Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 07, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
AIRTRIX A-200D sensibile alla luce!!!!

Salve ragazzi, vi scrivo per un parere e per sentire delle vostre opinioni, ho comprato da poco un T-REX 450 X e come giroscopio ho optato per questo

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...pi&scat2=Piezo

vabbè lo sò è economico e sconosciuto tutti mi consiglierete di sostituirlo con i vari futaba gy401 ecc ecc.....ma per quello che mi serve ora (volato semplice) basta e avanza. Veniamo al problema, fin quando volavo nel mio garage nessun problema, hovering perfetti e coda abbastanza reattiva nel correggere ma nei primi voli outdoor salta subito fuori un problema non indifferente in alcuni frangenti ed in maniera "apparentemente" del tutto casuale il modello scoda di una 90° su se stesso e se tento di portarlo nella posizione in cui era il modello si oppone come se non volesse mettersi in quella posizione, girando nel verso opposto nessun problema. Mi rassegno e dopo questi problemi penso all'acquisto di un uovo gyro per risolvere il problema pensando che quello che ho sia difettoso. Ma discutendo con un mio amico del problema con il modello sul prato e alimentato accade una cosa strana muovendo la ricevente intorno al modello notiamo che in una particolare posizione della radio rispetto all'ely il gyro è in posizione giusta mentre in tutte le altre impazzisce e dà tutto passo di coda senza possibilità di correggere, morale della favola scopriamo che è l'ombra della radio che in quella posizione colpisce il gyro infatti il gyroscopio se colpito dalla luce solare (una parte di esso è con l'elettronica a vista non avendo una vera e propria scatola) si blocca.......secondo voi è normale una cosa simile? Perchè sul libretto non mensionano nulla al riguardo? Io ho scoperto il problema per puro caso e moooolto culo, il sole era nella posizione giusta per scoprire il problema. Ho rischiato di comprarne un'altro mentre questo funziona correttamente basta solamente coprire bene il gyro.
aspetto pareri
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se ho ben capito il sole lo blocca.
Non è un inconveniente da poco e avrebbero dovuto senz'altro avvertire te e tutti gli acquirenti.
Se il fatto è confermato secondo me puoi ridarlo indietro minacciando anche che si tratta di merce pericolosa in quanto destinata ad essere utilizzata all'aria aperta.
Fortuna che te ne sei accorto.
Immagina cosa avresti poteto scoprire se il modello se ne fosse andato per conto suo a sbattere non so dove e contro chi !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CROWN 3: Disturbi su giroscopio A500G della AIRTRIX lombo Elimodellismo Principianti 3 29 marzo 07 22:22
riportare alla luce modello vecchio pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 gennaio 07 20:43
Info Gyro Airtrix A500-G gianf Elimodellismo in Generale 0 29 agosto 06 11:55
Troppo sensibile! Toshio82 Elimodellismo Principianti 5 05 febbraio 06 22:46
Gyro troppo sensibile???? amir Elimodellismo Principianti 4 14 agosto 05 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002