Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 23:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Data registr.: 14-03-2006
Gyro Rc System GHL

Ciao a tutti,
ho comprato un gyro Rc System GHL ma mancano le istruzioni. Qualcuno saprebbe indicarmi dove connettere il filo arancione singolo che esce dal giroscopio a fiaco dei 3 classici fili da connettere alla ricevente? Qualche indicazione sui settaggi?
Grazie
fabio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 23:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da fabio67
Ciao a tutti,
ho comprato un gyro Rc System GHL ma mancano le istruzioni. Qualcuno saprebbe indicarmi dove connettere il filo arancione singolo che esce dal giroscopio a fiaco dei 3 classici fili da connettere alla ricevente? Qualche indicazione sui settaggi?
Grazie
Il filo arancione serve per regolare la sensibilita' del giroscopio da un canale libero della tua radio....oltre che libero dovrebbe essere anche proporsionale tramite una manopola o altri trim.....se non la hai puoi non collegarla e regolare la sensibilita' direttamnete dal giroscopio.

Comunque lo abbiamo montato su un procopter di un amico e per quello che costa va molto bene.

Fai attenzione al posizionamento.....va montato in una posizione assurda......per capire guardati questa foto e considera che io in quel modo non sono riuscito a tenere la coda ferma ma ho dovuto ruotarlo di 90 ° sempre lasciandolo appoggiato su quel fianco....in pratica con il lato dove c'e' il led che guarda a sinistra vedendo il modello dalla coda.

Questa foto e' presa da una prova fatta da gente esperta percui penso che possa andare bene anche cosi' ma io ti ripeto non ci sono riuscito.

Ciao.

Enrico.

Ultima modifica di enriconnection : 02 aprile 07 alle ore 23:23
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 23:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Il filo arancione serve per regolare la sensibilita' del giroscopio da un canale libero della tua radio....oltre che libero dovrebbe essere anche proporsionale tramite una manopola o altri trim.....se non la hai puoi non collegarla e regolare la sensibilita' direttamnete dal giroscopio.

Comunque lo abbiamo montato su un procopter di un amico e per quello che costa va molto bene.

Fai attenzione al posizionamento.....va montato in una posizione assurda...ovvero lo devi incollare con il biadesivo facendo in modo che appoggi un fianco sulla base per il giroscopio .....per capire il lato dove si trova il led deve stare rivolto verso la sinistra del modello guardandolo dalla coda.....spero di essermi spiegato bene e di non averti confuso.

Ciao.

Enrico.
Chiarissimo, è come pensavo, solo che sia collegandolo al canale 5, che con la mia radio dovrebbe consentire di regolare il gain, sia lasciandolo libero, il gyro non funziona. I led diventano blu ma il servo di coda non dà segni di vita!
Vecchio 02 aprile 07, 23:25   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Chiarissimo, è come pensavo, solo che sia collegandolo al canale 5, che con la mia radio dovrebbe consentire di regolare il gain, sia lasciandolo libero, il gyro non funziona. I led diventano blu ma il servo di coda non dà segni di vita!
Ma l'hai collegato bene il servo di coda??? fai attenzione al verso...per capire bene guarda la foto che ho allegato e vedi dove si trova il filo giallo del connettore del servo....lhai collegato come da foto???
Vecchio 02 aprile 07, 23:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ma l'hai collegato bene il servo di coda??? fai attenzione al verso...per capire bene guarda la foto che ho allegato e vedi dove si trova il filo giallo del connettore del servo....lhai collegato come da foto???
Purtroppo sì, il servo, collegato direttamente al canale sulla ricevente funziona, a questo punto credo che sia proprio il gyro difettoso.
Grazie lo stesso
Vecchio 02 aprile 07, 23:39   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Purtroppo sì, il servo, collegato direttamente al canale sulla ricevente funziona, a questo punto credo che sia proprio il gyro difettoso.
Grazie lo stesso
Ok...ma hai guardato bene la foto...io non ti ho detto di provarlo sulla ricevente ma di verificare in che modo lo hai collegato al giroscopio....mi ricordo che quando l'ho collegato al mio amico ho avuto molti dubbi perche mi sembra di ricordare che non ci sono i versi percui se guardi la foto vedi che il filo giallo si trova verso l'esterno....magari avevi capito ma e' sempre meglio......

Se l'hai collegato cosi' l'unica soluzione e' che sia rotto il giro.

Ciao.
Vecchio 02 aprile 07, 23:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
La posizione dipende dal senso di rotazione del servo.
Puoi metterlo appoggiato alla fiancata sinistra o alla fiancata destra. Oppure alla fiancata sinistra rovesciato sottosopra.
Queste sono le posizioni che ho provato io.
La regolazioine l'ho finora fatta con il trimm del giro.
La spinetta originale arancione non l'ho inserita sul canale 4 della ricevente ed il relativo comando sulla trasmittente è inibito.
Pur no avendo esperienza di altri il giro mi sembra che si comporti bene
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 23:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
ERRORE! Non al canale 4, ma al canale 5 dovrebbe essere inserita la spinetta arancione
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 23:37   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
La posizione dipende dal senso di rotazione del servo.
Puoi metterlo appoggiato alla fiancata sinistra o alla fiancata destra. Oppure alla fiancata sinistra rovesciato sottosopra.
Queste sono le posizioni che ho provato io.
La regolazioine l'ho finora fatta con il trimm del giro.
La spinetta originale arancione non l'ho inserita sul canale 4 della ricevente ed il relativo comando sulla trasmittente è inibito.
Pur no avendo esperienza di altri il giro mi sembra che si comporti bene
Giusto...non avendo lo switch di reverse come il 401 devi fare tu il reverse meccanimente.......l'unica cosa e' che non si puo' montare in piano come il 401...in quel modo non lavora per niente......
Rispondi

Bookmarks