Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash87
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 82
motore per elicottero

ciao sto realizzando un velivolo del tipo elicottero, e mi servirebbe un consiglio sul motore da montarci !
mi seve un motore a spazzola leggero e potente che riesca ad alzare completamente in verticale un peso di 1 kg circa
già che siamo quà vi chiedo un consiglio su che elica montarci +o- lunga 20/25 cm ad alta efficenza ! e sul pacco batteria da montarci ???
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da flash87
ciao sto realizzando un velivolo del tipo elicottero, e mi servirebbe un consiglio sul motore da montarci !
mi seve un motore a spazzola leggero e potente che riesca ad alzare completamente in verticale un peso di 1 kg circa
già che siamo quà vi chiedo un consiglio su che elica montarci +o- lunga 20/25 cm ad alta efficenza ! e sul pacco batteria da montarci ???
Se alleghi uno schizzo del progetto e ci fai capire cosa ti sevre esattamente ti possiamo aiutare meglio. Di motori ce ne sono tanti, un classe 450 dovrebbe andare bene, ma poi parli di un elica da 25cm... un 450 tira pale da 35 cm montate sul rotore...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash87
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 82
ciao allora cerco di spiegarmi meglio sto realizzando con un mio amico una struttura che assomiglia all' x-ufo ma con due motori invece che 4, la capacità di volo è identica dell'x-ufo ma con struttura leggermente diversa, mi serve un motore anzi due che riescano ad alzare l'intera struttura +o- di un kilo senza problemi, il vano dove verra collocata l'elica sara circa di 20/25 cm l'elica potrà essere anche più piccola basta che riesca a portare il velivolo in volo, mi servono anche due pacchi batteria che alimentino il tutto 2 motori 2 servi ecc (perchè due pacchi!!! vi chiederete !! me ne servono due per bilanciare la struttura)
ciao e grazie
dimenticavo...l'elica andra direttamente collegato al motore senza riduzioni o altro !!!
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 16:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash87
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 82
l'ultima cosa mi serve un motore a spazzole e non Brushless perchè ho tutta l'elettronica per un motore a spazzole !!!
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 16:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da flash87
dimenticavo...l'elica andra direttamente collegato al motore senza riduzioni o altro !!!
Su questo aspetto la vedo un po' dura! Comunque meglio lasciare la parola ai più esperti...
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Qui serve l'intervento di qualche aeroplanettaro elettrico...
Ho capito che vuoi fare, ma credo che i motori da heli siano sovradimensionati per il tuo scopo, forse per tirare quell'elica basta un motore piu' piccolo di un 450.
Speriamo che qualce amico della sezione aerei ci stia seguendo. Io non ti posso essere piu' utile di cosi'.
Ciao e in bocca al lupo per il progetto.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 02:21   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
a mio parere basetrebbero dei motori classe 370 a spazzole , li paghi poco sugli 8€ l'uno , visto il progetto cmq dissipali bene a quanto ho capito dovranno lavorare come muli
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 11:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Anche secondo me due bei speed 400 ma magari bastano anche i 300, 1 kg dovrebbero tirarlo su, però l'elica da quello che vedo sugli elicotteri, 25 cm sembrano pochini.
Dove si possono trovare software o formule per calcolare grosso modo la spinta di un'elica? Anche io sto cominciando a progettare un velivolo del genere, mi servirebbero.
Come vorresti fare per i movimenti? Cioè avanti, indietro, etc?

Flash se ti serve un pò di aiuto teniamoci in contatto, così mettiamo assieme un pò di materiale.

Ciao.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 11:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Scusa, per batterie, puoi montarci praticamente quello che vuoi, dipende dall'autonomia che ti serve e dal peso, e naturalmente dal voltaggio. Se puoi rientrare in 1 kg io userei delle normali stilo al nimh magari da 2500 mAh. Ma perchè così tanto peso? Non ti conviene stare su pesi molto minori? Scommetto che vuoi montarci telecamere e altre robe, vero ?

Ciao.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore mini elicottero PROSSIMOSKIANTATO Elimodellismo Principianti 0 01 ottobre 07 17:07
Carburazione motore a scoppio elicottero Toshio82 Elimodellismo Principianti 3 13 gennaio 07 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002