Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 06, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Walkera: da 22A a 22E - Possibile?

Ciao a tutti, come da oggetto. Il 22A è il clone dell'hornet II se non erro, quindi con cardano ecc. Il 22E invece ha il motorino in coda. Secondo voi è possibile passare da 22A a 22E? Che pezzi devo cambiare?
Grazie, ciao!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Ciao a tutti, come da oggetto. Il 22A è il clone dell'hornet II se non erro, quindi con cardano ecc. Il 22E invece ha il motorino in coda. Secondo voi è possibile passare da 22A a 22E? Che pezzi devo cambiare?
Grazie, ciao!
Io non conosco il 22A per cui non so dirti se è possibile fare questo passaggio.
Conosco molto bene il 22E, è un elicottero che vola..Splendidamente
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
il 22A è come l'hornetII, le misure dovrebbero essere come quelle del 22E, solo che il rotore di coda gira grazie ad un cardano (invece che grazie al motorino dle 22E).
Mi chiedo: posso montare un motorino sul 22A? Qualcuno può postare una foto del rotore di coda da vicino, per capire come è fatto? Il motorino di coda a cosa è attaccato? Come è alimentato? Il gyro come lo controlla?
Grazie!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 00:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
non conosco i due modelli, ma ti rispondo in base alla mia esperienza col piccolo della ikarus (qui' sul sito trovi le foto della modifica a 2 motori di coda)
il motore di coda e' controllato da un secondo regolatore che e' comandato dall' uscita del giroscopio, nel piccolo, come in altri cloni vi e' una centralina che fa' da giroscopio e regolatore sia per il motore principale che per quello di coda, ora non so' se l' uscita del giroscopio classico sia adatta, in quanto nel piccolo quando comandi il rotore di coda, non mi ricordo in quale direzione, lui ferma completamente il motorino in coda, e dal lato opposto gli da' potenza.....
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 20:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
capito, grazie!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reperibile
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io non conosco il 22A per cui non so dirti se è possibile fare questo passaggio.
Conosco molto bene il 22E, è un elicottero che vola..Splendidamente
Come non conosci il WALKERA 22A....???? Me lo hai venduto spacciandolo per un'eli super stabile (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39497)
, mentre invece fa cagare...e quello che mi hai venduto aveva una marea di problemi (l'ho letteralmente buttato ne cesso) visto che neanche dal mio negoziante di fiducia sono riuscito a far regolare il giroscopio.
Dopo vari tentativi e prove abbiamo visto che non funzionavano il giro e la ricevente...." Grazie per la SOLA " e il costo di entrambi non vale il gioco di cambiarli. Visto che la confezione non era imballata e sigillata almeno per correttezza avresti dovuto provarlo...!!! Se eri un'utente ebay ti saresti beccato un bel feedback negativo.
Mi dispiace ma ti meriti solo pubblicità negativa.
reperibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da reperibile
Come non conosci il WALKERA 22A....???? Me lo hai venduto spacciandolo per un'eli super stabile (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39497)
, mentre invece fa cagare...e quello che mi hai venduto aveva una marea di problemi (l'ho letteralmente buttato ne cesso) visto che neanche dal mio negoziante di fiducia sono riuscito a far regolare il giroscopio.
Dopo vari tentativi e prove abbiamo visto che non funzionavano il giro e la ricevente...." Grazie per la SOLA " e il costo di entrambi non vale il gioco di cambiarli. Visto che la confezione non era imballata e sigillata almeno per correttezza avresti dovuto provarlo...!!! Se eri un'utente ebay ti saresti beccato un bel feedback negativo.
Mi dispiace ma ti meriti solo pubblicità negativa.
Prima di tutto io non ti ho venduto nessun Walkera 22A bensì un MS COMPOSIT HORNET II! E sii preciso per favore!
In secondo luogo il modello era in PERFETTE CONDIZIONI, lo hanno provato personalmente miei amici del campo e volava alla perfezione.
Unica cosa era un pò nervoso, d'altro canto chi conosce quell'elicottero sa bene che non è un modello docile.
Se tu non hai l'esperienza necessaria per poter settare un modello e se il tuo negoziante è altrettanto incapace, evita di dare colpe a persone che non c'entrano!!
La ricevente funzionava, ma io non ho mai potuto usarla in quanto per poter usufruire del sistema QPCM è indispensabile una radio HITECH perchè Quello è lo standard PCM proprietario di questa radio.
PER TANTO, utilizzando futaba, come potevo usufruire di questa ricevente? Almeno questo ti è chiaro? OGNI MARCA HA IL SUO STANDARD PCM!!!!! (sono convinto che hai tentato di usarla con una radio brandizzata diversamente)
Come del resto tempo fa mi scrisse un tipo a cui ho venduto una ricevente pcm dicendomi...non funziona! Io gli ho risposto chiedendogli..scusa che quarzo hai usato? E lui..doppia conversione.... Io prontamente: Doppia???? La R146ip usa il quarzo a singola conversione!
Ovviamente neanche uno "scusa".
Semplicemente nessuna risposta!!! Complimenti!

Ah, vorrei aggiungere una cosa: Ovviamente tu a suo tempo quando hai acquistato questo heli, non mi hai nè chiamato, nè contattato.
Di solito quando c'è un problema SE NE PARLA CIVILMENTE perchè IO sono il primo a dirti..rendimi il modello e tieniti i tuoi soldi! Ma ciò non è avvenuto come mai? E' forse più GUSTOSO, sputtanare direttametne una persona sul forum, solo per il gusto di farlo, senza neanche tentare di arrivare ad una conclusione ragionevole????!!! Sei tanto orgoglioso di questo tuo atteggiamento! A me fa veramente pena, vergognati!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
il 22A è come l'hornetII, le misure dovrebbero essere come quelle del 22E, solo che il rotore di coda gira grazie ad un cardano (invece che grazie al motorino dle 22E).
Mi chiedo: posso montare un motorino sul 22A? Qualcuno può postare una foto del rotore di coda da vicino, per capire come è fatto? Il motorino di coda a cosa è attaccato? Come è alimentato? Il gyro come lo controlla?
Grazie!
Ho avuto la possibilità di provare, nel corso dei mesi alcuni 22A;
In linea di principio dovresti poter montare un motorino sul 22A, ma non so quanto ne valga la pena.
Installando un hitech hs 50 in coda, abbiamo ottenuto delle prestazioni piuttosto soddisfacenti,anche perchè il gyro di serie non è affatto male.
Ad ogni modo,se vuoi realizzare il tuo progetto,ti serve però un ulteriore regolatore di tensione.
La struttura degli heli è la stessa ad ogni modo non ti consiglio di fare questo anzi, potresi suggerirti di cambiare il sistema radio standard del 22A e sostituirlo con uno di qualità migliore.
Una ricevente R146ip, un regolatore di tensione Kontronik 33Ampere (o anche inferiore) per il motore principale, ed il gyro di serie.
HS 55 sul piatot ed un hs 50 in coda.
Come lipo usa una ESKY 11.1 volts da 1000mah, l'assorbimento non super le 9 ampere..ed ottieni un elicotterino davvero niente male...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 20:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da reperibile
Come non conosci il WALKERA 22A....???? Me lo hai venduto spacciandolo per un'eli super stabile (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39497)
, mentre invece fa cagare...e quello che mi hai venduto aveva una marea di problemi (l'ho letteralmente buttato ne cesso) visto che neanche dal mio negoziante di fiducia sono riuscito a far regolare il giroscopio.
Dopo vari tentativi e prove abbiamo visto che non funzionavano il giro e la ricevente...." Grazie per la SOLA " e il costo di entrambi non vale il gioco di cambiarli. Visto che la confezione non era imballata e sigillata almeno per correttezza avresti dovuto provarlo...!!! Se eri un'utente ebay ti saresti beccato un bel feedback negativo.
Mi dispiace ma ti meriti solo pubblicità negativa.
Vedi che i problemi con una persona non si risolvono sul forum...alexxzeta quanto tempo fà te lo ha venduto l'ely?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 20:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
ciao reperibile, ho avuto personalmente a che fare con alexxzeta e mi è sempre sembrata una persona più che onesta, precisa nel descrivere i dettagli dei modelli e non solo e soprattutto uno con cui si può parlare e discutere, cosa che secondo me era la più giusta da fare da parte tua.
Se il problema era così grave non potevi chiamare direttamente il venditore? Di solito si fa così e POI se non si giunge ad una conclusione accettabile si ricorre ad altro, ma questo in genere avviene in seguito.
Sicuramente lui da come lo conosco ti avrebbe dato una mano e volentieri!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
è possibile.... archimede_73 Motoscafi con Motore Elettrico 0 19 ottobre 07 00:19
Non e' possibile! Ma si che e' possibile! francolvr Aeromodellismo 7 18 gennaio 07 20:02
E' mai possibile? manadder Aeromodellismo Volo Elettrico 24 08 dicembre 06 16:33
Possibile....???? reperibile Automodellismo 12 15 gennaio 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002