Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Parere wanted!!!

secondo voi, c'e' un qualche motivo per cui questo coax vola male e spiana gli ingranaggi?
Icone allegate
Parere wanted!!!-03gear.jpg   Parere wanted!!!-01gear.jpg   Parere wanted!!!-02gear.jpg  
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
l'altra corona dov'è? prova ad allontanare o ad avvicinare il pignone del motore se si può in modo da evitare la rottura delle corone
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
secondo voi, c'e' un qualche motivo per cui questo coax vola male e spiana gli ingranaggi?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao e ovio che sgrani li ingranaggi,uno dei pignoni (destra,non è allineato alla perfezione con la corona principale,anche un bambino se ne accorgerebbe,pertanto ,svitalo dal perno del motore e tiralo su ,mettilo perfettamente a contatto con la corona,e vedrai che non la sgrana più,capisco puoi essere all'inizi,ma possibile non ti accorgi che uno dei pignoni,non lavora bene con la corona?una volta che hai allineato il pignone,fai girare il tutto prendendo l'eli in mano facendo molta attenzione,e verifica che la corona giri perfettamente ossia non abbia oscillazioni,se cosi,allora svita il collare sopra, quello che ha un grano di fissaggio all'albero motore,tieni spinta in alto la corona in modo che sia ben ferma,e abassa il collarino fino alla base dell'eli,poi fissa il tutto,in questo modo ,la corona non oscillerà più perchè l'albero non andrà più su e giù causando l'oscillamento della corona,dopodichè riallinea i due pignoni e il gioco è fatto spero di essere stato chiaro ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 16:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao e ovio che sgrani li ingranaggi,uno dei pignoni (destra,non è allineato alla perfezione con la corona principale,anche un bambino se ne accorgerebbe,pertanto ,svitalo dal perno del motore e tiralo su ,mettilo perfettamente a contatto con la corona,e vedrai che non la sgrana più,capisco puoi essere all'inizi,ma possibile non ti accorgi che uno dei pignoni,non lavora bene con la corona?una volta che hai allineato il pignone,fai girare il tutto prendendo l'eli in mano facendo molta attenzione,e verifica che la corona giri perfettamente ossia non abbia oscillazioni,se cosi,allora svita il collare sopra, quello che ha un grano di fissaggio all'albero motore,tieni spinta in alto la corona in modo che sia ben ferma,e abassa il collarino fino alla base dell'eli,poi fissa il tutto,in questo modo ,la corona non oscillerà più perchè l'albero non andrà più su e giù causando l'oscillamento della corona,dopodichè riallinea i due pignoni e il gioco è fatto spero di essere stato chiaro ciao ciao
ciao Raffa, sei stato gentilissimo e chiarissimo.
Il fatto e' che avevo notato il problema, ma un esperto insiste nel dire che e' perfetto: avendo lui tanta esperienza, non mi azzardavo a fare cose da solo e volevo anche il vostro apprezzato parere.
Grazie. provo a sistemare al meglio.
Se posso pero' ti faccio due domande (vedi grassetto sopra):
1) il collarino sopra non puo' essere fissato a piacimento, avendo un suo punto preciso dove le vitine devono essere strette. (tra l'altro, la foto l'ho fatta con l'ingra gia' a battuta sul telaio, quindi, cmq. piu' in alto non anrdrebbe).
2) attualmente non ho mai montstao/smontato un pignone e non so come si fa. + tardi mi metto gli occhiali a lenti e ci guardo (o c'e' qualche trucco?).
Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 21:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
azz alla faccia dell'esperto rettifica quel pignone
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 21:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
che gratuggiata.

e gia l'unica e allineare bene le corone e pignoni.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
in effetti.....

Citazione:
Originalmente inviato da flylight
azz alla faccia dell'esperto rettifica quel pignone
e gia', purtroppo e' la vecchia storia della reputazione: quanto vale????
Una cippa!

dopo reiterate richieste e relative promesse, ho ottenuto .... la stessa cosa di prima: un mode 1, mentre era stato pattuito un mode 2, e.... per grande magnanimita' del perfettissimo venditore, una coppia di ingra, con tanto di e-mail di autoincensamento per la munificenza, senza neanche aver visto il problema, anzi mi ha scritto dicendo che ero un fenomeno se vedevo una cosa simile a occhio nudo (????????).
Ad ogni modo tutto e' bene quel che finisce bene:
Ho trovato un perfetto sconosciuto su ebay, che aveva un cx2 blade eflyte in mode1 a un prezzo eccezionale.
Dopo due giorni mi e' arrivato in mode 2, imballato con doppio strato di plastica a bolle e........

TUTTA UN'ALTRA STORIA, credetemi.

grazie e tutti.

(p.s. se qualcuno ha gia smontato un pignone, mi dice se ci sono accorgimenti prticolari?, Raffa, ci sei? mi daiun cosiglio anche tu?, gazie)
Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:44   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

A me dà l'impressione che entrambi i pignoni tocchino la setssa corona,o sbaglio?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:47   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
infatti

Ragazzi ho ragione,infatti se notate il supporto dove si fissa il motore di dx è storto ed è fuori sede,se ne è salito quindi il suo pignone va a toccare la corona mossa dal motore di sx e lo sgrana.Smonta tutto e addirizza quel supporto motore prima che finisci di sgranare del tutto la corona.Saluti Ivan
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ragazzi ho ragione,infatti se notate il supporto dove si fissa il motore di dx è storto ed è fuori sede,se ne è salito quindi il suo pignone va a toccare la corona mossa dal motore di sx e lo sgrana.Smonta tutto e addirizza quel supporto motore prima che finisci di sgranare del tutto la corona.Saluti Ivan
GRAZIE!!! hai ragione! e' il supporto motore di "eccezionale" metallo

(forse era meglio quando era peggio?)
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parere Ely 450 marcosinatti Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 gennaio 08 00:49
parere su yak 55 3d GP bienne Aeromodellismo Volo 3D 2 05 ottobre 07 13:34
parere LIPO drgi Batterie e Caricabatterie 2 17 maggio 07 23:56
Parere bernaroby Elimodellismo Motore Elettrico 9 04 novembre 06 00:30
Parere su 1/10 OffRoad! Guybrush Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 22 aprile 06 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002