Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20 giugno 07, 14:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Forse, ma forse...

Allora, ho avuto (e ho ancora) un DF 36.
La prima cosa che bisogna non fare è di muovere l'eli quando lo si alimenta (mentre "suona").
Il led del gyro deve avere la luce fissa (con AVCS inserito) o essere spento (con AVCS disinserito).
In ogni caso, meglio settare il sistema escludendo in un primo momento il "blocco coda" (AVCS disinserito).
Bisogna verificare, ad eli alimentato, che la corsa del servo sia la stessa (tanto a DX che a SX) muovendo il comando sulla radio a DX e a SX.
Bisogna poi verificare che, senza alimentazione, il nottolino che muove le pale di coda sia a circa metà dell'alberino sul quale scorre.
Nel caso così non fosse, bisogna spostare il servo sul tubo di coda, fino ad avere la condizione di cui sopra.
Quindi, ad eli alimentato e AVCS escluso, dovranno verificarsi le seguenti condizioni:
1) il nottolino che muove le pale sarà a metà corsa sull'alberino sul quale scorre.
2) muovendo il comando sulla radio a tutto a DX e tutto a SX, il nottolino si sposterà ripettivamente tutto a SX e tutto a DX (se accade il contrario, bisogna invertire il comando del servo sulla radio).
Certi che le cose stanno così, allora si può inserire l'AVCS e provare a far andare l'eli, sempre dopo aver tolto e rimesso l'alimentazione all'eli, che non dovrà essere mosso fino alla fine della musichetta (meglio un minuto in più che in meno).

Spero di esserti stato utile e soprattutto di essere stato chiaro.
Ciao

Ultima modifica di egicar : 20 giugno 07 alle ore 14:56
egicar non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto stò impazzendo tecninox Elimodellismo Principianti 9 06 gennaio 07 01:31
Aiuto...servo coda trex 450 se marc@lino Elimodellismo Principianti 2 27 dicembre 06 17:40
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 01:10
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002