Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
datemi qualche dato

salve a tutti ragazzi, vorrei chiedere ai più esperti qualche dato per impostare al meglio il mio walkera 36, dotato di rotore in alluminio (non quello della walkera che é a dir poco pietoso ma questo http://www.cnchelicopter.com/servlet...3dx-400/Detail ), radio futaba e pale in carbonio.

In normal: quanti gradi devo avere ai 5 punti, e quanti giri del rotore? attaulmente i gradi non so dirveli con precisione, ma viaggio intorno ai 2900 giri già dal punto 2 sulla curva del gas per tenerli costanti fino al punto 5 (anche se qui calano leggermente a 2700). Se non ricordo male, ho escursione da -2 a +9 con un 5 abbondante al punto 3 (stick centrale).

In idleup 1 quanti gradi devo avere e quanti giri?

In idleup 2 quanti.... naaaa lasciamo perdere che ancora non faccio queste manovre!!

e poi una piccola domandina per la radio.

Dal menu base posso settare lo spegnimento del motore (per quelli a scoppio) ad un interruttore e dal menu advanced posso settare l'autorotazione (con la possibilità di impostare un valore al motore per tenerlo al minimo e un valore al comando coda).

Usando io un elicottero elettrico credo che sia la stessa cosa, a parte il fatto del valore da impostare al comando di coda.
E a tal proposito, avendo un gy 401 in AVCS con sensibilità al 70%, devo impostare un qualche valore oppure pensa lui a fare tutto, visto che viene a mancare la coppia del motore???


Grazie alle anime pie redente che mi risponderanno!

Appena posso metto qualche foto del df36.... é cambiata la musica da quando é arrivato dalla cina!!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 00:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao,procediamo con calma.allora,in normal i gradi che hai vanno benissimo,in idle io ho più o meno gli stessi gradi del normal ma un motore più vivace,cosi da permettermi di fare tunneaux e looping,in idle 2 ho gli stessi giri motore,ma 0gradi con stik al centro e +10-10 in positivo e negativo per il volo rovesscio naturalmente puoi settare direttamente l'idle 1 con +10-10 i lopping e tonneaux li fai ugualmente,ma più reattivi,io ho impostato due idle perchè il volo 3d non mi piace troppo mi alleno per il volo f3c più morbido e perfetto ecco perchè in idle ho gradi simili al normal ,ma è una questione di gusti.
per il discorso di spegnere il motore nella futaba,portati sul advance menu,vai alla voce thr-hold(autorotazione,)troverai mix inhgira la rotella e portati su off,poi individua l'interrutore che spegne il motore per l'autorotazione in genere è ad esempio sulla f9 il pulsante g a destra vicino all'antenna (quello piccolo) ,preciso che questo comando spegne il motore e attiva l'autorotazione,ma prima devi andare sempre nel menu advance e selezionare pit curve,sotto troverai norm (normal)portati col cursore su normal ,gira la rotella in senso orario e seleziona hold poi metti i valori che ti permettono di avere i seguenti gradi ,-6 in negativo +5 al centro +9 in positivo,hai cosi attivato l'autorotazione,nei modelli a scoppio,nel menu thr hold,troverai anche una percentuale che metti all'incirca sul -15 %in modo da spegnere il motore,se poi vuoi spegnere il motore indipendentemente ossia quando atterri a fine serbatoio sempre sullo scoppio ad esempio vai su basic menu portati su thr cut,entra,troverai mix inh,portalo su off,poi trovi rate metti la percentuale su 22% thr metti 5% sw è lo swich che attiva questa funzione scegli quello a te più comodo e il gioco e fatto ,ripeto questo per quanto riguarda lo scoppio magari a te non interessa ora ma un domani ti potrà servire l'autorotazione,invece va bene anche per l'elettrico.spero di essere stato chiaro ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
dimenticavo per il giro lascia tutto cosi fa tutto lui io la sensibilità la ho al 75% e in autorotazione la coda è immobile ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ciao, perfetto, ti ringrazio. Più chiaro di così non potevi essere.

Ora l'unica domanda che mi resta é sapere quanti giri devo avere. 2900 sono troppi? pochi?

Cmq la funzione per spegnere il motore (non quella dell'autorotazione) la uso anche sull'elettrico quando devo impostare le curve pitch, così mi evita la noia di staccare ogni volta i fili del regolatore!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 15:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
bene,per il motore io viaggio sui 2700 2800 ma è un discorso relativo dipende dall'utilizzo che ne fai ,pignone a 11 denti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dato che.... aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 29 dicembre 07 17:54
maxi classe 50cc, ragazzi datemi qualche idea.... simone76 Aeromodellismo Volo 3D 105 02 novembre 06 15:54
La Lipo mi ha dato forfait? Pepitos Batterie e Caricabatterie 12 22 aprile 06 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002