Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cri411
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 55
Honey Bee Fp e Honey Bee CP2

ciao a tutti, avevo un t-rex, poi venduto per mancanza di tempo, ora vorrei prendermi un elicotterino da usare in giardino ma comunque che sia valido. Girando per il forum ho notato che si parla molto di questi due modelli, quale miconsigliate di prendere? ma si può davvero fare volo rovescio e loop con il CP2 così comè di scatola?
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 13:15   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Ciao beh fare il volo rovescio con il CP2 di scatola e' possibbile , il motore tira bene e il modello e' leggero , ci vogliono sempre i pollici pero' ciao , Massimo
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 14:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cri411
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 55
ok, grazie dell'informazione. Quale dei due da meno problemi parlando in termini di affidabilità? ho letto che hanno entrambi parecchi problemi sulla coda, si bruciano così facilmente i motori?
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cri411
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 55
vi pongo un ulteriore domanda prima di decidere, come è la portata della radio dell'honey bee CP2? è sufficiente per consntire del volato in tranquillità? eventualmente, visto che ho ancora in casa una Graupner MX-12, è possibile utilizzare per questo elicottero?
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 16:28   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
la MX-12 e' perfettamente utilizabile per l'elicottero , beh la differenza e' che uno hai il piatto fiso e l'altro il collettivo , come affidabbilita' e' uguale , a parte il rotore di testa sono molto simili
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cri411
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 55
Mi piacerebbe sapere con quale frequenza si bruciano i motori di coda. A chi possiede l'honey bee CP2 lo consiglia oppure è più quello che ci si spende per poterlo far funzionare?? grazie a tutti per le risposte, sapete comè, non vorrei prendere il solito "pacco" e poi spenderci una fortuna in pezzi vari per poterlo utilizzare decentemente
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 14:31   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Beh che posso dirti la frequenza di bruciare i motori di coda e' legata molto all'uso che uno ne fa' , io personalmente ne ho cambiato uno solo dopo 20 gg di volo , ma non perche' si e' bruciato ma per problemi di asse motore , 3 euro di speda , tutto risolto
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 18:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Polixfra
 
Data registr.: 05-08-2007
Residenza: Montegiorgio, AP
Messaggi: 35
Invia un messaggio via MSN a Polixfra
walkera 22E

Citazione:
Originalmente inviato da Cri411
ciao a tutti, avevo un t-rex, poi venduto per mancanza di tempo, ora vorrei prendermi un elicotterino da usare in giardino ma comunque che sia valido. Girando per il forum ho notato che si parla molto di questi due modelli, quale miconsigliate di prendere? ma si può davvero fare volo rovescio e loop con il CP2 così comè di scatola?
Ciao potrebbe interessarti un Walkera df 22E a 6ch, batteria Lipo, pale nuove, ecc.. e in più ti regalo:
- un dissipatore per evitare il surriscaldamento del motore di coda
- un motore di coda NUOVO (come ricambio)

fammi sapere.. lo voglio vendere perchè sono passato a eli di sagoma superiore!
GRazie
Polixfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il più affidabile fra i due è sicuramene l'esky honey bee, perchè gira più lentamente, non è soggetto a grandi sollecitazioni,
puoi volarci con una lipo 2 celle, il motore di coda non scalda per niente e non brucia praticamente mai.

Il CP2 scalda, ed è piuttosto nervoso,se paragonato al cp1,
utilizza una 3 celle, il motore di coda, SE SI FA VOLATO ALL'ESTERNO dura abbastanza, ma se si fa hovering, soprattutto in casa, nel giro di 2\3 scariche è già da cambiare.

Il rovescio con queste zanzare io l'ho fatto per ora per un attimo,solo ad alta quota, con un blade cp pro, ma con il motore a spazzole è stata dura...difatti ho ordinato il kit brushless e vari altri upgrade....Il motore a spazzole ti consente di fare volato, ma per il 3d non va assolutamente bene....
La soluzione, ho visto, è aumentare il passo ma in questo modo il motore soffre ancora di più,scalda, le spazzole si consumano, e le lipo poi..fanno una brutta fine....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 08:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cri411
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 55
Grazie alexxZeta per le accurate informazioni. Ho cambiato idea, non prendo più nessuno dei due eli ma mi compro un T-Rex così risolvo tutti questi problemi.
Grazie ancora
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee 3D CP2 - VS - Honey Bee King rollyzan Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 marzo 10 00:22
honey bee e-sky Amiko92 Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 07 11:17
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002