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| Visualizza risultati del sondaggio: Sarebbe utile un regolatore automatico con poche regolazioni (2 o 3) che mantenga costante il numero | |||
| Sì | | 3 | 75,00% |
| No | | 1 | 25,00% |
| Partecipanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
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| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 277
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Ho pensato che forse è più utile un regolatore automatico, che indipendentemente dal settaggio del canale (la percentuale), mantenga costante il numero di giri del rotore. Ovviamente per motori dc. Ditemi voi se ho ragione o meno |
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| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ 73 de davidea!!! | |
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| | #3 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
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Esistono già dei regolatori con la funzione "Governor", sono ovviamente più carucci di quelli normali ma non consentono, come quelli specifici per motori a scoppio, di assegnare velocità diverse in funzione delle diverse condizioni di volo (Idle-Up) per cui è meglio utilizzare le vecchie care curve. Saluti |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
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Sarebbe utile averlo con un canale a parte dedicato alla regolazione dei giri. Anche se ne monto uno sul modello a scoppio non lo ritengo comunque indispensabile su un modello elettrico dove è più facile impostare le curve. Ciao Fabrizio |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 277
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La mia idea è un regolatore per motori DC che tramite un sensore ottico, mantenga costante il numero di rivoluzioni del rotore. E' ovvio che questo è asservibile al canale throttle, ma sarebbe davvero utile? Non c'è riscontro del numero di rotazioni sul radiocomando, al massimo forse sarebbero utili 2 o 3 impostazioni a seconda della fase di volo. Cmq poi bisogna comunque montare un motore che ce la faccia, altrimenti è un cavolo e tutt'uno, no? |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
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Nulla vieta, in teoria, di montare un governor di quelli già esistenti per i motori a scoppio (TJ,GV1,...). Questi regolatori rilevano i giri del motore tramite un sensore magnetico o ottico applicato sulla ventola e, in base a questi controllano l'apertura del carburatore; l'impostazione dei giri voluti può essere stabilita manualmente o tramite un canale ausiliario (e quindi definita in base alle fasi di volo). Nel nostro caso, invece che sul carburatore, il governor agirà direttamente sul variatore. Ciao Fabrizio |
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