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roberto_1974 01 agosto 07 09:51

Zero meccanico o punto G?
 
Quale è lo zero meccanico del trex se V2?

Mi sorge il dubbio in quanto dal manuale non riesco a capirlo.

il servo centrato e levetta a 90° va bene ma la leva dietro in coda?

deve essere perpendicolare ( a 90° ) rispetto il tubo di coda?
deve essere l'altro lato della leva parallelo al tubo di coda?
devo guardare che il perno che scorre sull' alberino di coda sia in centro?
a quanti gradi sono i palini con "lo zero impostato?" (cambia da eli ad altro)

oppure porto l'ely in hovering con il gyro in normal e considero quella posizione per lo zero??

poi per l'elettronica e le procedure non ci sono problemi ( gyro in normal centro del servo e leva di coda poi avcs)

sanchez79 01 agosto 07 10:17

Io il Punto G lo cercherei da un'altra parte....:sbav:

roberto_1974 01 agosto 07 20:28

si , ed è sicuramente più facile trovarlo:fiu:

scherzi a parte qual'è quello giusto?

dex1 01 agosto 07 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da roberto_1974
Quale è lo zero meccanico del trex se V2?

Mi sorge il dubbio in quanto dal manuale non riesco a capirlo.

il servo centrato e levetta a 90° va bene ma la leva dietro in coda?

deve essere perpendicolare ( a 90° ) rispetto il tubo di coda?
deve essere l'altro lato della leva parallelo al tubo di coda?
devo guardare che il perno che scorre sull' alberino di coda sia in centro?
a quanti gradi sono i palini con "lo zero impostato?" (cambia da eli ad altro)

oppure porto l'ely in hovering con il gyro in normal e considero quella posizione per lo zero??

poi per l'elettronica e le procedure non ci sono problemi ( gyro in normal centro del servo e leva di coda poi avcs)

semplicemente:

unibol della squadretta del servo il piu possibile a 90°
idem per la leva che porta il comando ai palini.
per il discorso dei gradi da dare in controcoppia ,
quidi regolazione meccanica ,e sempre bene farla con il gyro in
normal e poi quando e' il piu stabile possibile"regolando meccanicamente sui unibol"con trim a 0.poi lo rimetti in blocco coda.

ciao

roberto_1974 03 agosto 07 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
semplicemente:

unibol della squadretta del servo il piu possibile a 90°
idem per la leva che porta il comando ai palini.
per il discorso dei gradi da dare in controcoppia ,
quidi regolazione meccanica ,e sempre bene farla con il gyro in
normal e poi quando e' il piu stabile possibile"regolando meccanicamente sui unibol"con trim a 0.poi lo rimetti in blocco coda.

ciao

scusa se son di coccio.... :wall:
unibol della squadretta del servo il piu possibile a 90° OK

idem per la leva che porta il comando ai palini.
la leva dietro non è a 90° ma è più aperta , qindi tengo il primo lato parallelo al tubo di coda ( quello del tirante per capirci) o l'altro lato perpendicolare?( quello che va attaccato al perno che scorre sull'alberino di coda)

quidi regolazione meccanica ,e sempre bene farla con il gyro in
normal e poi quando e' il piu stabile possibile"regolando meccanicamente sui unibol"con trim a 0

cosa intendi la regolazione meccanica? la regolazione detta sopra o lo porto in hovering?

:wall:

dex1 04 agosto 07 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da roberto_1974
scusa se son di coccio.... :wall:
unibol della squadretta del servo il piu possibile a 90° OK bene

idem per la leva che porta il comando ai palini.
la leva dietro non è a 90° ma è più aperta , qindi tengo il primo lato parallelo al tubo di coda ( quello del tirante per capirci) o l'altro lato perpendicolare?( quello che va attaccato al perno che scorre sull'alberino di coda)
ola.la leva che e colegata all'astina che arriva dal servo,normalmente e
una L e che se i palini sono a 0° e un lato perpendicolare al tubo di coda
e l'altro lato e perpendicolare al perno ruotino.OK?

quidi regolazione meccanica ,e sempre bene farla con il gyro in
normal e poi quando e' il piu stabile possibile"regolando meccanicamente sui unibol"con trim a 0

cosa intendi la regolazione meccanica? la regolazione detta sopra o lo porto in hovering?
per regolazione meccanica in normal intendo :trim a 0,gyro in normal,
e regolare l'inclinazione dei palini di coda"in controcoppia fin che sta il piu
possibile fermo"agendo sul unibol del tirante di coda.

:wall:

ciao spero di essermi spigato meglio.

dex1
ps.se cerchi nel forum alla voce gyro,se ne ha parlato alla nauesa come regolarlo.


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