Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 16:09   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da poppi79
o scivola il perno del pitch e qundi devi controllare che la brucola sia ben avvitata o la filettatura di quel famoso pezzo di plastica si è rovinata oppure hai qualche ingranaggio del servo rovinnato(pe rcui scatta) oppure hai la curva del pitch regolata male (sulla trasmittente)
spero di esserti stato di aiuto
prima di tutto ti ringrazio per il tuo interessamento poi per quanto concerne le tue supposizioni purtroppo anche se ben accette ti posso dire che il perno del pitch è ok (l'ho sostituito con quello del 68b) e per quanto riguarda la bontà degli ingranaggi idem. Per quanto riguada la curva ti posso assicurare che non c'entra, ho impostato una curva piatta a proposito per fare delle prove: porto l'eli a circa 20 cm. da terra e lo tengo li in hovering in attesa che mi facccia lo scherzo... e purtroppo lo fa ancora.
come spiegavo sopra tenendolo in mano ee osservando bene ilservo lo stesso fa un movimento verso l'alto (dx) e poi verso il basso o viceversa.

Ora provo con un altro servo e poi vi aggiorno

Grazie mille ancora
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 16:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
salve salve rieccomi!!!!!

appena sostituito il servo eeeeeeeeee....... lo fa ancora!!!!!!!!!! Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa può essere vi prego datemi una mano!!!!
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 20:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

non sei ne il primo ne l'ultimo ad avere questo problema. sostituisci il pignon con uno da nove denti e prova .vedi che risolvi. la plastica dei leveraggi della testa cede sotto un numero di giri rotore elevato. cosi' riduci pure gli assorbimenti e le batt sono più fredde.oppure monta la testa in alluminio e risolvi.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Controllerei il comportamento dei servi tenendo acceso il modello e controllando se ad un certo punto si muovono.
Il movimento del servo (se è vero che lo hai sostituito) dipende evidentemente da una interferenza radio, causata a sua volta dal fatto che Tx e rx erano troppo vicine, che forse ti sei frapposto tra loro, che forse l'altenna della Tx non era allungata tutta o la rx non aveva l'antenna allungata a sufficienza, oppure dipende da una parziale incompatibilità o non perfetta corrispondenza nei quarzi.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Aggiungo che se riesci ad individuare in quale occasione ti fa lo scherzetto, proverei a far ripetere il fenomeno invertendo il connettore del serv incriminato con un altro per vedere se è sul canale della radio che si verifica il fenomeno.
Se si potrebbe esserci qualche problema alla radio
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Aggiungo infine: come fai ad escludere una interferenza esterna ?
Dove hai fatto le prove ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 09:28   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
il problema è meccanico....

cambiata la testa con testa in alluminio non fa una piega!!!!

grazie mille
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 14:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelmardok
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: siliqua
Messaggi: 16
Wink disturbi radio

hai detto che il servo si e' mosso..(zzzz...rumore del servo....zzzz)..non si e' spostato nella sede delle 4 viti che lo tengono....ho pensato ......magari hai l'antenna del ricevitore avvolta o arrotolata? mmm ... oppure l'antenna del trasmettitore abbassata?....io sto' fantasticando visto che nessuno ne ha parlato.....<_<

mercoledi' arriva il mio walkera 36 con radio 6 canali ,2 motori uno normale l'altro da montare dopo ,brushless ,2 batterie una ni hi l'altra litio e i caricatori + quello della radio (caricabatterie),chissa ...il mio primo elicotterino...non vedo l'ora di scartarlo e settarlo.....
magari lo spacco subito!?!?!. ...ma visto che ho 15 anni di esperienza sui modelli di aeroplano costruiti totalmente da me ho pensato che saro' previdente e attento........ciao a tutti
manuelmardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 09:21   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 87
Lightbulb

Ciao,
Ti posso dire con certezza che i giri del rotore non centrano niente con il tuo problema. Io ci faccio quasi 3200 giri in idle-up e non ho mai avuto questo malfunzionamento. Non è vero che il sistema di controllo di passo funziona male, è solo una gran rottura perchè in caso di crash se devi sfilare l'albero devi rifare il settaggio del passo. Stai attento solo ad usare un buon servo per il passo (es HS65) e che l'astina di rinvio che si avvita nel supporto del mixer non "scivoli" perchè se si avvita in volo ti cambia passo improvvisamente, quando ti spaventi e togli gas si risvita e non si capisce che succede, mettici semplicemente un po di ciano per bloccarla saldamante una volta avvitata. Controlla poi che tutti i rinvii non abbiano particolari giochi. Ti garantisco che se la meccanica del modelllo è settata bene vola meravigliosamente.
Avevo anche un filmato che ho fatto un po di tempo fa, niente di che, ma se ti interessa te lo posso mandare.
ciao
Filippo
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sirio evo tre impazzito eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 21 ottobre 07 12:29
aiutooooooooooo df impazzito! sharky86 Elimodellismo Principianti 2 09 febbraio 07 07:34
DragonFly 4 Impazzito!! Kivek Elimodellismo Principianti 11 12 maggio 05 17:40
IMPAZZITO kitaro Elimodellismo Principianti 6 15 aprile 05 12:58
Servo impazzito centorame Aeromodellismo Principianti 12 12 aprile 05 06:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002