Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 07, 09:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
hs 55, davanti...e dietro? Digitale??????

salve a tutti.
sono un possessore di un walkera 36, e devo dire che dopo una serie di regolazioni e col cambio della batteria mi ci sto divertendo parecchio.
ho acquistato un servo hs 55 per metterlo in coda, poi ho visto che le cose andavano male , ci ho rimesso il vecchio e visto che non riesco a star fermo, ne ho comprato un altro di hs 55 così li ho messi tutti e due davanti per il rotore principale.
devo ancora provarlo, poi vi faccio sapere. però intanto che dite???
ho fatto bene per ora oppure è una mega cavolata coi fiocchi, e poi le regolazioni oltre agli switch della radio sono le stesse??

innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
ho pensato una cosa, ditemi se è giusta oppure il mio cervello viaggia troppo.
visto che il servo di coda mi sembra molto importante, vorrei metterne uno buono.. magari digitale. (CONSIGLI SU QUEST'ULTIMO o UNO NON DIGITALE SONO MOLTO BEN ACCETTI... )


scusate di nuovo per la serie di domande, ma sto tornando bambino con l'elimodellismo.
grazie mille e buona serata
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 11:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Sprecare un servo digitale su un walkera 36?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
L'hs55,non è il massimo in coda,perchè è un servo abbastanza lento,meglio metterlo sul piatto.
Se hai ancora il giro walkera,per me puoi anche usarlo,per un discreto lavoro,altrimenti prendi un qualcosa che sia un po più veloce.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
L'hs55,non è il massimo in coda,perchè è un servo abbastanza lento,meglio metterlo sul piatto.
Curiosamente l'HS55 sulla coda del mio t-rex la tiene piu' ferma che usando altri servi piu' veloci, credo ci siano delle combinazioni favorevoli giro/servo/foro squadretta servo/giochi coda/flessioni/lunghezza pale e tubo di coda/giri rotore non prevedibili a priori, tali per cui a volte, come nel mio caso, con un servo piu' scadente si ottengono risultati ottimi, e con servi ottimi oscillazioni ineliminabili, magari se monto una meccanica migliore la situazione si capovolge, quindi direi di fare prima qualche prova.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
quale trasformatore x caricabatterie???? Aiuto...

grazie mille per le risposte, veramente molto gentili.

avrei un'altra domanda se è possibile.
ho una batteria lipo da 1700 mAh, con 12c di scarica, e la carico con un caricabatterie apposito.
il problema è che la carico solo con la corrente della batteria della macchina...

quale trasformatore ci posso attaccare???
quali sono le caratteristiche che deve avere in termini di amperaggio e voltaggio????

vi prego datemi una mano che non so da dove cominciare.

grazie a tutti e buona giornata.
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 14:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
carica

devi prendere un alimentatore che abbia 12v e minimo 2A di uscita,naturalmente corrente livellata stabilizzata in uscita
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Dietro....va Inclinato? rhobby Aeromodellismo Principianti 2 16 settembre 07 22:12
dietro la radio walkera..........!!!! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 4 01 febbraio 07 22:12
Dietro alla Sicurezza Cesare de Robertis Aeromodellismo 43 28 gennaio 07 15:44
un servo digitale può essere usato con un radiocomando che nn ha lo schermo digitale? team3 Automodellismo 3 27 agosto 06 17:40
levette dietro il radiocomando Jacopo Elimodellismo Principianti 3 19 agosto 05 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002