destinato è sempre lo stesso cioè stabilizzare i movimenti di un asse .il giro montato normalmente per stabilizzare la coda di un eli o monti un gy401 o un giro walchera o un hitech o un 611, serve sempre a contrastare la coppia di rotazione del rotore principale o degli eventi esterni .è normale che più è tecnologicamente avanzato , più è veloce ad impartire il comando di correzione ma dipende anche dal servo che poi applichi in accoppiata al giro. in poche parole dipende da quanto vuoi spendere il 401 futaba è un prodotto molto valido ,il lipotech mi hanno detto che ha delle ottime qualità poi il 611 ancora meglio ecc . io sinceramente non ho capito su di un convertiplano il giro su che asse lo devi usare se per controllare la spinta dei motori destro sinistro o per cabra picchia .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 11:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
questi sono gli schemi elettrici che ho trovato. la miscelazione dei comandi può avvenire direttamente dal radiocomando o serve un miscelatore come nello schema?
ti ringrazio per la risposta
Icone allegate
giroscopio su ibrido (convertiplano)-setupb1.jpg   giroscopio su ibrido (convertiplano)-thumb-p2.jpg  
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

mi dispiace ma penso che dal radiocomando non puoi fare quelle miscelazioni , cmq prova a spulciare un po sul forum xchè in alcune discussioni già si è parlato di convertiplano http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69563
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
sto seguendo già una discussione su aero proget costr ma li ha costruito e programmato un sorta di computerino di bordo. vuole eliminare i giro o al massimo lasciarne solo uno se non ricordo male.
magari si riesce anche ad avere qualche buon consiglio anche quà visto che di giroscopi ne maneggiate abbastanza.
grazie ancora una volta
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao anch'io mi ero interessato a quel progetto ma poi ho desistito . cmq la vedo dura eliminare i due giro ,almeno fino a quando non si implementi qualche diavoleria elettronica che fornisca informazioni sulla posizione degli assi ,esempio con dei sensori infrarossi tipo helicomand .sarei curioso di sapere esempio che sensori hanno utilizzato gli ingegneri della Nintendo x la console Wii
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
io seguo da profano, voglio vedere come funziona. vieni anche tu a curiosare, con quei due schemi che ho postato sono quasi sicuro che volino, su rcgroups da dove li ho presi c'erano dei filmati in cui volavano molto bene.
il mio problema e la traduzione dall'inglese all'italiano. mannaggia a me a quando andavo a spasso invece che entrare a scuola
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
convertiplano Abusus Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 72 22 settembre 07 00:11
Convertiplano batman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 08 aprile 05 09:39
Convertiplano batman Aeromodellismo Volo Elettrico 4 05 aprile 05 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002