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Vecchio 01 agosto 07, 08:51   #1 (permalink)  Top
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Angry Zero meccanico o punto G?

Quale è lo zero meccanico del trex se V2?

Mi sorge il dubbio in quanto dal manuale non riesco a capirlo.

il servo centrato e levetta a 90° va bene ma la leva dietro in coda?

deve essere perpendicolare ( a 90° ) rispetto il tubo di coda?
deve essere l'altro lato della leva parallelo al tubo di coda?
devo guardare che il perno che scorre sull' alberino di coda sia in centro?
a quanti gradi sono i palini con "lo zero impostato?" (cambia da eli ad altro)

oppure porto l'ely in hovering con il gyro in normal e considero quella posizione per lo zero??

poi per l'elettronica e le procedure non ci sono problemi ( gyro in normal centro del servo e leva di coda poi avcs)
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 09:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Io il Punto G lo cercherei da un'altra parte....
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sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 19:28   #3 (permalink)  Top
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si , ed è sicuramente più facile trovarlo

scherzi a parte qual'è quello giusto?
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 21:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da roberto_1974
Quale è lo zero meccanico del trex se V2?

Mi sorge il dubbio in quanto dal manuale non riesco a capirlo.

il servo centrato e levetta a 90° va bene ma la leva dietro in coda?

deve essere perpendicolare ( a 90° ) rispetto il tubo di coda?
deve essere l'altro lato della leva parallelo al tubo di coda?
devo guardare che il perno che scorre sull' alberino di coda sia in centro?
a quanti gradi sono i palini con "lo zero impostato?" (cambia da eli ad altro)

oppure porto l'ely in hovering con il gyro in normal e considero quella posizione per lo zero??

poi per l'elettronica e le procedure non ci sono problemi ( gyro in normal centro del servo e leva di coda poi avcs)
semplicemente:

unibol della squadretta del servo il piu possibile a 90°
idem per la leva che porta il comando ai palini.
per il discorso dei gradi da dare in controcoppia ,
quidi regolazione meccanica ,e sempre bene farla con il gyro in
normal e poi quando e' il piu stabile possibile"regolando meccanicamente sui unibol"con trim a 0.poi lo rimetti in blocco coda.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 08:01   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1
semplicemente:

unibol della squadretta del servo il piu possibile a 90°
idem per la leva che porta il comando ai palini.
per il discorso dei gradi da dare in controcoppia ,
quidi regolazione meccanica ,e sempre bene farla con il gyro in
normal e poi quando e' il piu stabile possibile"regolando meccanicamente sui unibol"con trim a 0.poi lo rimetti in blocco coda.

ciao
scusa se son di coccio....
unibol della squadretta del servo il piu possibile a 90° OK

idem per la leva che porta il comando ai palini.
la leva dietro non è a 90° ma è più aperta , qindi tengo il primo lato parallelo al tubo di coda ( quello del tirante per capirci) o l'altro lato perpendicolare?( quello che va attaccato al perno che scorre sull'alberino di coda)

quidi regolazione meccanica ,e sempre bene farla con il gyro in
normal e poi quando e' il piu stabile possibile"regolando meccanicamente sui unibol"con trim a 0

cosa intendi la regolazione meccanica? la regolazione detta sopra o lo porto in hovering?

roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 16:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974
scusa se son di coccio....
unibol della squadretta del servo il piu possibile a 90° OK bene

idem per la leva che porta il comando ai palini.
la leva dietro non è a 90° ma è più aperta , qindi tengo il primo lato parallelo al tubo di coda ( quello del tirante per capirci) o l'altro lato perpendicolare?( quello che va attaccato al perno che scorre sull'alberino di coda)
ola.la leva che e colegata all'astina che arriva dal servo,normalmente e
una L e che se i palini sono a 0° e un lato perpendicolare al tubo di coda
e l'altro lato e perpendicolare al perno ruotino.OK?

quidi regolazione meccanica ,e sempre bene farla con il gyro in
normal e poi quando e' il piu stabile possibile"regolando meccanicamente sui unibol"con trim a 0

cosa intendi la regolazione meccanica? la regolazione detta sopra o lo porto in hovering?
per regolazione meccanica in normal intendo :trim a 0,gyro in normal,
e regolare l'inclinazione dei palini di coda"in controcoppia fin che sta il piu
possibile fermo"agendo sul unibol del tirante di coda.

ciao spero di essermi spigato meglio.

dex1
ps.se cerchi nel forum alla voce gyro,se ne ha parlato alla nauesa come regolarlo.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
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