Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 07, 17:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
Consiglio regolatore per T-REX450

salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio da voi esperti, devo sostituire il regolatore sul mio T-REX450, un Jeti advance 30A plus che fa molto egregiamente il suo compito, alimentando senza problemi con una 3s da 2100 un brushless 450TH 4 servi e un mini-gyro piezo diventando appena tiepido. Il motivo è che questo vorrei utilizzarlo su un aereo ed ero orientato su questi due modelli per sostituirlo.....che sono sulla stessa fascia di prezzo potenza e penso qualità.

JETI SPIN 33
http://www.jetimodel.cz/eng/hlavnien.htm
http://www.jetimodel.cz/eng/spin33_en.html

CASTLE CREATION PHOENIX 35
http://www.castlecreations.com/products/phoenix-35.html

ero propenso per lo SPINN 33 visto che sembra più facile da settare si può utilizzare anche con pacchi da 5s, un nuovo tipo di BEC (switched), sembra supporti più servi e tramite la jetibox http://www.jetimodel.cz/eng/hlavnien.htm si ha praticamente un comuter di bordo per monitorare un sacco di parametri dall'assorbimento ai giri del motore.

voi che dite?
inoltre volevo sapere se con uno di questi regolatori con la funzione governor attiva noterei differenze nel volo rispetto al mio jeti advance 30 plus settato in idle-up con una curva del gas approssimata per avere giri "costanti" sul rotore....in parole povere ne vale la spesa?? perchè con meno della metà del prezzo di questi due mi prendo un regolatore normale come quello che ho.....e lo setto al medesimo modo

grazie
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io il castle creation l'ho avuto andava bene ma a mio avviso scalda un pò troppo io opterei per il classino kontronik 40 e sei a posto va benissimo e vale quello che costa bye
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
io il castle creation l'ho avuto andava bene ma a mio avviso scalda un pò troppo io opterei per il classino kontronik 40 e sei a posto va benissimo e vale quello che costa bye

non metto in dubbio la qualità del kontronik, ma 130/140 € + s.s. iniziano a diventare un pò troppo per le mie tasche , già mi sembra una follia spenderle un centinaio . Infatti se mi dite che la funzione governor è un plus a cui si può fare a meno mi butto su un regolatore "normale" 50/60 € e passa la paura .....se invece il volo risulta migliore ce li butto volentieri (sui due che ho mensionato)
ciao
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 22:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up mi associo............

mi associo al consiglio relativo al Kontronic, si trovano nuovi a 90 euro basta avere pazienza.fino ad ora nè ho già comprati 2 a questo prezzo.io uso il 40-6-18 e mi trovo benissimo e come è già stato detto valgono quello che costano.
se sei propenso al risparmio ho due regolatori NUOVI mai usati da vendere risparmiando un po' sul nuovo in negozio,trattasi di un Align BL35X e di uno Jeti ADVANCE 30 Heli con scheda di programmazione annessa.l'Align 45€ e lo Jeti 65€.

Ciao
Gianpaolo
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
se ti interssa un quark 33a V3 nuovo fammi sapere ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 09:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
kontronik 40-6-18 Il Top !
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex450 mx12 ? oscar77 Elimodellismo Motore Elettrico 22 18 novembre 07 16:41
Pale t-rex450 Andrea89 Elimodellismo Principianti 4 18 novembre 07 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002