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Vecchio 18 luglio 07, 13:05   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2006
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Considerazioni MINITITAN.

Dopo aver letto i vari post presenti sul forum sul minititan sono arrivato a preferirlo (per un mio prossimo acquisto) rispetto al Trex450S.

Da i vari pareri emerge infatti che in configurazione base (lasciando perdere il trex SE) risulta nel complesso di maggiore qualità costruttiva e con miglior doti di stabilità in hoovering e di volato.

I ricambi sono inoltre discretamente diffusi e a basso prezzo., fondamentale per me in quanto cerco un modello da allenamento con bassi costi di gestione e riparazione.

A questo punto chiedo un giudizio sulla motorizzazione che in alcuni post è stata un po presa di mira, soprattuto il motore che sembra si scaldi assai. (sembra sia anche necessario realizzare un apertura sulla capottina )
Quindi:

Il regolatore e il motore sono affidabili?
Il motore ha potenza per fare un po di sano 3D?

Considerando il delta costo tra Kit motorizzato e non (70 euro) si potrebbe anche rischiare ma se da subito emerge un po di criticità sul tema forse è meglio risparmiare quei soldi ed investirli in una motorizzazione più blasonata.

Opinioni?
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H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 13:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Sono un felice possessore di mini titan, e di trex se - se v2.
Rapporto qualità prezzo\prestazioni il TITAN è indubbiamente superiore, ed in termini assoluti sta poco sotto al concorrente rexv2 che però costa praticamente il doppio...

La motorizzazione di serie Va molto bene,
E' incredibilmente potente ed il comportamento in volo è eccezionale..

Se giri piano, riesci a fare un ottimo volato, l'elicottero è stabile e preciso, ti permette di affrontare con grazia ed eleganza le virate..
ma se alzi la curva,a seguito dell'automento di giri, il modello si trasforma..ottieni un heli incazxatissimo pronto a soddisfare ogni desiderio di 3d....!
E' molto agile,si gira rapidamente, e l'ottima posizione della batteria non crea sbilanciamenti; Il baricentro è sempre lì..perfetto..
Più che sufficiente per divertirsi alla grande..

Ha un difetto....ovvero scalda.
Per tanto consiglio VOLI BREVI, di 4\5 minuti max......Poi lasciatelo raffreddare,ovviamente senza cappottina....
Non sono riuscito a porre rimedio a questa situazione, forse è il suo UNICO DIFETTO..

Il regolatore va benissimo,all'inizio mi ha fatto dannare xkè..sbagliavo io,incoscientemente, ma poi...ho risolto tutti i problemi e devo dire che di noie non me ne ha mai date..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 13:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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All'inizio il minititan mi dava un mare di problemi: motore bollente, regolatore idem, andava in protezione termica dopo neanche due minuti di volo, coda che tendeva da un lato quando davo passo bruscamente, ecc...
Adesso posso dire di aver risolto tutti questi problemi: ho sostituito il pignone da 13 denti con uno da 11 recuperato da un t-rex ed ho fatto una curva del gas molto alta e senza governor (0,80,85,90,95).
Con questa configurazione l'hely è molto reattivo ma allo stesso tempo stabile e grazie al numero di giri alto, la coda non dà alcun problema. Il giroscopio è un 401 con sensibilità impostata a 55%.
Forse il motore rimane ancora un po' troppo caldo, ma sicuramente meno di prima e comunque nei limiti delle max temperature ammesse dai vari materiali con cui è fatto.
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T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 13:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Dimenticavo.....
La batteria dura pure più di prima!! Sembra strano, ma quando si lavora a rendimenti piuttosto alti, le perdite in calore sono minori e ci si trova con più energia disponibile.
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Vecchio 18 luglio 07, 13:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sirone
 
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Continuo a leggere nei vostri commenti diversi appunti negativi dati dalla temperatura del motore, adesso addirittura Alexx che dice di volare 4/5 minuti per evitare surriscaldamenti!

La mia considerazione è molto semplice:

se il mini titan scalda molto vuol dire che nei calcoli di progettazione è previsto che scaldi molto; non è il problema di un modello difettoso ma a quanto pare di tutti i mini titan e se il problema è di tutti... pensate davvero sia un problema o forse una semplice caratteristica di quel motore?

...d'altra parte (smentitemi pure...) quanti mini titan avete bruciato per aver volato 7 minuti invece di 5?!

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sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 14:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Citazione:
Originalmente inviato da sirone
...d'altra parte (smentitemi pure...) quanti mini titan avete bruciato per aver volato 7 minuti invece di 5?!

Io ci faccio generalmente due lipo di fila(volato),9\10min.+9\10min.(18\20minuti quasi ininterrotti),il motore scotta,come gli altri.
Però,credo,che ad un certo punto,arrivi ad un equilibrio termico e oltre ad una certa(elevata) temperatura non vada,almeno questo mi sembra di intuire sul mio,non mi preoccupo più di tanto.

Comunque,ho pensato più volte seriamente,di creare qualcosa per smaltire un po di calore

Per quanto riguarda il modello in se per se,quoto gli altri,e non ho ancora trovato difetti gravi.
La qualità che adoro di più di questo modello è la (relativa) tolleranza al vento.
Ah,dimenticavo...esige lipo di qualità,è un modello "gonfia lipo"!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 14:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da Fulvio76
esige lipo di qualità,è un modello "gonfia lipo"!

Fulvio
Si, per sfruttarlo per bene, necessariamente le
FLIGHTPOWER EVO25 11.1v 2100mah
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 14:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si, per sfruttarlo per bene, necessariamente le
FLIGHTPOWER EVO25 11.1v 2100mah
è vero...
ne ho una sola e non si è mai gonfiata, mentre le altre che ho si surriscaldano e ultimamente qualche cella si gonfia pure!
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Vecchio 18 luglio 07, 15:06   #9 (permalink)  Top
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ottimo modello ma attento a non cadere mai... si disintegra!
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Vecchio 18 luglio 07, 15:15   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 13
il mio mini titan non scalda piu'

se vi puo essere di aiuto:
anche il mio mini titan dopo aver montato le pale in fibra , scaldava il motore e le batterie oltre 80 gradi ma dopo tante prove ho risolto il problema montento un pignone da 11 denti sul motore. ora con una batteria da 2200 mh volo 11 minuti e la temperatura si aggira sui 58 gradi .
provate e rimmarrete contenti.
potete acquistare il pignone da 11 denti del t.rex con foro da 3,17
maximilian non è collegato   Rispondi citando
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