Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Nettuno
Messaggi: 4
Che modello

Prima di tutto un grosso saluto a tutta la comunita',e complimenti per il forum,ma veniamo al sodo,mi piacerebbe cominciare a praticare l'elimodellismo,ma non ho la piu pallida idea :
1 come pilotarlo,ma per quello cerchero' una guida (ne hjo vista una su questo sito)
2 vero motivo del topic,che modelo acquistare? stavo vedendo su ebay ce ne sono di tutti i tipi e da quanto ho capito per essere serio deve avere almeno 4 canali,ora io ho trovato il walkera 22e (mi pare fosse questo il nome) sempre s u ebay a circa 160 euro.
Il fatto e' che leggevo sempre su questo forum che non e' un modello adatto ai principianti,quindi non so davvero che modello scegliere
avete consigli?calcolate il massimo che ho pilotato e' stato un aereo di quelli mediocri a 2 canali...ho come budget circa 160 euro come per il 22e.
Mi piacerebbe inoltre che sia in grado di essere aggiornato magari con parti metalliche,o miglioramenti tecnici,perche si sa che alla fine saranno necessari
CrashTest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 03:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Benvenuto nel forum
io per iniziare ti consiglio un bel bi-pala tipo esky lama v3 o lama v4 oppure walkera 5#4. Semplici da pilotare e molto divertenti. Spendi poco (tutti e tre rientrano nel tuo budget) e vedi se la tua era una semplice curiosità o gli eli ma soprattutto il modellismo ti appassiona!
Saluti
Luigi

P.S. Se decidi di continuare dopo l'eli a 4 canali vai sugli eli seri a 6 canali tipo mini titan o t-rex (elettrici) o meglio ancora un bel raptor 50 o se ne hai la possibilita su un 90 (scoppio). Considera che gli eli più sono grandi più sono stabili e facili da controllare.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 16:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Nettuno
Messaggi: 4
ti ringrazio per il consiglio,per la questione del modellismo direi di starci in fissa gia,ho una 1/10 e una 1/8 una da pista l'altra da rally game tutte e due a scoppio.
CrashTest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 17:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Allora già che ci sei,visto il tuo budget prendi un walkera 5#8 è uguale al 5#4 ma ha delle parti in alluminio e vola meglio sopratutto outdoor.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Messaggi: 26
ciao, hai letto il mio mess privato?
Valsen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Nettuno
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Valsen
ciao, hai letto il mio mess privato?
si ho letto cmq per il momento non posso e devo aspettare fine mese comunque grazie lo stesso.
CrashTest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Nettuno
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Allora già che ci sei,visto il tuo budget prendi un walkera 5#8 è uguale al 5#4 ma ha delle parti in alluminio e vola meglio sopratutto outdoor.
Visto sul sito della walkera bellissimo direi,solo una cosa tutti questi modelli della walkera sono sprovvisti di giroscopio,si puo' aggiungere dopo o nn si puo' mettere comunque?,smpre per la questione del giroscopio il lama lo monta di serie?confermate?
CrashTest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Dipende di che modello intendi della walkera,i coassiali(con due rotori)hanno il giro nella ricevente 4in1,mentre i walkera con i motori di coda hanno il giro indipendente su questi volendo si può anche cambiare anzi è consigliato considerando che l'elettronica dei walkera non è di gran qualità.Comunque per ora lascia perdere l'elicotteri con il rotore di coda molto difficoltosi da pilotare per un principiante.Vai con un 5#8 e vai con il divertimento,te lo dico perchè ci sono già passato.Comprai un df4 walkera e mi fece passare quasi la voglia,ora sto allestendo un raptor 50 titan a scoppio,su questo non ti so dire ancora niente devo ancora provarlo,so solo che è lungo circa un metro e vento cm,e questo mi preoccupa non poco,speriamo bene
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 23:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il walkera 22E è tanto luccicante, ma poi alla fine a meno che non sia abbiano delle doti particolari,esperienza, o una particolare predisposizione,risulta piuttosto difficile da domare..
ti conviene un 5#8, poi successivamente opterai per altri heli, ma il 22E io lo lascerei comunque da parte a meno che tu non ti accorga di saperci davvero fare alla grande,in quel caso ti ci potresti anche divertire...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che modello è? Electronicfly-rc Aeromodellismo Ventole Intubate 186 20 febbraio 08 16:13
bel modello ren Aeromodellismo Volo Elettrico 15 30 agosto 06 11:39
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24
Che modello e'????? matteo Aeromodellismo 17 17 ottobre 05 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002