Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question Adattamento all'accendisigari auto Help!

So che questo genere di elicotterini (se cosi si possono chiamare ) sono un pò denigrati perche scarsi qualitativamente e non realmente pilotabili ma volevo sapere se al Gyrotor Silverlit posso collegare quel caricabatterie all'accendisigari dall'auto o devo per forza attacarlo al suo trasformatore , non sò se il rettangolo nero fà solo da attacca stacca o stabilisce la carica se si quali accorgimenti devo prendere????
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 16:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsifal_67
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a Parsifal_67
Buonasera
Molto dipende da come è fatto il tuo sistema di alimentazione per ricaricare le batterie.
Sul Walkera 5#4 e 5#8 si può fare e l'ho fatto.
L'uscita dell'alimentatore (220V AC - 12V DC) è la stessa della batteria d'auto quindi non occorre altro che realizzare un cavetto Accendisigari-spinotto coassiale, avendo cura di rispettare le varie polarità dei connettori.
Buonvento
Icone allegate
Adattamento all'accendisigari auto Help!-dsc00986.jpg  
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 20:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Se qualcuno conosce l'elicotterino Gyrotor della silverlit e sà come è fatto il gruppo carica batterie (sono due componenti) allora è la mia salvezza , io vorrei collegare lo scatolino nero che và collegato sotto all'eli (quello con i due led) all'accendisigari per auto invece che al trasformatore , creando cosi un carica batteria da auto.

Conoscete questi componenti sapete se si può fare?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 07:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsifal_67
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a Parsifal_67
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo
Se qualcuno conosce l'elicotterino Gyrotor della silverlit e sà come è fatto il gruppo carica batterie (sono due componenti) allora è la mia salvezza , io vorrei collegare lo scatolino nero che và collegato sotto all'eli (quello con i due led) all'accendisigari per auto invece che al trasformatore , creando cosi un carica batteria da auto.

Conoscete questi componenti sapete se si può fare?

scusa Duzzo ma perchè non alzi lo sguardo al post quì sopra?
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 12:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
perchè non ho capito , io a livello di cablaggi e collegamenti e reperire i pezzi mi arrangio voglio sapere se posso collegare lo scatolino del girotor all'accendisigari o è necessario il suo trasformatore
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Da quanto mi sembra di capire il tuo modello è equipaggiato di 2 batterie ai polimeri di litio ricaricabili da 3,7V / 130mAh integrate. Per la ricarica c'è un caricabatterie apposito (quello coi led) ed un cosiddetto "adattatore di rete". Devi prendere un tester e misurare cosa esce dall'adattatore di rete, cioè se tensione continua o alternata e di quale voltaggio. Forse, c'è proprio scritto... non c'è una targhetta con questi dati appiccicata? Con scritto ad es. in=220Vac, out.....??
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 23:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Da quanto mi sembra di capire il tuo modello è equipaggiato di 2 batterie ai polimeri di litio ricaricabili da 3,7V / 130mAh integrate. Per la ricarica c'è un caricabatterie apposito (quello coi led) ed un cosiddetto "adattatore di rete". Devi prendere un tester e misurare cosa esce dall'adattatore di rete, cioè se tensione continua o alternata e di quale voltaggio. Forse, c'è proprio scritto... non c'è una targhetta con questi dati appiccicata? Con scritto ad es. in=220Vac, out.....??
si c'è scritto AC-DC adptor
MODEl: YDF-E1200300D
INPUT:230V - 50 Hz
OUTPUT:12V 300mA


che si infila in uno scatolotto nero http://www.miniplanes.fr/images/silv_gyrotor_3.jpg che ha il led rosso che segnala la tensione e quello verde che si spegne a rricarica finita , e nell'attacco coassiale a fianco cè scritto 12v dc .

io pensavo di collegare sto scatolotto ad un adattatore per accendisigari ma si può ????? non ne ho idea
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 14 giugno 07 alle ore 23:44
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 07:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsifal_67
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a Parsifal_67
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo
si c'è scritto AC-DC adptor
MODEl: YDF-E1200300D
INPUT:230V - 50 Hz
OUTPUT:12V 300mA


che si infila in uno scatolotto nero http://www.miniplanes.fr/images/silv_gyrotor_3.jpg che ha il led rosso che segnala la tensione e quello verde che si spegne a rricarica finita , e nell'attacco coassiale a fianco cè scritto 12v dc .

io pensavo di collegare sto scatolotto ad un adattatore per accendisigari ma si può ????? non ne ho idea
Buongiorno
si.....si puoi farlo, stando attento a rispettare la polarità.
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 09:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Direi che non c'è problema! Come giustamente dice l'amico sopra, attenzione a rispettare la polarità. Ciao
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Quindi basta che monto un connettore eccentrico e rispetto le polarità lo collego con l'adattatore diretto alla batteria?? insomma fà tutto lo scatolino nero con i 2 led è un carica batterie non serve semplicemente a staccare tensione????
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
adattamento carrozzeria bono003 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 21 dicembre 07 07:26
Adattamento PierpEolo Elimodellismo Principianti 0 13 luglio 07 00:09
auto mx 12 tony_x Radiocomandi 0 26 ottobre 05 10:45
auto r6 dipendente Automodellismo 1 30 marzo 05 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002