Citazione:
|
Originalmente inviato da raffamarcod ciao e ovio che sgrani li ingranaggi,uno dei pignoni (destra,non è allineato alla perfezione con la corona principale,anche un bambino se ne accorgerebbe,pertanto ,svitalo dal perno del motore e tiralo su ,mettilo perfettamente a contatto con la corona,e vedrai che non la sgrana più,capisco puoi essere all'inizi,ma possibile non ti accorgi che uno dei pignoni,non lavora bene con la corona?una volta che hai allineato il pignone,fai girare il tutto prendendo l'eli in mano facendo molta attenzione,e verifica che la corona giri perfettamente ossia non abbia oscillazioni,se cosi,allora svita il collare sopra, quello che ha un grano di fissaggio all'albero motore,tieni spinta in alto la corona in modo che sia ben ferma,e abassa il collarino fino alla base dell'eli,poi fissa il tutto,in questo modo ,la corona non oscillerà più perchè l'albero non andrà più su e giù causando l'oscillamento della corona,dopodichè riallinea i due pignoni e il gioco è fatto spero di essere stato chiaro ciao ciao |
ciao Raffa, sei stato gentilissimo e chiarissimo.
Il fatto e' che avevo notato il problema, ma un esperto insiste nel dire che e' perfetto: avendo lui tanta esperienza, non mi azzardavo a fare cose da solo e volevo anche il vostro apprezzato parere.
Grazie. provo a sistemare al meglio.
Se posso pero' ti faccio due domande (vedi grassetto sopra):
1) il collarino sopra non puo' essere fissato a piacimento, avendo un suo punto preciso dove le vitine devono essere strette. (tra l'altro, la foto l'ho fatta con l'ingra gia' a battuta sul telaio, quindi, cmq. piu' in alto non anrdrebbe).
2) attualmente non ho mai montstao/smontato un pignone e non so come si fa. + tardi mi metto gli occhiali a lenti e ci guardo (o c'e' qualche trucco?).
Nox