BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   hs 55, davanti...e dietro? Digitale?????? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/53373-hs-55-davanti-e-dietro-digitale.html)

rollando 26 aprile 07 09:48

hs 55, davanti...e dietro? Digitale??????
 
salve a tutti.
sono un possessore di un walkera 36, e devo dire che dopo una serie di regolazioni e col cambio della batteria mi ci sto divertendo parecchio.:lol:
ho acquistato un servo hs 55 per metterlo in coda, poi ho visto che le cose andavano male :icon_rofl , ci ho rimesso il vecchio e visto che non riesco a star fermo, ne ho comprato un altro di hs 55 così li ho messi tutti e due davanti per il rotore principale.
devo ancora provarlo, poi vi faccio sapere. però intanto che dite???
ho fatto bene per ora oppure è una mega cavolata coi fiocchi, e poi le regolazioni oltre agli switch della radio sono le stesse??

innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
ho pensato una cosa, ditemi se è giusta oppure il mio cervello viaggia troppo.
visto che il servo di coda mi sembra molto importante, vorrei metterne uno buono.. magari digitale. (CONSIGLI SU QUEST'ULTIMO o UNO NON DIGITALE SONO MOLTO BEN ACCETTI... )


scusate di nuovo per la serie di domande, ma sto tornando bambino con l'elimodellismo.
grazie mille e buona serata

abe77 26 aprile 07 11:50

Sprecare un servo digitale su un walkera 36? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Fulvio76 26 aprile 07 12:03

L'hs55,non è il massimo in coda,perchè è un servo abbastanza lento,meglio metterlo sul piatto.
Se hai ancora il giro walkera,per me puoi anche usarlo,per un discreto lavoro,altrimenti prendi un qualcosa che sia un po più veloce.

Fulvio

Claudio_F 26 aprile 07 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
L'hs55,non è il massimo in coda,perchè è un servo abbastanza lento,meglio metterlo sul piatto.

Curiosamente l'HS55 sulla coda del mio t-rex la tiene piu' ferma che usando altri servi piu' veloci, credo ci siano delle combinazioni favorevoli giro/servo/foro squadretta servo/giochi coda/flessioni/lunghezza pale e tubo di coda/giri rotore non prevedibili a priori, tali per cui a volte, come nel mio caso, con un servo piu' scadente si ottengono risultati ottimi, e con servi ottimi oscillazioni ineliminabili, magari se monto una meccanica migliore la situazione si capovolge, quindi direi di fare prima qualche prova.

rollando 26 aprile 07 14:35

quale trasformatore x caricabatterie???? Aiuto...
 
grazie mille per le risposte, veramente molto gentili.

avrei un'altra domanda se è possibile.
ho una batteria lipo da 1700 mAh, con 12c di scarica, e la carico con un caricabatterie apposito.
il problema è che la carico solo con la corrente della batteria della macchina...:blink: :blink:

quale trasformatore ci posso attaccare???:unsure:
quali sono le caratteristiche che deve avere in termini di amperaggio e voltaggio????

vi prego datemi una mano che non so da dove cominciare.:icon_rofl

grazie a tutti e buona giornata.

pala.lberto 26 aprile 07 14:45

carica
 
devi prendere un alimentatore che abbia 12v e minimo 2A di uscita,naturalmente corrente livellata stabilizzata in uscita


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002