03 maggio 07, 15:27 | #2 (permalink) Top | |
User |
l'altra corona dov'è? prova ad allontanare o ad avvicinare il pignone del motore se si può in modo da evitare la rottura delle corone Citazione:
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03 maggio 07, 15:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.110
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ciao e ovio che sgrani li ingranaggi,uno dei pignoni (destra,non è allineato alla perfezione con la corona principale,anche un bambino se ne accorgerebbe,pertanto ,svitalo dal perno del motore e tiralo su ,mettilo perfettamente a contatto con la corona,e vedrai che non la sgrana più,capisco puoi essere all'inizi,ma possibile non ti accorgi che uno dei pignoni,non lavora bene con la corona?una volta che hai allineato il pignone,fai girare il tutto prendendo l'eli in mano facendo molta attenzione,e verifica che la corona giri perfettamente ossia non abbia oscillazioni,se cosi,allora svita il collare sopra, quello che ha un grano di fissaggio all'albero motore,tieni spinta in alto la corona in modo che sia ben ferma,e abassa il collarino fino alla base dell'eli,poi fissa il tutto,in questo modo ,la corona non oscillerà più perchè l'albero non andrà più su e giù causando l'oscillamento della corona,dopodichè riallinea i due pignoni e il gioco è fatto spero di essere stato chiaro ciao ciao
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03 maggio 07, 16:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
| Citazione:
Il fatto e' che avevo notato il problema, ma un esperto insiste nel dire che e' perfetto: avendo lui tanta esperienza, non mi azzardavo a fare cose da solo e volevo anche il vostro apprezzato parere. Grazie. provo a sistemare al meglio. Se posso pero' ti faccio due domande (vedi grassetto sopra): 1) il collarino sopra non puo' essere fissato a piacimento, avendo un suo punto preciso dove le vitine devono essere strette. (tra l'altro, la foto l'ho fatta con l'ingra gia' a battuta sul telaio, quindi, cmq. piu' in alto non anrdrebbe). 2) attualmente non ho mai montstao/smontato un pignone e non so come si fa. + tardi mi metto gli occhiali a lenti e ci guardo (o c'e' qualche trucco?). Nox | |
04 maggio 07, 18:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
| in effetti..... Citazione:
Una cippa! dopo reiterate richieste e relative promesse, ho ottenuto .... la stessa cosa di prima: un mode 1, mentre era stato pattuito un mode 2, e.... per grande magnanimita' del perfettissimo venditore, una coppia di ingra, con tanto di e-mail di autoincensamento per la munificenza, senza neanche aver visto il problema, anzi mi ha scritto dicendo che ero un fenomeno se vedevo una cosa simile a occhio nudo (????????). Ad ogni modo tutto e' bene quel che finisce bene: Ho trovato un perfetto sconosciuto su ebay, che aveva un cx2 blade eflyte in mode1 a un prezzo eccezionale. Dopo due giorni mi e' arrivato in mode 2, imballato con doppio strato di plastica a bolle e........ TUTTA UN'ALTRA STORIA, credetemi. grazie e tutti. (p.s. se qualcuno ha gia smontato un pignone, mi dice se ci sono accorgimenti prticolari?, Raffa, ci sei? mi daiun cosiglio anche tu?, gazie) Nox | |
04 maggio 07, 18:47 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | infatti
Ragazzi ho ragione,infatti se notate il supporto dove si fissa il motore di dx è storto ed è fuori sede,se ne è salito quindi il suo pignone va a toccare la corona mossa dal motore di sx e lo sgrana.Smonta tutto e addirizza quel supporto motore prima che finisci di sgranare del tutto la corona.Saluti Ivan
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04 maggio 07, 18:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
| Citazione:
(forse era meglio quando era peggio?) | |
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